Bugatti

Le notizie e approfondimenti sulle auto Bugatti nuove: concept car e prototipi, i video e le immagini sulle automobili Bugatti in generale.

Bugatti Veyron: “E’ l’auto migliore degli ultimi 20 anni” [FOTO]

Bugatti Veyron Grand Vitesse Jean Bugatti

Se dovessimo prendere sul serio il titolo assegnato alla Bugatti Veyron, quello di “Auto migliore degli ultimi 20 anni”, allora ci sarebbe davvero da ridere. Un sondaggio condotto tra 100 mila spettatori da Top Gear ha insignito il pachiderma da oltre 1000 cavalli di un impegnativo fardello, tanto più se messo a confronto con le supercar che dal 1993 a oggi hanno visto la ribalta.
Vien da pensare subito alla Ferrari F40, così per citare una a caso in grado di soppiantare la Veyron. Ma andremmo fuori dall’arco temporale dei 20 anni. E se non è F40, il passo è breve, fino a giungere alla McLaren F1, prodotta a partire dal 1993.

  • La nuova Bugatti presentata al Salone di Francoforte
  • presentazione ufficiale al salone
  • Dimensioni ed esterni
  • la nuova Veyron in anteprima
  • dedicata a Jean Bugatti
Guarda le foto e leggi l'articolo

Bugatti Veyron Grand Sport Venet: la supercar a doppia colorazione [FOTO]

Bugatti Veyron Grand Sport Venet

La nuova Bugatti Veyron Grand Sport Venet si fa ammirare per la prima volta dal vivo al Salone di Ginevra 2013. Come ci suggerisce il nome stesso, il merito di questo speciale allestimento va attribuito all’artista francese Bernard Venet, che ha pensato a questa speciale Bugatti in occasione dell’Art Basel Miami Beach. Se non sapete di cosa si tratta ve lo diciamo noi: l’Art Basel Miami Beach è una mostra di arte contemporanea che si tiene ogni anno in Florida e, nello specifico, l’edizione 2012 si è tenuta tra il 6 ed il 9 dicembre. Bernard Venet è rinomato e conosciuto per le sue opere d’arte con richiami alla matematica ed alle scienze e questa Bugatti Veyron Grand Sport non fa eccezione. L’artista 71enne originario della Provenza ha pensato ad una colorazione bicolore per la Veyron: arancione all’anteriore e marrone scuro per il posteriore. Anche i cerchi in lega riprendono questa doppia colorazione: le ruote dell’asse anteriore sono arancioni con profili diamantati argento, mentre quelli posteriori sono di colore marrone ed argento.

  • Bugatti Veyron Grand Sport Venet al Salone di Ginevra 2013
  • Frontale
  • Ginevra
  • Laterale
  • Coda
Guarda le foto e leggi l'articolo

Auto più veloci al mondo: classifica delle prime 5 [FOTO]

Auto più veloci al mondo, foto

Cos’è la passione per le auto? Rimanere affascinati di fronte ad un design, amare l’odore della benzina o di gomma bruciata e, di certo, apprezzare il brivido delle prestazioni che certe vetture sono in grado di offrire. Tra la passione ed il sogno di poterle guidare, magari un giorno, abbiamo pensato di raccogliere in una sorta di classifica le auto più veloci al mondo. Senza troppi indigi iniziamo dalla prima di tutte, la regina della velocità per eccellenza. Sicuramente molti l’avranno già capito che stiamo parlando della Bugatti Veyron Super Sport, l’ennesima espressione della ipercar creata dal gruppo Volkswagen. Equipaggiata con un motore W16 da 8.0 litri, la cui potenza massima sviluppata è stata portata fino a quota 1.200 CV con una coppia di 1.500 Nm (!), la Bugatti è l’auto che ha conquistato il record di vettura più veloce al mondo.

