Mercedes

Mercedes è una casa automobilistica tedesca attiva dal 1926 ed in seguito alla costituzione del gruppo Daimler-Benz il marchio Mercedes ha assunto il nome di Mercedes-Benz. Il logo ufficiale dell'azienda è una stella a tre punte che compare su tutte le auto fino dall'inizo della produzione quando si chiamava solo Mercedes ed era stato utilizzato per alcuni anni come simbolo della rete di vendita in comune tra le aziende Daimler e Mercedes.

A partire dal 1994 i modelli Mercedes utilizzano una denominazione composta da 3 cifre che rappresentavano la cilindrata dell'auto ed una lettera che indicava tipologia e motorizzazione: le auto si dividono quindi in classi a seconda del tipo e dell'appartenenza ad ogni lettera o sigla letterale. Ad oggi le sigle presebti in vendita sono: A, B, C, CL, CLC, CLK, CLS, E, E Coupé, G, GL, GLK, M, S, SL, SLK, SLR,SLS AMG, R e V (sostituita poi dal nome Viano).

Mercedes Classe A è una monovolume di piccole dimensioni presente in versione a 3 o 5 porte; Mercedes Classe B è una vettura creata sulla base della Classe A e rivolta però al segmento B delle auto; Classe C fa riferimento alla berlina 3 volumi; Classe E è il modello intermedio della casa automoblistica tedesca; alla Mercedes Classe CLS appartengono le autovetture che puntano sul comfort da berlina di lusso, con linee da coupè e prestazioni sportive; Classe S racchiude il segmento delle grandi ammiraglie che sono uno dei prodotti di punta; la Classe R si riferisce alla Sport Tourer ossia un auto che si pone a metà strada tra la monovolume e la station wagon; Classe V comprende la linea delle grandi monovolume del marchio Mercedes-Benz.

Ci sono poi anche le sigle CL, CLK e SL, SLK che comprendono le coupé, le cabriolet e le roadster; la Classe AMG rivolta alla produzione di automobili sportive di grossa cilindrata ed elevate prestazioni; mentre le Classi M, G e GL si riferiscono ai fuoristrada e Suv immessi sul mercato dalla casa automobilistica.

In questa pagina trovi gli ultimi modelli, le anteprime e le novità sulla produzione Mercedes con foto e video.


Mercedes Classe B restyling 2014, nuovo frontale e nuovi motori

Mercedes Classe B restyling 2015

Si appresta al giro di boa del suo ciclo di vita ed è il tempo di un restyling per Mercedes Classe B. Entro fine anno arriverà con un frontale rivisto, in linea con l’ultima produzione della casa tedesca, il che significa proporre gruppi ottici modificati, così come il paraurti.
Le prime foto spia mostrano le piacevoli linee dei proiettori ancora camuffate e la novità dovrebbe concentrarsi tutta nel raccordo tra faro e calandra, probabilmente rivista nelle estremità laterali.

Leggi l'articolo

Mercedes Classe C 450 Amg Sport, debutta nel 2015

Mercedes Classe C 2014

Recente aggiornamento nella gamma SL, il motore V6 M276 arriverà anche sulla Mercedes Classe C 450 Amg Sport. Una Amg a metà, perché se è vero che resterà distante dalla C63 Amg, futura punta di diamante del listino Classe C, la C450 andrà a colmare il gap che si creerà tra questa e la C400. Stesso propulsore ma diversa taratura, nello specifico per quanto riguarda la pressione di sovralimentazione dei due turbocompressori.
Fonti ben informate riportano il lancio della Classe C 450 Amg Sport nel corso del 2015, con una potenza che sarà superiore ai 370 cavalli.

