Lamborghini

Le notizie sulle auto Lamborghini nuove, concept car e prototipi Lamborghini e le novità sulle automobili Lamborghini in generale.

Lamborghini Diamante Concept, la supercar del futuro [FOTO]

Lamborghini Diamante Concept Car

L’estro dei creativi si concentra il più delle volte sull’universo delle supercar. Designer e progettisti privati rilasciano a cadenza regolare progetti più o meno avveniristici riguardanti le auto del futuro. In quest’ottica nasce la Lamborghini Diamante Concept, ideata da Thomas Granjard. Il giovane studente in design dell’Università di Coventry ha immaginato una nuova vettura futuristica, da immettere sul mercato nel 2023. Si tratta di un’auto dalle linee aggressive e filanti, ma soprattutto eco-friendly. La propulsione, infatti, è affidata a quattro motori elettrici coadiuvati dal sistema KERS, in linea con quello che sarà il trend di mobilità sostenibile del futuro.

  • Lamborghini Diamante Concept
  • Lamborghini Diamante Concept Nera
  • Lamborghini Diamante Concept Ghiaccio
  • Lamborghini Diamante Concept by Granjard
  • Anteriore della Lamborghini Diamante Concept
Guarda le foto e leggi l'articolo

Lamborghini Huracan LP610-4: prezzo, motore e prestazioni della supercar italiana [FOTO e VIDEO]

cover of 13939447860575315e8d20e14c

La nuova Lamborghini Huracan LP610-4 ha finalmente perso tutti i veli e si è mostrata, per la prima volta in assoluto al Salone di Ginevra 2014. Quelle che vi proponiamo sono le foto live della supercar firmata Lamborghini, che prende il posto della Gallardo. In un primo momento sembrava che si sarebbe dovuta chiamare Lamborghini Cabrera, ma poi è arrivata la notizia che dal Toro avevano optato per il nome di “Huracan” per la nuova entry level dell’azienda di Sant’Agata Bolognese. Lo stile, più estremo e moderno di quello del modello che va a sostituire, ricalca il family feeling degli altri modelli recenti della casa, Aventador in primis. La vista frontale riesce ad infondere un’aggressività davvero unica, sia grazie al tagli dei nuovi fanali (con geometria interna a LED moderna e complessa), sia per le ampie prese d’aria e le forme spigolose dello scudo paraurti.

Guarda il video e leggi l'articolo

Lamborghini Miura: capolavoro d’ingegneria, sportività e raffinatezza [FOTO]

Lamborghini Miura storia

Miura. Un nome che per tutti gli appassionati di automobilismo suona come qualcosa di speciale quando si parla di auto sportive. Questo Toro viene considerato da molti come una delle supercars più belle della storia. Gli appassionati di mezzo mondo la considerano ancora oggi – e non dubitiamo sarà così anche in futuro – come l’oggetto del desiderio, lei che nacque nel 1966 per andare a sfidare le concorrenti più dirette di quell’epoca che erano le Ferrari 250 LM e Ford GT40. Rivali anche nella tipologia di costruzione visto che la Miura riprende il motore centrale posteriore che, nel caso della Lamborghini, viene posizionato trasversalmente. Una soluzione che poi verrà ripresa dalle Lancia Stratos e Ferrari Dino.

  • Lamborghini Miura
  • Lamborghini Miura in movimento
  • Vista tre quarti anteriore della Lamborghini Miura
  • Lamborghini Miura vista lateralmente
  • Vista in alto della Lamborghini Miura
Guarda le foto e leggi l'articolo

Le supercar più belle al Salone di Ginevra 2014, la nostra classifica [FOTO]

Le supercar più belle

Non esiste appassionato che riesca a rimanere impassibile di fronte al rompo o all’eleganza di una supercar. Che si apprezzi o meno quel modello in particolare, quindi al di là dei gusti personali, chiunque tra gli appassionati d’auto si girerà a guardare per strada il passaggio di una sportiva. Negli ultimi anni, nonostante la crisi, il settore delle supercar è ancora florido e ricco di proposte. Noi di Alla Guida abbiamo deciso di stilare una nostra classifica di quelle che sono le più belle supercar degli ultimi anni. Il tutto è, ovviamente, corredato da tante foto, per rifarci gli occhi. Scopriamole insieme!