  • Hennessey Venom GT
  • Saleen S7 Twinturbo
  • Koenigsegg CCX
  • Koenigsegg Agera R
  • Bugatti Veyron Super Sport anteriore
Guarda le foto e leggi l'articolo

Bugatti Veyron Grand Sport Vitesse WRC: limited edition al Salone di Shanghai 2013 [FOTO e VIDEO]

Bugatti Veyron Grand Sport Vitesse WRC, foto dal Salone di Shanghai 2013

Non lasciatevi trarre in invanno: non stiamo parlando di rally in questo caso. Infatti la sigla WRC, che normalmente sta per World Rally Championship, in questo caso ha un altro significato: si tratta dell’acronimo di World Record Car. La Bugatti Veyron Grand Sport Vitesse WRC è una nuova limited edition della ipercar del gruppo Volkswagen, nata per celebrare un nuovo record ottenuto dal modello. Dopo il successo del 2010 in cui la Bugatti Veyron 16.4 Super Sport si era confermata come la vettura più veloce al mondo, con un picco di 431,072 km/h, adesso nel 2013 la Bugatti Veyron Grand Sport Vitesse si è aggiudicata il titolo di scoperta più veloce al mondo, con una velocità massima di 408,84 km/h. Questo valore è stato sufficiente per il TÜV (Technical Inspection and Certification) per classificarla come vettura da record.

  • Bugatti Veyron Grand Sport Vitesse WRC al Salone di Shanghai 2013
  • Abitacolo
  • Anteriore
  • Cerchi in lega a Shanghai
  • Coda
Guarda le foto e leggi l'articolo

Bugatti Veyron replica: dall’India con 85 ruggenti cavalli [FOTO]

Bugatti Veyron replica

Paura del redditometro? Non volete pagare mega-bolli per possedere belve da oltre 1000 cavalli? La soluzione eccola qui, una fiammante Bugatti Veyron replica made in India. Certo, scordatevi pure i 400 km/h di velocità massima, come anche l’esclusività del marchio francese, oppure l’abitacolo da jet privato. Se vi accontentate di avere gli occhi addosso per essere al volante di un oggetto quantomeno curioso, la Maruti Suzuki Esteem può essere la base che cercavate per ritagliarvi la vostra supercar.
Venduta in India come tranquilla tre volumi piuttosto squadrata nelle linee, certo non fa della sportività il proprio credo. A cosa equipararla tra i modelli nostrani? Il segmento sarebbe quello della Swift, seppur con ben altro appeal stilistico.

  • fiancata
  • alettone
  • calandra
  • frontale
  • motore
Guarda le foto e leggi l'articolo

Bugatti Veyron Grand Sport Vitesse: livrea speciale per ricordare gli albori [FOTO]

Bugatti Veyron 16.4 Grand Sport Vitesse Special Edition

Spesso si immagina la California nelle vesti di quel Paese che regala emozioni e fa sognare vacanze indimenticabili date dalle lussuoreggianti vie o i meravigliosi posti gettonati dalle star, per esempio. Al campo automobilistico la California certo non fa un passo indietro: ne vuol sempre essere una protagonista in prima linea. In contemporanea con molti eventi automobilistici tra cui il famoso Concorso d’Eleganza di Pebble Beach, nella manifestazione chiamata Monterey Car Week, la Bugatti, lo storico marchio francese noto per le sue vetture extraserie, ha presentato in anteprima mondiale un esemplare unico nella sua specie: si tratta di una Bugatti Veyron 16.4 Grand Sport Vitesse in un’edizione speciale, una serie limitata. Come la possiamo vedere dalle immagini denotiamo che la livrea non è certo una scoperta, questa infatti ricorda in toto quella della storica Bugatti Type 37A del 1928 schierata in numerosi Gran Premi che oggi fa parte della collezione del noto presentatore televisivo Jay Leno.

  • Bugatti Veyron Grand Sport Vitesse Special Edition
  • Bugatti Veyron Grand Sport Vitesse Special Edition scoperta
  • Bugatti Veyron Grand Sport Vitesse Special Edition laterale anteriore tetto
  • Bugatti Veyron Grand Sport Vitesse Special Edition laterale anteriore scoperta
  • Bugatti Veyron Grand Sport Vitesse Special Edition laterale anteriore
Guarda le foto e leggi l'articolo

Bugatti, Lamborghini, Lexus, McLaren: sfida tra le supercar più potenti [VIDEO]

