Kia

Le notizie sulle auto Kia nuove, concept car e prototipi Kia e le novità sulle automobili Kia in generale sempre costantemente aggiornate sulle Kia nuove.

Nuova Kia Carnival, l’Mpv 8 posti in anteprima al Salone di New York 2014

Nuova Kia Carnival

C’è spazio per i monovolume o gli Mpv di taglia grande in Europa? Nuova Kia Carnival si svela al Salone di New York 2014 e sembra che non ci sarà un terzo approccio sui mercati del Vecchio Continente, limitando la commercializzazione in Nord America e Asia. L’ultimo capitolo della Carnival si è concluso nel 2011, con una carriera di 5 anni sulle spalle e successi non certo eclatanti nel Belpaese. Lo stile era quello che era, lontano anni luce dalle piacevoli forme del corso stilistico inaugurato in seguito da Kia, quello con il naso di tigre sul muso, per intenderci.

  • Nuova Kia Carnival al Salone di New York 2014
  • Anteriore Nuova Kia Carnival
  • Vista di fianco
  • Kia Sedona, la nuova Carnival
  • Nuova Kia Carnival interni
Guarda le foto e leggi l'articolo

Auto Coreane: vota la tua preferita! [FOTO]

Hyundai ix35
Kia Sportage
Vota Vota

Vi proponiamo con questo sondaggio tutte le auto Coreane presenti nei listini italiani nel mese di Aprile 2014 per testare il vostro gradimento! Votate la migliore tra le proposte che troverete in questa battaglia e vedremo quale tra tutte la spunterà.
Presenti chiaramente i marchi Hyundai, Kia e Ssangyong con tutte le vetture in gamma.

Votate!

Nuova Kia Soul 2014: prezzi, dimensioni e scheda tecnica [FOTO e VIDEO]

Nuova Kia Soul 2014 al Salone di Francoforte 2013

Anche se a vederla potreste pensare che si tratti solo di un restyling, la Kia Soul 2014 è tutta nuova e la presentazione ufficiale è avvenuta all’edizione 2013 del Salone di New York. Non stiamo parlando solo di un aggiornamento, bensì della seconda generazione della particolare vettura coreana, lanciata sul mercato nel 2008. Parlando più nello specifico, la Soul adesso ha un pianale che è il 28,7% più rigido di prima. Lo stile, invece, è stato disegnato dal centro stile californiano della Kia: un chiaro segnale che questo modello nasca per piacere principalmente al mercato americano, piuttosto che a quello europeo, dove ha avuto un’accoglienza abbastanza tiepida nel corso di questi anni.

  • Kia Soul 2014 al Salone di Francoforte 2013
  • anteriore di Kia Soul 2014 al Salone di Francoforte 2013
  • posteriore di Soul 2014
  • Nuova Kia Soul 2014 al Salone di Francoforte 2013
  • Anteriore dal vivo
Guarda le foto e leggi l'articolo

Kia al Salone di Ginevra 2014: tutte le novità presentate [FOTO]

cover of 13940330534065317419d632f9

Presenza importante quella di Kia al Salone di Ginevra 2014. Il costruttore nordcoreano da diversi anni a questa parte ha proprio l’Europa nel mirino e, in particolare, i costruttori generalisti come Renault, Peugeot o Fiat. La casa orientale sta cercando di adeguare la propria produzione secondo i gusti della clientela del Vecchio Continente, che sulle prime resta comunque un po’ diffidente verso i prodotti stranieri. Ma il nuovo corso stilistico, le nuove motorizzazioni moderne e brillanti e l’ottimo rapporto qualità prezzo stanno cambiando decisamente musica. I riflettori allo stand Kia sono puntati sulla nuova Soul EV, vettura a zero emissioni, ma anche sulla concept car GT4 Stinger, nonchè le variante ibrida della Kia Optima e la rinnovata sport utility Kia Sportage. Scopriamole insieme.