  • Ferrari 458 Speciale
  • Ferrari 458 Speciale cerchi
  • Ferrari 458 Speciale coda
  • Ferrari 458 Speciale interni
  • Ferrari 458 Speciale laterale
Guarda le foto e leggi l'articolo

Lamborghini Huracan Minotauro: Duke Dynamics firma il primo tuning [FOTO]

cover of 13939447860575315e8d20e14c

on abbiamo ancora avuto il piacere di scoprirla a fondo la nuova Lamborghini Huracan, tanto è fresca di presentazione. Tuttavia c’è già chi ha voluto dare un tocco personale alla nuova supercar di Sant’Agata Bolognese: stiamo parlando di quelli della Duke Dynamics. Prima che vi allarmiate, però, dobbiamo mettere in chiaro che il preparatore non ha voluto snaturare la supercar con un kit estetico stravagante ed eccessivo, come spesso accade in questi casi. Anzi, la versione Minotauro è equilibrata e sobria. A livello stilistico, quelli della Duke Dynamics sono intervenuti sullo stile delle fasce paraurti, sia quella anteriore che quella posteriore, e sulla forma delle minigonne laterali. I parafanghi anteriori sono stati allargati e fanno da cornice ai cerchi in lega a cinque razze doppie (sottilissime), che lasciano intravedere l’impianto frenante.

Guarda il video e leggi l'articolo

Migliori supercar del 2013, la classifica

Ferrari LaFerrari

Tra le classifiche delle migliori auto del 2013 non poteva certo mancare quella riservata alle supercar. Le big più attese sono state presentate tutte al Salone di Ginevra a marzo, con l’eccezione della Porsche che ha lasciato fosse l’appuntamento di casa a Francoforte il palcoscenico per il debutto della 918 Spyder.
Cinque modelli si posizionano al vertice della classifica e sebbene sia particolarmente impegnativo stilare una graduatoria assoluta, proveremo a farlo accompagnandola ad altre valutazioni su fattori chiave per una vettura ad altissime prestazioni. Qual è la miglior supercar dell’anno? Scopriamolo.

Leggi l'articolo

Auto italiane: vota la tua preferita!

Fiat 500
Ferrari FF
Vota Vota

Vi proponiamo con questo sondaggio tutte le auto italiane presenti in listino nel mese di dicembre 2013 per testare il vostro gradimento! Votate la migliore tra le proposte che troverete in questa battaglia e vedremo quale tra tutte la spunterà.
Presenti chiaramente i marchi Abarth, Alfa Romeo, Ferrari, Fiat, Lamborghini e Lancia con tutte le vetture in gamma. Non vedrete presenti né Abarth Punto né Lancia Flavia in quanto è notizia di pochi mesi fa la loro uscita di produzione. Al debutto invece Alfa Romeo 4C!
Votate!

Lamborghini Veneno Roadster: presentazione ufficiale della scoperta ad Abu Dhabi [FOTO]

Lamborghini Veneno Roadster, foto ufficiali

Presentazione ufficiale a Abu Dhabi per la nuova Lamborghini Veneno Roadster, che si fa scoprire sull’immensa Nave Cavour, italiana e dotata di un ponte di volo di ben 240 metri. Dal momento che sono state prodotte solo 3 Lamborghini Veneno per il grande pubblico, tanti ricconi che desideravano poter parcheggiare nel proprio garage la super sportiva del costruttore di Sant’Agata Bolognese sono rimasti a bocca asciutta. Ma per tutti quelli che volevano comprare, ma non ci sono riusciti, la Veneno adesso è arrivata una buona notizia: l’azienda ha rilasciato proprio oggi le foto ufficiali ed i dettagli relativi alla versione scoperta. Il nome non è una sorpresa, si chiama semplicemente Lamborghini Veneno Roadster. Come per la versione coupé, anche la nuova arrivata è un’altra vettura esclusiva ed in tiratura limitatissima.