  • Mercedes Classe C, tre quarti anteriore
  • Mercedes Classe C 2014, tre quarti posteriore
  • Mercedes Classe C 2014, frontale
  • Mercedes Classe C 2014, posteriore
  • Mercedes Classe C 2014, fiancata
Guarda le foto e leggi l'articolo

Mercedes Concept coupé suv, al Salone di Pechino 2014 la MLC [FOTO]

Mercedes Concept Coupé SUV al Salone di Pechino 2014

Sono almeno due le buone ragioni per interessarsi alla Mercedes Concept coupé suv, al debutto in anteprima al Salone di Pechino 2014. Anzitutto, perché prefigura il modello atteso sul mercato nel 2015, la Mercedes MLC, codice di progetto C292, un suv derivato dalla ML ma con un taglio decisamente più sportivo, quello che metterà in diretta contrapposizione MLC e Bmw X6. La seconda ragione è legata alla stessa Mercedes ML, il cui restyling verrà presentato entro fine anno e proporrà alcuni tratti caratteristici della Concept coupé suv, come del resto degli ultimi modelli del marchio.

  • Mercedes Concept Coupé SUV al Salone di Pechino 2014
  • Retro della sport utility
  • Vista da dietro
  • Mercedes Concept Coupé SUV posteriore
  • Gruppi ottici Mercedes Concept Coupé SUV
Guarda le foto e leggi l'articolo

Mercedes S63 AMG Coupé 2014: scheda tecnica e prestazioni [FOTO]

Mercedes S63 AMG Coupé al Salone di New York 2014

La casa della Stella ha svelato la sua nuova creazione, la Mercedes S63 AMG Coupé , al Salone di New York 2014. Sportività ed eleganza si fondono con classe, Classe S per la precisione. Il reparto AMG ha messo le proprie mani sulla versione Coupé dell’ammiraglia tedesca, senza però trasformarla in qualcosa di completamente fuori luogo per una vettura di rappresentanza e di lusso. Non troviamo appendici aerodinamiche estreme, prese d’aria gigantesche o altri dettagli che stanno bene su auto più giovanili, ma che non c’entrerebbero nulla con una Classe S. Questo significa che, pur trattandosi di una AMG, la nuova S63 non è troppo vistosa: il paraurti anteriori, comunque specifico di questo allestimento, ha una gestione delle prese d’aria differente, ma resta comunque sobrio ed elegante. Lo stesso discorso vale anche per le fiancate, dove l’unico particolare che salta all’occhio sono i grossi cerchi in lega, disponibili con diversi disegni e colori.

  • Mercedes S63 AMG Coupé al Salone di New York 2014
  • Mercedes S63 AMG Coupé grigio opaco
  • Posteriore Mercedes S63 AMG Coupé
  • Muso Mercedes S63 AMG Coupé
  • Retro Mercedes
Guarda le foto e leggi l'articolo

Mercedes GT Amg, svelati gli interni: debutta al Salone di Parigi 2014 [FOTO]

Mercedes GT Amg, rendering

Al Salone di Parigi 2014 avrà tutti gli occhi posati addosso. La Mercedes GT Amg vestirà i panni di protagonista all’appuntamento di ottobre, non fosse altro perché oltre a sostituire la SLS, la cui produzione cesserà a maggio, lancerà il marchio di Stoccarda in un segmento tradizionalmente feudo della Porsche 911. L’icona assoluta tra le coupé sportive ad alte prestazioni deve temere la GT Amg? Se da un lato, studiandole attentamente, è vero che si tratta di auto diverse, è altrettanto vero che in Mercedes arrivano con il vantaggio di linee originali e accattivanti.

Leggi l'articolo

Mercedes Classe B Electric Drive: uscita e prezzo dell’auto elettrica [FOTO e VIDEO]

Mercedes Classe B Electric Drive, foto ufficiali e dal Salone di New York

Dopo esser stata svelata al Salone di New York, la nuova Mercedes Classe B Electric Drive, nonché la variante elettrica della monovolume tedesca, sta per entrare in produzione nello stabilimento di Rastatt in Germania. L’avevamo già vista in anteprima al Salone di Parigi 2012 ed anche al Motor Show di Bologna ma solo a New York l’abbiamo potuta vedere in veste del tutto ufficiale. Parlando delle sue caratteristiche tecniche, la variante ecologica della monovolume tedesca è spinta da un motore elettrico capace di sviluppare una potenza di 177 cavalli, ed una coppia massima di 338 Nm.