Guarda il video e leggi l'articolo

Kia GT4 Stinger: concept di una sportiva al Salone di Detroit 2014 [FOTO]

cover of 139021701242152dd073466b89

Arrivano finalmente le prime foto LIVE dal salone di Detroit 2014 della nuova Kia GT4 Stinger concept. Prosegue inarrestabile la crescita dei marchi coreani. Ma del resto basta guardare le ultime novità lanciate da Kia e da Hyundai per rendersi conto del livello raggiunto dagli asiatici. Adesso, però, in casa Kia si vogliono spingere oltre, creando una nuova sportiva capace di appagare il guidatore sia nella guida di tutti i giorni che in pista. Ambizioni non da poco, certo.

Guarda il video e leggi l'articolo

Auto più sicure 2013, la classifica EuroNCAP

Qoros 3 EuroNCAP 2013

Dopo 12 mesi trascorsi a saggiare le qualità di 33 modelli, sparsi in sette segmenti di mercato, l’EuroNCAP stila la lista dei migliori, con una sorpresa non da poco al vertice. Chi fa meglio di tutte, considerando la protezione di adulti, bambini, pedoni e dispositivi di sicurezza, è la Qoros 3 berlina: è lei l’auto più sicura del 2013.
A farle compagnia ci sono la Jeep Cherokee tra i fuoristrada compatti, la Renault Zoe nel segmento Supermini, Lexus IS 300h tra le berline medie, Kia Carens e Ford Tourneo Connect nel segmento piccoli MPV e la Maserati Ghibli nella categoria Executive.

Leggi l'articolo

Kia Venga: prezzi, dimensioni e opinioni. Disponibile anche a Gpl [FOTO e VIDEO]

Kia Venga, foto

Dal momento in cui Kia Venga ha fatto il suo debutto nel mercato italiano sono partiti i boom di ordini e si è pensato di introdurre anche in listino la sua versione a Gpl per renderla ancor più “piacevole” ad un pubblico che guarda anche al risparmio nel momento dell’acquisto di una nuova vettura specie in tempi come questi.
Kia Venga è una piccola monovolume compatta davvero poco ingombrante, adatta al traffico cittadino e alle gite fuori porta grazie ai suoi performanti motori sia a benzina che a gasolio oltre appunto ai Gpl sovracitati. Le linee sono tondeggianti in pieno stile con gli altri modelli in gamma Kia. La sua diretta concorrente non può che essere Hyundai ix20 dello stesso Gruppo (Hyundai-Kia): rivali per il prezzo sicuramente uno dei più competitivi, per le prestazioni e per la dimensioni non ingombranti.

  • Kia Venga 2012
  • Kia Venga 2012 - posteriore
  • Kia Venga 2012 - dall'alto
  • Kia Venga 2012 - coppia
  • Kia Venga 2012 - laterale
Guarda le foto e leggi l'articolo

Kia Pro_Cee’d 2013: prezzo e scheda tecnica [FOTO e VIDEO]

Kia pro ceed GT

Kia Pro_Cee’d è ormai entrata nel mercato ufficialmente dopo il vernissage al Salone dell’auto di Ginevra 2013. Non finisce di stupire, la casa coreana: dopo il lancio della Cee’d (5 porte) 2013, ottima soprattutto per il suo rapporto qualità-prezzo, ora il gruppo Hyundai-Kia si concentra sulle versioni sportive delle due auto del segmento medio. La versione GT sarà l’unica prevista per la pro_cee’d dopo che è saltata l’idea originaria di commercializzare la tre porte a completamento della gamma Cee’d.