  • Lamborghini Veneno Roadster
  • Lamborghini Veneno Roadster
  • Posteriore della Roadster
  • Vista dall'alto
  • Coda
Guarda le foto e leggi l'articolo

Lamborghini Gallardo dragster da 2000 cavalli e 402 km/h [VIDEO]

Lamborghini Gallardo 2000 CV incendio 12_newformat

Inutile negarlo, chi si avventura nell’elaborazione della propria auto si aspetta che faccia fuoco e fiamme dopo i sapienti ritocchi alla meccanica. Nel caso della Lamborghini Gallardo LP 570-4, le attese si sono letteralmente materializzate al termine di una prova di velocità sul miglio (1.6 chilometri).
In Russia dovevano pur testare le capacità della Gallardo, prossima al pensionamento per far posto alla nuovissima Cabrera, elaborata da Underground Racing e Altechno. I numeri erano come spesso accade esagerati.

Leggi l'articolo

Ferrari F12 Novitec Rosso N-Largo e Lamborghini Aventador Misha Design: i due volti del tuning [FOTO]

Ferrari F12 Berlinetta Novitec Rosso N-Largo

Due supercar, due modi di intendere le elaborazioni, il tuning. Ferrari F12 Novitec Rosso N-Largo e Lamborghini Aventador Misha Design sposano strade agli antipodi per rendere uniche due vetture già di per sé senza eguali. C’è chi percorre la strada del ritocco estetico, quello del particolare in grado di impreziosire il tutto e chi, invece, sceglie di calcare la mano e intervenire in maniera più decisa, intaccando quel che di più sacro ha una supercar: la meccanica.
Misha Design decide di intraprendere la prima via, proponendo una Lamborghini Aventador roadster tutta particolare in occasione del prossimo Sema Show 2013 di Las Vegas. Novitec Rosso, invece, sale ancora un gradino con la N-Largo.

  • Ferrari F12 N-largo Novitec, motore
  • Ferrari F12 N-largo Novitec, aerodinamica
  • Ferrari F12 N-largo Novitec, caratteristiche
  • Ferrari F12 N-largo Novitec, cerchi in lega
  • Ferrari F12 N-largo Novitec, diffusore
Guarda le foto e leggi l'articolo

Lamborghini Aventador Roadster: prova su strada della belva da 700 CV [FOTO e VIDEO]

Lamborghini Aventador Roadster, prova su strada

Almeno una volta nella vita ogni appassionato d’auto dovrebbe provare il brivido di guidare una supercar, di qualsiasi marca o modello. Certo, qualcuno vorrebbe mettersi al volante di una Ferrari, qualcuno di una Maserati, qualcun altro vorrebbe guidare una McLaren: quello che conta, però, è il brivido delle prestazioni che solo una supercar sa offrire. Noi di Alla Guida abbiamo avuto l’onore di provare su strada niente meno che la nuova Lamborghini Aventador Roadster, che con la sua estetica super aggressiva ed i suoi 700 cavalli di potenza massima sa far innamorare tanti. L’esemplare oggetto della nostra prova è di un bel grigio scuro, un colore abbastanza discreto, se non fosse che va a vestire la carrozzeria di un’auto dal design tutt’altro che sobrio, ma decisamente sportivo ed appariscente. Basta lasciarla parcheggiata qualche minuto per ritrovarsi con attorno una folla di curiosi di tutte le età. Scopriamola insieme!

  • Lamborghini Aventador Roadster prova su strada
  • Luci posteriori a LED
  • Con ruote sterzate
  • Vista dal basso
Guarda le foto e leggi l'articolo

Lamborghini Aventador: un incidente la spezza a metà [FOTO e VIDEO]

Lamborghini Aventador spezzata in due

Ci sono almeno un paio di cose che fanno scalpore della Lamborghini Aventador coinvolta in un incidente negli Stati Uniti, a New York per esser precisi. La prima, quella più “scenografica” riguarda la separazione chirurgica a metà dell’auto: dopo esser stata centrata sull’asse posteriore da un’altra auto in procinto di svoltare a sinistra, la Lambo è finita contro il muro di una tranquilla villetta newyorkese, proseguendo la sua corsa con il solo abitacolo.
Non è raro imbattersi in scene come quella del video, ricorderete infatti gli incidenti di numerose Ferrari spezzatesi a metà.

