Salone di Mosca

Anteprime, foto, video dei modelli auto esposti al Salone Auto di Mosca per essere sempre costantemente aggiornati sul Salone di Mosca.

Ford Transit Connect vince il premio di Van of the Year 2014! [FOTO]

Ford Transit Connect, foto

Il debutto in veste ufficiale nel mercato anche italiano l’ha fatto da poco il Nuovo Ford Transit Connect ma ha già conquistato una nicchia di pubblico non certo ristretta, forse anche più ampia delle aspettative secondo i dirigenti del marchio dell’ovale blu.
Rispetto alla precedente generazione non condivide proprio nulla, forse le dimensioni ma è radicalmente cambiato e rispecchia il family-feeling intrapreso da Ford con i nuovi modelli da poco entrati nei listini. Successo, innovazione specialmente nel design, sicurezza, guidabilità e spazio: sono questi gli elementi chiave che hanno permesso a Transit Connect di aggiudicarsi il rinomato premio di Van of the Year 2014, insomma il premio che lo definisce come il furgone dell’anno.

  • Ford Transit Connect 2013
  • anteriore del furgone Ford
  • fiancata del furgone passo lungo
  • Transit Connect 2013 blu
  • laterale posteriore del Transit Connect 2013
Guarda le foto e leggi l'articolo

Bentley al Salone di Mosca 2012: tutti i modelli [FOTO e VIDEO]

Bentley Continental GT Speed al Salone di Mosca

Al Salone di Mosca debutto internazionale per la Bentley Continental GT Speed, i cui dati tecnici erano già stati in parte diffusi qualche tempo fa. Si tratta della vettura più veloce mai costruita dal produttore inglese. Questo è possibile grazie al propulsore da 6 litri portato per l’occasione ad una potenza di 625 cavalli (50 in più rispetto alla Continental GT ‘liscia’) e una coppia di 800 Nm disponibile tra 2.000 e 5.000 giri/minuto. Il tachimetro arriva a segnare una velocità massima di 329 km/h, ma quel che impressiona è il passaggio da 0 a 100 che, nonostante la mole della vettura, avviene in appena 4 secondi, mentre lo 0-160 viene coperto in 9 secondi netti. Il W12 di Bentley per la prima volta viene abbinato al cambio automatico a otto marce che va quindi a sostituire quello precedente a sei rapporti. Questo cambiamento tuttavia riguarderà anche tutto il resto della gamma.

  • Bentley Continental GT Speed
  • Bentley Continental GT Speed - anteriore
  • Bentley Continental GT Speed - laterale
  • Bentley Continental GT Speed - interni
  • Bentley Continental GT Speed - frontale
Guarda le foto e leggi l'articolo

Salone di Mosca 2012: Maserati GranCabrio Sport restyling [FOTO]

maserati 2

All’edizione 2012 del Salone di Mosca, la Casa del Tridente presenta la versione 2013 della Maserati GranCabrio Sport.
Con quest’anteprima a livello mondiale, la nuova GranCabrio della storica Casa sportiva modenese si “impone”, con esterni rinnovati e un motore più potente, nel settore delle potenti cabrio di lusso.
L’ultima nata della Maserati adotta le soluzioni tecniche più recenti approdate per la prima volta nella GranTurismo Sport, presentata al Salone dell’Auto di Ginevra 2012.
Vi ricordiamo che la presenza di Maserati in Russia è facilitata dalla collaborazione con Mercury che importa le vetture del Tridente, oltre a quelle di Ferrari e Bentley.