  • Anteriore della Mercedes
  • Classe B e Smart
  • Coda della Classe B
  • Coda della monovolume
  • Colore blu elettrico metallizzato
Guarda le foto e leggi l'articolo

Mercedes Classe S Coupé 2014: caratteristiche e prezzo di listino [FOTO e VIDEO]

cover of 139211098263052f9ed8699ca6

Si candida seriamente a diventare una delle auto più belle del 2014, la Nuova Mercedes Classe S coupé. E’ stata in un primo momento anticipata dal concept al Salone di Francoforte dello scorso anno, e poi ha debuttato ufficialmente al Salone di Ginevra 2014. Come si è presentata all’appuntamento? Con un abito mozzafiato, nonostante dimensioni da ammiraglia. Sì, perché rendere leggeri e filanti 5 metri e 2 centimetri – tanto misura in lunghezza la S coupé – è compito arduo. A Stoccarda ci sono riusciti, e quella che è a tutti gli effetti l’erede della CL va in una direzione chiara: esclusività come mai prima d’ora, sposata al lusso estremo. Una caratteristica che colpisce più delle altre? I gruppi ottici.

Guarda il video e leggi l'articolo

Mercedes SL 400, addio all’ultimo motore aspirato: largo al V6 biturbo

Mercedes SL 63 AMG, foto ufficiali e dal Salone di Ginevra 2012

Dalla 350 alla 400. Dall’aspirato al turbo. Mercedes SL400 è il tassello che spazza via l’ultima unità sei cilindri non sovralimentata rimasta in gamma, e lo fa installando sotto al cofano lo stesso motore tre litri biturbo sfoggiato dalla Classe E. Crescono i cavalli, cresce la coppia e migliora drasticamente l’accelerazione, il tutto con un lieve incremento dei consumi, nell’ordine del mezzo litro/100 km nel ciclo misto.
Snoccioliamo un po’ di numeri, a partire dai 333 cavalli erogati dal V6, contro i 306 del 3 litri e mezzo aspirato; poi ci sono 480 Nm di coppia, lontani anni luce dai 370 dell’unità della SL 350, ma soprattutto con un range di utilizzo praticamente perfetto.

  • Mercedes SL 63 AMG al Salone di Ginevra
  • Mercedes SL 63 AMG su strada
  • Mercedes SL 63 AMG anteriore
  • Mercedes SL 63 AMG cerchio
Guarda le foto e leggi l'articolo

Mercedes CLF Fastback, rendering della Classe C 5 porte [FOTO]

mercedes clf fastback rendering

Seguiranno anche a Stoccarda la strada intrapresa da Audi e Bmw? Se così fosse, la Mercedes CLF Fastback potrebbe non essere un mero esercizio di stile e immaginazione, prodotto da Autoprojecoes. Se davvero la casa della stella intende sfidare a tutto campo Serie 3 e Audi A5, allora una Classe C con il portellone potrebbe essere nei piani futuri.

Leggi l'articolo

Mercedes GLA: prova su strada, prezzi e caratteristiche [FOTO e VIDEO]

Mercedes GLA bagagliaio

È l’auto del momento, così abbiamo deciso di testarla in una prova su strada a 360 gradi. Stiamo parlando, ovviamente, della nuova Mercedes GLA, il primo crossover della Stella, che porta all’ampliamento della gamma di vetture compatte del costruttore tedesco. Tutto era cominciato nel 2011, con l’arrivo della rinnovata Classe B, vettura che ha fatto da apripista per l’arrivo delle vere novità , ovvero la nuova Classe A, la CLA e, adesso, anche la GLA. Queste quattro auto hanno molto in comune: oltre al family feeling, come è giusto che sia, condividono anche il pianale a trazione anteriore, le motorizzazioni e lo stile degli interni. Con questa gamma così articolata nel segmento “basso” – per così dire – la Mercedes punta ad aumentare i suoi margini di vendita, nonchè ad attrarre nuovi clienti. Fino ad oggi con la sua gamma compatte, come la definiscono i tedeschi, sono riusciti a vendere oltre 370.000 esemplari, di cui 70.000 solo in Italia. La GLA darà sicuramente un importante contributo: andiamola a scoprire insieme.