  • Incidente Lamborghini Aventador a metà (6)
  • Incidente Lamborghini Aventador a metà (2)
  • Incidente Lamborghini Aventador a metà (3)
  • Incidente Lamborghini Aventador a metà (4)
  • Incidente Lamborghini Aventador a metà (5)
Guarda le foto e leggi l'articolo

Lamborghini Gallardo LP 570-4 Squadra Corse: presentata al Salone di Francoforte 2013 [FOTO]

Lamborghini Gallardo LP 570-4 Squadra Corse

La casa di Sant’Agata Bolognese ha deciso di deliziare tutto il pubblico di appassionati e non svelando una nuova versione della supercar d’accesso: stiamo parlando della Lamborghini Gallardo LP 570-4 Squadra Corse, che è stata presentata al Salone di Francoforte 2013. Si tratta di una specie di edizione finale della Gallardo, che poi sarà mandata in pensione da un nuovo modello, che farà il suo debutto l’anno prossimo al Salone dell’automobile di Ginevra, a marzo 2014. La nuova versione Squadra Corse, che trae origine dalla Gallardo Super Trofeo, vuole rendere omaggio alla versione da corsa dell’italiana che corre nella classe GT3. Esteticamente vanta un body kit inedito decisamente aggressivo, volto a renderla proprio cattiva già ad uno sguardo veloce. Il paraurti anteriore vanta ampie prese d’aria ed uno stile spigoloso ed appuntito, con la parte inferiore realizzata in fibra di carbonio.

  • La nuova Lamborghini svelata la Salone di Francoforte 2013
  • dimensioni della Lambo
  • parte posteriori
  • particolare pneumatici
  • Lamborghini Gallardo dimensioni
Guarda le foto e leggi l'articolo

Nuova Lamborghini Gallardo, foto spia: sarà più cattiva e si chiamerà Cabrera

Nuova Lamborghini Gallardo, foto spia fiancata

Ancora pochi mesi di pazienza e dopo il caldo estivo, ci penserà la nuova Lamborghini Gallardo, la Cabrera, a scaldare il clima. Arriverà al Salone di Francoforte 2013, in settembre, con un progetto apparentemente molto simile alle altre perle made in Sant’Agata Bolognese, ma in realtà con diversi cenni di cambiamento.
Le incognite maggiori sembrano essere ancora sulla scheda tecnica, perché per un partito che vuole il motore V10 5.2 litri, evoluzione dell’attuale unità, c’è chi scommette su un downsizing al V8, per una sfida ancor più diretta alla Ferrari 458 Italia.

Leggi l'articolo

Ferrari F430 VS Lamborghini Gallardo: confronto tra supercar italiane [FOTO e VIDEO]

Ferrari VS Lamborghini

E’ un duro confronto quello che ci accingiamo a fare in questo articolo: paragonare due supercar, due vetture italiane per eccellenza e che sono quasi un “simbolo” del Bel Paese. Nello specifico parliamo della Ferrari F430 contro la Lamborghini Gallardo. Grazie a Rossodays e Smartbox, con il pacchetto “Brivido Estremo”, abbiamo avuto il piacere di metterci al volante di questi bolidi, che non sono sicuramente due modelli nuovi, ma che suscitano ancora un turbinio unico di emozioni.
Parlando di Ferrari F430 è inevitabile dire che si sta descrivendo una vettura che condivide tanto con il mondo delle Formula 1 e garantisce prestazioni inarrivabili che, nel caso in cui si optasse per la variante Scuderia, si hanno 20 cavalli di potenza in più. Non sono però tanti quanti quelli della Gallardo, ben 560!

  • Ferrari VS Lamborghini, prova su strada
  • Ferrari F430 esterni
  • vista frontale della Ferrari
  • vista da davanti la F430
  • La Ferrari da lontano
Guarda le foto e leggi l'articolo
Seguici