Leggi l'articolo

Gruppo Fiat al Salone di Mosca 2012: tutti i modelli [FOTO]

Salone di Mosca 2012

Il Gruppo Fiat è sicuramente uno di quelli che alla kermesse russa ha puntato veramente alto. Confida molto in questo mercato, un mercato di punta possiamo dire o uno di quelli emergenti secondo i dirigenti italiani.
E’ proprio qui infatti che gli stand del gruppo propongono in massa tutte le vetture presenti sulla gamma molto apprezzate dalla clientela medio orientale.
Sicuramente il Salone di Mosca non sarà rinomato o conosciuto tanto quanto lo è quello di Parigi in apertura tra meno di un mese, per esempio, ma secondo molti lo diventerà a breve a tutto favore dell’economia russa che sembra rialzarsi sempre più nel tempo. Si consideri che il Gruppo AutoVAZ (russo) è collocato molto bene sul fronte delle vendite.

Leggi l'articolo

Salone di Mosca 2012: Jaguar XFR Speed Pack [FOTO]

Jaguar XFR Speed Pack

Tra le vetture presenti al Salone di Mosca (iniziato il 29 agosto e in programma fino al 9 settembre) fa la sua bella figura la Jaguar XFR Speed Pack ed è un’anticipazione dell’attesa versione XFR-S che andrà a porsi nella vetta della gamma XF.
Questa supercar d’oltremanica si fa notare subito, oltre che per la sua colorazione di un bianco brillante, per le linee più aggressive caratterizzate da un nuovo splitter anteriore e uno spoiler sulla sommità della coda più accentuato.

  • Jaguar-XFR-Speed Pack-frontale
  • Jaguar-XFR-Speed Pack-3/4 anteriore
  • Jaguar-XFR-Speed Pack-3/4 posteriore
  • Jaguar-XFR-Speed Pack-laterale posteriore
Guarda le foto e leggi l'articolo

Salone di Mosca 2012, tutte le auto presentate

moscow auto show

Il Salone di Mosca, in programma dal 31 agosto al 9 settembre, arriva alla sua sedicesima edizione. Nel tempo ha guadagnato sempre più importanza e quest’anno si preannuncia essere carico di novità presentate da tutti i principali produttori mondiali. Con i suoi oltre 100 stand del Crocus Expo International Exhibition Centre farà da palcoscenico per 23 anteprime mondiali e 21 debutti europei, ricominciando la stagione di lancio dei nuovi modelli dopo la pausa estiva. Certamente questa scelta non sorprende visto che il mercato russo dell’automobile sta crescendo molto rapidamente e si prevede che nel giro di pochi anni sarà il primo in Europa per volume di vendite.

Leggi l'articolo

Nuova Opel Astra: la tre volumi in anteprima al Salone di Mosca 2012 [FOTO]

Opel Astra Sedan, foto ufficiali

Giusto qualche mese fa Opel diramava su rete in anteprima le foto in veste ufficiale della nuova Opel Astra Sedan, una variante a tre volumi quindi della berlina compatta proposta sul mercato anche nelle versioni Station Wagon e GTC e prossimamente pure Cabriolet.
Non è la prima volta che Opel fa un passo simile lanciando una vettura a quattro porte. Lo fece infatti quanto si sviluppò a livello mondiale il gran boom economico post conflitto mondiale con la Opel Kadett A del 1962. Da questo momento infatti Opel non si è fermato un attimo nel produrre e continuare a concepire nuovi prodotti come la nuova Opel Astra degni di un grande successo a livello internazionale.
Per la presentazione della Astra tre volumi il marchio tedesco sceglie il Salone dell’automobile di Mosca 2012 in programma dal 29 agosto al 9 settembre. Probabilmente sarà proprio questo uno dei mercati di punta per le vetture di questo segmento.

  • frontale Opel Astra 3 volumi
  • Opel Astra Sedan
  • Opel Astra Sedan - posteriore
  • Opel Astra Sedan - laterale
Guarda le foto e leggi l'articolo

Ford Mondeo: restyling e nuovi motori

Ford Mondeo

La nuova versione della Ford Mondeo è pronta ad essere introdotta sul mercato in anticipo rispetto al previsto. Sono molte le novità che accompagnano questo modello di una delle auto di maggior successo della casa costruttrice americana, sia dal punto di vista estetico che delle motorizzazioni. L’ultima Mondeo è più potente della versione precedente grazie ai nuovi propulsori, tra cui il 2.2 Ford Duratorq TDCi da 220cv, il più potente di questo tipo prodotto fino a oggi. Le novità stilistiche non sono moltissime, ma sufficienti a dare alla vettura un look rinnovato e moderno.

