Smart

Le notizie sulle auto Smart nuove, concept car e prototipi Smart e le novità con tante foto e video sulle automobili Smart in generale.

Nuova Smart ForTwo e Smart ForFour, video spia degli ultimi test

nuova Smart Fortwo 2014 foto spia

Ancora pochi mesi e la nuova Smart Fortwo farà il suo debutto sul mercato, dopo la presentazione attesa al Salone di Parigi 2014. La due posti tedesca si rinnova e lo fa con un progetto partorito insieme a Renault, che ha beneficiato del know how Smart per la sua Twingo. Scambi bidirezionali, perché se i francesi hanno avuto accesso alla piattaforma motore e trazione posteriore della Forfour, in Smart accoglieranno sotto al cofano il propulsore turbo tre cilindri made in Francia.
Due video svelano alcuni dettagli rimasti finora nell’ombra, sia della Fortwo che della Forfour. Partendo dalla citycar due posti, prevista con una lunghezza di 2 metri e 69 centimetri, trova conferma la presa dinamica del motore, collocata lato guida, sul passaruota posteriore.

Leggi l'articolo

Car sharing a Roma con le Smart Fortwo di car2go: costi e come funziona

car sharing car2go a roma

Arriva nella capitale il car sharing targato car2go. Si parte subito, con 300 Smart Fortwo pronte a districarsi nel caotico traffico romano entro il 15 marzo, per poi diventare 500 a fine mese. Attivo in 26 città sparse in tutta Europa, Roma diventa la seconda tappa italiana, dopo Milano, ad accogliere il car sharing targato car2go.
Le modalità d’uso sono sempre le stesse, quindi con una tariffa all inclusive, dal carburante all’assicurazione: con 29 centesimi al minuto per i primi 50 chilometri ci si muove in libertà, senza doversi preoccupare nemmeno del parcheggio. Gratis sulle strisce blu e nei park&ride dell’Atac.

Leggi l'articolo

Auto Tedesche: vota la tua preferita! [FOTO]

Porsche 918 Spyder
Audi R8 Spyder
Vota Vota

Vi proponiamo con questo sondaggio tutte le auto tedesche presenti nei listini italiani nel mese di febbraio 2014 per testare il vostro gradimento! Votate la migliore tra le proposte che troverete in questa battaglia e vedremo quale tra tutte la spunterà.
Presenti chiaramente i marchi Audi, Bmw, Ford, Mercedes, Opel, Porsche, Smart e Volkswagen con tutte le vetture in gamma.
Votate!

Smart FourJoy concept: anteprima italiana della nuova ForFour [FOTO e VIDEO]

cover of 139176716940552f4ae8162fe6

Non poteva che essere la città italiana con il maggior numero di Smart vendute a ospitare la premiere nazionale della Smart FourJoy concept. Dopo il Salone di Francoforte 2013, si fa ammirare a Roma in tutta la sua originalità di citycar chiamata a rivestire un ruolo particolare. Diventerà la nuova ForFour, ma sarà altra cosa rispetto alla prima generazione. La sua mission: andare a caccia della clientela della vecchia Mercedes Classe A. Si fa presto così a definire il target di automobilista-tipo: probabilmente donna, attenta allo stile, alla ricerca di unaposizione di guida rialzata.

Guarda il video e leggi l'articolo

Nuova Smart Fortwo “avvistata” a Detroit [FOTO e VIDEO]

smart fortwo 2014, anteprima

Vi chiediamo un piccolo sforzo, un po’ di immaginazione e attenzione, in cambio arriva la prima immagine della nuova Smart Fortwo, attesa al debutto sul mercato in autunno, dopo il Salone di Parigi 2014. Fortwo che sarà affiancata dalla rinnovata Fourjoy, esperimento di FourFor che dovrebbe avere maggior fortuna di quanto non accadde con la prima generazione.
E’ stata Mercedes stessa a rivelare allo scorso Salone di Detroit la ForTwo, nel corso della conferenza stampa di Dieter Zetsche. Sullo schermo alle spalle del gran capo della casa di Stoccarda, sfrecciava la nuova ForTwo e dai fotogrammi estratti dal video si possono cogliere alcune peculiarità del nuovo modello.

Leggi l'articolo

Smart ForTwo Special One: esce di listino l’entry level da 9.760 Euro [FOTO]

Smart Special One

La risposta del gruppo Mercedes alla crisi è stata una versione in tiratura limitata della piccola citycar lunga meno di tre metri: la Smart ForTwo Special One, un allestimento realizzato in soli 700 esemplari, proposti ad un prezzo estremamente concorrenziale di 9.760 euro, che l’hanno resa la versione entry level della piccola vettura. La più economica a listino, certo, ma non per questo una versione “base”: infatti con la sua ricca dotazione di serie, la Special One ha fatto risparmiare al cliente fino a 3.000 euro rispetto all’acquisto di una normale Smart con la medesima lista di optional. Parlando proprio di accessori inclusi nel prezzo, la casa comunica che ci sono: tetto Panorama, cerchi in lega leggera da 15 pollici di diametro con disegno a 9 razze, cambio automatizzato SofTouch con programma di innesto automatico e luci diurne a LED a sviluppo orizzontale, oltre ovviamente a tutti i normali optional immancabili su questo genere di vetture.