  • frontale
  • tre quarti anteriore
  • fiancata
  • volante
  • cerchi in lega
Guarda le foto e leggi l'articolo

Kia Sportage 2014: restyling minore per la coreana [FOTO]

Kia Sportage 2014 restyling

Anche se a guardarla ci sempre la solita Kia Sportage, in realtà un occhio più attento nota alcune differenze. Ed è giusto che sia così, dato che la vettura che possiamo ammirare nelle immagini è la Kia Sportage 2014, dove l’indicazione dell’anno ci vuole fare capire che c’è qualcosa di diverso, modello riservato al mercato americano. Infatti i coreani hanno previsto un restyling minore per il SUV di medie dimensioni, che va ad affinare piccoli dettagli, ma non a stragolvere, dato il successo commerciale riscosso. Nella vista anteriore possiamo riconoscere il Model Year 2014 grazie all’adozione di una nuova mascherina, nonchè per i fanali fendinebbia leggermente ridisegnati. In opzione si possono avere anche i gruppi ottici posteriori a LED, mentre i fari anteriori restano del tutto invariati, con la solita striscia di LED per la marcia diurna nella parte inferiore.

  • Kia Sportage 2014 restyling
  • Fiancata del facelift
  • Frontale aggiornato
  • La nuova Sportage
  • Laterale della Kia
Guarda le foto e leggi l'articolo

Kia Niro Concept, l’avversaria di Nissan Juke arriverà nel 2015 [FOTO e VIDEO]

Kia Niro Concept, foto

Una novità che proviene dalla Corea: è il marchio Kia che torna alla ribalta facendo parlare di sé. Sembra proprio averci quasi preso gusto nel giocare forte nel segmento di mercato dei Crossover tanto che per l’edizione del Salone di Francoforte 2013 ha portato una novità esclusiva: si tratta di un piccolo crossover compatto ancora in veste di concept che farà di tutto per andarsi a “scontrare” con un altro giapponese fortunato nelle vendite: Nissan Juke.
Il prototipo di Kia si chiama Niro e prenderà lo stile dei nuovi modelli, quindi con un frontale che ha una calandra a “naso di tigre” che vediamo nelle foto ufficiali qui in alto accompagnate da quelle provenienti direttamente dalla kermesse tedesca.

  • Kia al Salone di Francoforte 2013
  • laterale di Niro Concept al Salone di Francoforte 2013
  • Kia Niro Concept al Salone di Francoforte 2013
  • gruppi ottici anteriori di Niro Concept
  • Kia Niro Concept al Salone di Francoforte 2013
Guarda le foto e leggi l'articolo

Hyundai i10 VS. Kia Picanto: confronto tra cittadine coreane [FOTO e VIDEO]

confronto Kia Picanto vs Hyundai i10

Questa settimana mettiamo a confronto due vetture che se la giocano bene nel traffico cittadino grazie a dimensioni compatte, agilità di guida e quindi buona manovrabilità oltre ai modesti consumi dei motori che le equipaggiano: nello specifico parliamo di due vetture provenienti dalla Corea e facenti parte dello stesso Gruppo, da una parte Hyundai i10 e dall’altra Kia Picanto.
Entrambe le vetture rispondono in maniera congrua al family-feeling intrapreso dalle Case automobilistiche cui fanno parte e c’è da dire, come ultimamente spesso ribadiamo, che non si deve più avere quell’occhio di riguardo nel momento in cui si parla di Hyundai piuttosto che di Kia poiché ormai i tempi sono cambiati e sono cambiati radicalmente per i due marchi che ora propongono per le proprie vetture tanto comfort, tanto piacere nelle linee e tanto sotto il punto di vista dell’infotainment. Entrambe sono disponibili solamente a cinque porte.
Andiamo ora a vedere come se la cavano entrambe nella sfida dove le analizzeremo nei loro dettagli, pregi e difetti.

Leggi l'articolo

Kia Pro_Cee’d 2013: prezzo, scheda tecnica e uscita [FOTO E VIDEO]

Kia Pro Cee'd 2013

La casa coreana ha svelato al pubblico mondiale la nuova Kia Pro-Cee’d 2013 al Salone di Parigi 2012. Seguendo una scelta condivisa anche da molti concorrenti europei, quelli della Kia ci hanno tenuto a differenziare maggiormente la versione con due porte in meno, il tutto in chiave sportiva ovviamente. L’unica casa che al momento ha preferito non seguire una soluzione di questo tipo è la Volkswagen che per la nuova VW Golf 7 3 porte ha previsto uno stile del tutto analogo alla cinque porte. Ma torniamo a parlare di questa nuova Pro_Cee’d: queste nuove immagini, che ce la mostrano per la prima volta in veste definitiva, sono solo un assaggio della vettura, che ha fatto il suo debutto ufficiale al prossimo Salone automobilistico di Parigi 2012, in programma tra il 29 di settembre ed il 14 di ottobre.