Guarda il video e leggi l'articolo

Mercedes A45 AMG Brabus: il tuner tedesco la porta a 400 cavalli di pura potenza [FOTO]

Mercedes A45 AMG Brabus

Non siete ancora soddisfatti dei 360 cavalli di potenza che la Nuova Mercedes Classe A 45 AMG è in grado di sprigionare? Ebbene ci pensa ora Brabus a renderla ancora più aggressiva e potente lavorando nella centralina e facendole ora toccare un tetto massimo di ben 400 cavalli!
La Classe A sviluppata da AMG è conosciuta anche per essere la berlina compatta con un quattro cilindri sotto al cofano alimentato a benzina più potente di sempre ed omologato per utilizzo stradale. Chiaramente il tuner tedesco da anni in stretta partnership con Mercedes non si è risparmiato a metter mano anche alle linee della Classe A e a tutti i dettagli utili a renderla praticamente un “mostro” su quattro ruote.

  • Mercedes B45 Brabus
  • posteriore della B45 Brabus
  •  B45 Brabus di fianco
  • Classe A sportiva da dietro
Guarda le foto e leggi l'articolo

Mercedes Classe C cabriolet, foto spia: debutta nel 2016 [FOTO e VIDEO]

cover of 139627614582553397bb1c9755

Le servirà ancora un po’ di tempo prima di farsi bella e andare all’attacco. Mercedes Classe C cabriolet è attesa sul mercato nel 2016, dopo un’anteprima ai saloni dell’auto, prevedibilmente l’appuntamento sarà a Francoforte tra poco più di 12 mesi. Nel frattempo, il programma di sviluppo procedere a ritmi serrati e le prime foto spia arrivano sul web.
Cambia profondamente rispetto alla berlina. Se riuscirà a mantenere lo stesso fascino, dinamismo e proporzione dei volumi lo scopriremo solo in prossimità del debutto. Difficile replicare l’equilibrio della nuova Classe C.

Guarda il video e leggi l'articolo

Mercedes Classe C 2014: prezzi, motori e dimensioni. Anche Edition 1 [FOTO e VIDEO]

cover of 138720230544152af07016b952

Dimenticate la Mercedes Classe C per come l’avete conosciuta finora. Il nuovo modello 2014 cambia radicalmente registro e non solo per quel che riguarda lo stile. Telaio, dotazioni di sicurezza, motori, multimedialità, tutto vira verso nuovi scenari, molti dei quali sono presi in prestito dall’ammiraglia di casa, la Classe S.
Più leggera di 100 kg, più grande di quasi 10 centimetri. Riparte da qui la nuova Classe C. E lo fa con un look in grado di conquistare anche il cliente che, fino a ieri, cercava una berlina media più dinamica, insomma, una Bmw Serie 3.

Guarda il video e leggi l'articolo

Mercedes Classe S 2014: prezzo e scheda tecnica del nuovo modello [FOTO e VIDEO]

Nuova Mercedes Classe S 2014, foto della presentazione

Non è mai un compito semplice rinnovare un modello così iconico e di successo che, pensate, in tutta la sua storia è stata prodotta in oltre 3 milioni e mezzo di esemplari, di cui 35.000 venduti nel nostro paese. Vediamo nei dettagli cosa cambia nella nuova ammiraglia di Casa Mercedes: la Classe S. Motori per soddisfare tutti (o quasi): benzina, diesel e persino ibrida a benzina e ibrida a gasolio.

  • Nuova Mercedes Classe S 2014
  • Grigio metallizzato
  • Esposizione a Brescia
  • Anteriore della Mercedes Benz
  • Anteriore
Guarda le foto e leggi l'articolo

Mercedes S600 2014: prezzo e caratteristiche dell’ammiraglia [FOTO]

cover of 138971389372652d559e5b13a6

A lungo annunciata, è arrivata al Salone di Detroit 2014 la nuova Mercedes S600. Si è dibattuto se fosse questo il modello chiamato a rimpiazzare la Maybach, con dimensioni che sarebbero balzate a 5 metri e 50 centimetri di lunghezza e la sigla “Lunga”. A Detroit è arrivata la S600 con motore V12 turbo e passo lungo, della quale ora ne scopriremo tutti i dettagli tecnici e prezzo.

Guarda il video e leggi l'articolo
Seguici