Leggi l'articolo

Salone di Mosca: le miss in anteprima

Le miss del Salone di Mosca

Hanno imparato subito e bene i russi ad organizzare i Saloni dell’Auto, lo stiamo vedendo al Salone di Mosca che, dopo essere uscito dal limbo delle fiere quasi rionali si conferma il Salone di riferimento per quasi mezzo mondo, riuscendo a tener testa persino a Saloni dell’Auto storici quali Parigi, Ginevra e persino Detroit, da sempre considerata, la città, la capitale dell’auto.

  • Miss Salone di Mosca
  • Miss Salone di Mosca
  • Miss Salone di Mosca
  • Miss Salone di Mosca
  • Miss Salone di Mosca
  • Miss Salone di Mosca
  • Miss Salone di Mosca
Guarda le foto e leggi l'articolo

Salone di Mosca: anteprima Mazda CX-9

Mazda CX-9 al Salone di Mosca

Come volevasi dimostrare; il Salone di Mosca va confermandosi, giorno dopo giorno, vetrina importante cui aspirare da parte dei diversi costruttori di auto.

  • Mazda CX-9
  • Mazda CX-9
  • Mazda CX-9
  • Mazda CX-9
  • Mazda CX-9
Guarda le foto e leggi l'articolo

Salone di Mosca: a gonfie vele la kermesse russa

Salone di Mosca: galleria fotografica

Nella suggestiva cornice del Crocus Expo Exibition Centre, si sta svolgendo a pieno regime il Salone di Mosca, sede di importanti anteprime e, nonostante la giovanissima età dell’importante rassegna russa, a detta degli esperti, Mosca, non ha proprio nulla da invidiare ai più blasonati Saloni di Parigi e Ginevra, addirittura e questa è davvero una notizia destinata a far storia, al rinomatissimo Salone di Detroit.

  • Mazda Kazamai
  • Audi A6 a Mosca
  • Audi RS6 a Mosca
  • Nuova Citroen C4 a Mosca
  • Honda Legend a Mosca
Guarda le foto e leggi l'articolo

Renault Symbol: anteprima

Renault Symbol

Solo un giorno ci separa dall’apertura del Salone di Mosca e per quella occasione Renault non si farà mancare la sua gustosa anteprima, la Symbol.

Leggi l'articolo

Nuova Lada Niva: ipotesi di stile

Lada Niva Concept

Dovremo aspettare il prossimo Salone di Mosca per ammirare la nuova Lada Suv, ancora in veste di concept ma con tutta l’aria di divenire presto una vera e propria auto costruita di serie.

  • Lada Niva Concept
  • Lada Niva Concept
  • Lada Niva Concept
  • Lada Niva Concept
  • Lada Niva Concept
Guarda le foto e leggi l'articolo

Mitsubishi Pajero Sport non arriverà in Europa

Mitsubishi Pajero

Che il Salone di Mosca cominciasse a rivestire una sua importanza fondamentale lo si era capito, lo stanno capendo molto bene i costruttori di automobili che annettono grande importanza alla rassegna sovietica anche in virtù del grande interesse che la Russia sta rivestendo nel mondo dell’auto.

Leggi l'articolo

Nuova Mazda 3: potrebbe essere così il prossimo crossover giapponese

Mazda 3 2010

Ci sono molti dubbi, ma anche tanta curiosità su questa concept car della Mazda che potrebbe anche riferirsi alla prossima Mazda 3 ma su questo non v’è certezza alcuna.

  • Nuova Mazda 3
  • Nuova Mazda 3
  • Nuova Mazda 3
  • Nuova Mazda 3
  • Nuova Mazda 3
Guarda le foto e leggi l'articolo
Seguici