Lexus LFS vs Lamborghini Aventador vs McLaren MP4 12C

Quello che vi proponiamo oggi è un emozionante video di una super sfida tra supercar ad altissime prestazioni. Quelli di Motor Trend hanno scomodato grandi nomi, stiamo parlando di una sfida che vede coinvolte niente popò di meno che: Bugatti Veyron Grand Sport, Lamborghini Aventador, Lexus LFA e McLaren MP4-12C. La sfida sembra molto affine a quelle a cui oramai siamo abituati a vedere nella trasmissione televisiva britannica Top Gear: le auto vengono testate in una prova di accelerazione su di un lungo rettilineo per vedere in modo più che evidente quale sia la più veloce di tutte. La sfida, battezzata ‘Head 2 Head’, visto che le auto vengono confrontate a due a due, ha un esito che probabilmente ci aspettiamo, se teniamo a mente i rispettivi valori di potenza dichiarati per le varie supercar dalle aziende che le producono, tuttavia la visione del video (che come sempre trovate nel seguito dell’articolo) è irrinunciabile per ogni appassionato d’auto.

Leggi l'articolo

Bugatti Veyron Grand Sport Vitesse, la cabrio più veloce mai prodotta [FOTO e VIDEO]

Bugatti Veyron Grand Sport Vitesse, foto ufficiali

In questo video è possibile ammirare la Bugatti Veyron Grand Sport Vitesse in tutto il suo splendore. Si tratta della vettura decapottabile di serie più veloce mai prodotta, con dati tecnici da capogiro. Presentata in anteprima al Salone di Ginevra 2012, la supercar è spinta dal voluminoso 8 litri plurifrazionato con schema W-16. La potenza, grazie ai 4 turbocompressori con intercooler, arriva all’incredibile valore di 1.200 cavalli, mentre la coppia massima è di 1.500 Nm. La potenza massima è disponibile a 6.400 giri/minuto, mentre la curva della coppia è piatta tra 3.000 e 5.000 giri/minuto. Non risulta quindi difficile immaginare il perché del suo primato di velocità, con uno scatto da 0 a 100 coperto in 2,6 secondi e il tachimetro che arriva a segnalare punte di 410 km/h. Questo valore è però raggiungibile solo su pista, infatti, per sicurezza, in condizioni normali l’auto è limitata a ‘soli’ 374 km/h. Il cambio a doppia frizione è dotato di 7 marce, con rapporti appositamente ottimizzati per questo modello.

  • Bugatti Veyron Grand Sport Vitesse
  • Bugatti Veyron Grand Sport Vitesse - dall'alto
  • Bugatti Veyron Grand Sport Vitesse - posteriore
  • Bugatti Veyron Grand Sport Vitesse - sedili
  • Bugatti Veyron Grand Sport Vitesse - abitacolo
Guarda le foto e leggi l'articolo

Bugatti Veyron a 360 km/h in strada [VIDEO]

Bugatti Veyron video 360

Una Bugatti Veyron è protagonista di un video nel quale si vede la vettura raggiungere una velocità di 360 km/h su una strada e non su una pista. Questo filmato è stato girato negli Usa e riprende alcuni passaggi ad alta velocità su un lungo rettilineo che attraversa il deserto. Uno dei pochi tratti in assoluto, escludendo le piste, dove la Bugatti Veyron, attraverso il suo motore W16 che eroga più di 1.000 cavalli di potenza, può provare a raggiungere la sua velocità massima. Anche le piste tradizionali non consentono di raggiungere la velocità massima di 400 km/h perché i rettilinei sono troppo corti.

Leggi l'articolo

Bugatti Veyron Grand Sport gialla al Salone del Qatar 2012

Bugatti Veyron gialla in Qatar, foto

In vista dell’apertura del Qatar Motor Show 2012 per la giornata di oggi, Bugatti ha annunciato che sarà presente con una Veyron Gran Sport in un’esclusiva versione a singolo esemplare. Quello che balza decisamente all’occhio è il colore inedito, un giallo molto vistoso abbinato al nero della fibra di carbonio per la parte bassa del corpo vettura. Anche nell’abitacolo le tinte sono le stesse, con sedili in pelle gialla che fanno da contrasto con pannelli porta e cruscotto neri. La consolle centrale è in fibra di carbonio, mentre le cuciture presenti nei vari pannelli neri sono gialle.