  • Kia Pro_Cee'd 2013 Parigi 2012
  • Kia Pro_Cee'd 2013 al Salone di Parigi 2012
  • Kia Pro_Cee'd 2013 Salone di Parigi 2012
  • Kia Pro_Cee'd 2013 presentazione Parigi 2012
Guarda le foto e leggi l'articolo

Kia Carens vs. Ford C-Max: sfida per tanto spazio ad un piccolo prezzo [FOTO]

Confronto Kia Carens Ford C Max

Il confronto auto di questa settimana è rivolto a due vetture del segmento delle monovolume compatte. Si sfidano la nuova arrivata Kia Carens contro la già conosciuta Ford C-Max. Entrambe sono vetture che si giocano il successo di vendite puntanto le loro carte vincenti in ottima abitabilità, comfort quindi, grande capacità di carico e discrete prestazioni anche pensate per viaggi dalle lunghe percorrenze con a bordo l’intera famiglia; il tutto a prezzi ben ragionevoli, specie in periodo di crisi come questo che sta passando anche il mondo dell’auto.
Da una parte, come dicevamo, c’è la coreana Kia Carens rinnovata in ogni suo singolo dettaglio e sbarcata in Italia pochi mesi fa oramai, dall’altra parte invece troviamo la tedesca Ford C-Max ormai conosciuta in questa nuova veste facente parte del Kinetic Design dal 2010: modello che finora ha riscosso un ottimo successo di vendite.
Riuscirà Carens a dare battaglia vera e magari superare C-Max nel suo segmento di mercato conquistanto più clientela? Scopriamo insieme dove l’una batte l’altra!

Leggi l'articolo

Kia Pro_Cee’d GT Cabriolet: render ne immagina lo stile [FOTO]

Kia Pro_Cee'd GT Cabriolet

Sul sito web Kia World è stato pubblicato un render/sketch che immagina quello che potrebbe essere lo stile di un’ipotetica variante scoperta della sportiva della casa coreana, la Kia Pro_Cee’d GT. Questa versione Cabriolet riprenderebbe in buona parte le forme della versione a tre porte della berlina di segmento C pepata, seguendo una soluzione del tutto analoga a quella fatta dalla Volkswagen con la Golf GTI Cabriolet. Il frontale si caratterizza per un’aria molto aggressiva, complici le grosse prese d’aria dello scudo paraurti, ma anche i gruppi ottici “accigliati” con il fondo interno scuro. Non manca, ovviamente, la tipica mascherina Kia leggermente schiacciata nella parte centrale, sia sul bordo superiore che su quello inferiore.

Leggi l'articolo

Kia Carens 2013: motori, dimensioni, bagagliaio e listino prezzi [FOTO e VIDEO]

Kia Carens 2013, foto

La Nuova Kia Carens 2013 si propone ancora al pubblico con motori all’altezza di una grande competizione nel proprio segmento accompagnata da un listino prezzi che ne decreterà un ottimo rapporto tra la qualità ed il prezzo della monovolume coreana. Il suo debutto ufficiale l’ha fatto al Salone di Parigi 2012 e a breve si appresta ad entrare nel listino. Ultimamente si è fatto un gran parlare di questo nuovo modello: prima avevamo pubblicato le foto spia insieme alle prime anticipazioni, poi la Kia aveva rilasciato i primi teaser ufficiali per aumentare l’interesse da parte del pubblico, in attesa delle immagini ufficiali (che potete vedere qui sopra).

  • Kia Carens blu
  • Kia Carens grigia
  • Kia Carens bianca
  • anteriore grigia chiara
  • anteriore grigia scura
Guarda le foto e leggi l'articolo
Seguici