  • Bugatti Veyron Grand Sport, frontale
  • Bugatti Veyron Grand Sport, frontale
  • Bugatti Veyron Grand Sport, laterale
  • Bugatti Veyron Grand Sport, laterale
Guarda le foto e leggi l'articolo

Bugatti 16C Galibier, posticipato il debutto

bugatti 16c galibier rinvio

Bugatti potrebbe decidere di posticipare ancora una volta il debutto della 16C Galibier, la berlina di lusso che dovrebbe rappresentare, nei progetti del management dell’azienda costruttrice, un’alternativa alla Bugatti Veyron. La vettura, che è stata presentata in forma di concept car al Salone di Francoforte 2009, non ha ancora ricevuto l’approvazione per la produzione. I motivi di questo ulteriore cambio di programma dovrebbero essere relativi al fatto che Bugatti non potrà produrre la versione definitiva di 16C Galibier sino a quando Veyron continuerà ad essere venduta e quindi costruita nell’unico impianto del marchio.

Leggi l'articolo

Salone di Dubai 2011: tris di Bugatti Veyron Grand Sport

Bugatti Veyron Grand Sport - Salone di Dubai 2011

Il Salone di Dubai 2011 è il posto adatto dove trovarsi se siete appassionati di auto irragionevolmente potenti, spropositatamente lussuose e, spesso, a limite del cattivo gusto. L’ostentazione di ricchezza che si trova in questi show mediorientali ha rari momenti paragonabili in altre parti del mondo. Un esempio? Uno stand con ben tre versioni personalizzate della Bugatti Veyron Grand Sport, la versione cabrio dell’auto più veloce del mondo. Si tratta di tre modelli Bugatti che si avvicinano ai due milioni di Euro (ciascuno). Si tratta di kit di modifica applicabili al modello originale.

  • bugatti veyron grand sport dubai 2011 - blu arancio
  • bugatti veyron grand sport dubai 2011 - interno
  • bugatti veyron grand sport dubai 2011 - giallo nero
  • bugatti veyron grand sport dubai 2011 - giallo nero interno
  • bugatti veyron grand sport dubai 2011 - verde argento
Guarda le foto e leggi l'articolo

Bugatti 16C Galibier: berlina di lusso nel 2015?

bugatti 16 c galibier

La Bugatti 16C Galibier è la grande berlina di lusso che la casa automobilistica francese sta mettendo a punto per affiancare o sostituire Veyron. Secondo le ultime indiscrezioni la nuova Bugatti 16C Galibier sarebbe stata rimandata fino al 2015. L’azienda avrebbe deciso di dedicarsi al progetto della concept car che ha anticipato il modello e lo starebbe però modificando. Sembra infatti che i tecnici dell’azienda abbiano ridisegnato la vettura ed abbiano deciso di darle uno stile differente e più adatto al pubblico a cui ci si rivolge.

Leggi l'articolo

Bugatti Galibier, novità in vista

bugatti galibier novita

Novità in vista per la Bugatti Galibier, a poco tempo dall’addio alla Bugatti Veyron, che non verrà più prodotta, aumentano le voci sulla lussuosa vettura sportiva a 4 porte che nascerà con il marchio Bugatti. Le uniche informazioni arrivate fino a questo momentosull’auto in questione erano state quelle relative alla concept car Bugatti 16C Galibier, che sarà disponibile non prima della conclusione del 2013.

Leggi l'articolo

Tuning – Bugatti Veyron, teaser da Platinum Motorsport

bugati veyron tuning teaser platinum motorsport

Il tuner Platinum Motorsport ha diffuso un teaser del suo lavoro appena iniziato sulla Bugatti Veyron. Ciò che si vede nella foto, lo ammetto, fa venire un po’ i brividi dato che la Veyron è un’icona della perfezione ingegneristica senza eguali. Non nego però che la curiosità di sapere cosa riuscirà a fare la società di elaborazione per migliorare (o rovinare) il bolide da 1.001 cv a questo punto è alta. Se l’obiettivo di un teaser è quello di stimolare l’immaginazione, beh Platinum Motorsport ci è riuscita in pieno.

Leggi l'articolo
Seguici