Leggi l'articolo

Smart Moonlight e Stardust, edizione limitata: 60 esemplari appena [FOTO]

Smart Moonlight e Stardust

Il pensionamento per l’attuale generazione di Smart Fortwo si avvicina a grandi passi e tra meno di un anno accoglieremo il nuovo modello, intanto, due edizioni speciali sono pronte per diventare oggetto di culto tra gli aficionados del marchio: Smart Moonlight e Smart Stardust, ovvero, come ti rendo unica la coupé e cabrio.
Appena 60 esemplari, questa la tiratura complessiva a livello globale, ripartita in 50 Moonlight coupé e 10 Stardust cabrio. Senza dubbio sono numeri che ingolosiscono i collezionisti, mentre il prezzo di listino rispecchia necessariamente l’esclusività delle versioni, visto che servono 28.528 euro per la Moonlight e 30.657 euro per la Stardust.

  • Smart Moonlight, motore
  • Smart Moonlight, interni
  • Smart Moonlight, prezzo
  • Smart Stardust, interni
  • Smart Stardust, prezzo
Guarda le foto e leggi l'articolo

Auto flop: le 10 auto che hanno fatto perdere più soldi alle case [FOTO]

Auto flop, le 10 auto che hanno fatto perdere più soldi alle case

Vi siete mai chiesti quanto guadagnano le case su ogni auto venduta? La cifra precisa è praticamente impossibile saperla, dato che comunque il valore deve tenere conto di tante variabili. Tuttavia una domanda simile se la sono fatta quelli della Berstein Research, che hanno svolto una ricerca per trovare quali siano state le 10 auto flop più grandi degli ultimi anni. Di cosa stiamo parlando? Di tutti quei modelli che, per un motivo o per l’altro, sono state un vero e proprio bagno di sangue per le case che le hanno prodotte. Attenzione: non stiamo parlando di macchine che hanno solo venduto poco, ma anche di vetture che hanno richiesto degli investimenti smodati per la loro progettazione, di cui le case non sono mai rientrate a causa di un’accoglienza del pubblico solo tiepida o comunque sotto le aspettative. Andiamo a scoprire insieme la classifica!

  • Bugatti Veyron
  • Audi A2 fiancata
  • Audi A2 frontale
  • Audi A2 interni
  • Audi A2 posteriore
Guarda le foto e leggi l'articolo

Car2Go Milano: app, come funziona e costo [FOTO e VIDEO]

Car2go Milano, il nuovo car sharing

Il Car2go arriva a Milano. Questa nuova tipologia di carsharing è un’iniziativa che coinvolge tantissime persone in giro per il mondo, e ora giunge in Italia. Parte dalla metropoli milanese per spingersi poi, dopo l’avvenuto successo, anche in altre parti d’Italia.
Ad oggi già si contano ben 4.500 iscritti a questo servizio di condivisione dell’autovettura. Si sono quindi superate le stime, registrazioni che hanno poi di conseguenza portato all’aumento del parco auto che vede ora una totalità di 650 veicoli. Nello specifico si tratta delle citycar per eccellenza: le Smart Fortwo, questa la spiegazione del fatto che Daimler ha partecipato attivamente all’evento. Ma vediamo nei dettagli come funziona questo Car2Go.

  • Car2go a Milano
  • arriva il car sharing a Milano
  • 450 smart per il Car2go
  • Area c inclusa, anche la benzina
  • Puoi prenotare la vettura con la app
Guarda le foto e leggi l'articolo

Smart ForFour 2015, foto spia del nuovo modello atteso per il Salone di Francoforte [FOTO]

Smart ForFour 2015, foto spia

Guardatela bene. Non è una normale Renault Twingo: sotto a quella carrozzeria un po’ modificata della citycar francese, si nasconde l’ossatura meccanica della prossima generazione della nuova Smart ForFour 2015. Le foto spia, scattate dai colleghi di Motorauthority, ci dimostrano che quindi la casa di proprietà della Mercedes ha intenzione di riprovarci con la versione a quattro porte della Smart. Le camuffature da Renault Twingo si possono spiegare considerando che il pianale della prossima ForFour sarà lo stesso della nuova generazione della citycar d’oltralpe. Come si evince dagli scatti il muletto, sorpreso in Germania vicino ad uno stabilimento Mercedes-Benz, mostra un passo allungato rispetto alla normale Twingo, per favorire l’abitabilità di chi siederà dietro. La macchina sarà svelata in anteprima mondiale la prossimo Salone dell’auto di Francoforte 2013

  • Smart ForFour 2015 anteriore
  • Smart ForFour 2015 fiancata
  • Smart ForFour 2015 foto spia
  • Smart ForFour 2015 laterale
Guarda le foto e leggi l'articolo

Smart ForJeremy, prezzo della versione speciale con le ali [FOTO e VIDEO]

Smart ForJeremy

Per chi vuole distinguersi e non teme di avere gli occhi addosso, la Smart ForJeremy è un’ottima scelta. Speravamo restasse un esercizio di stile quello nato dalla collaborazione con lo stilista Jeremy Scott e presentato al Salone di Los Angeles dello scorso anno, invece, Smart annuncia il lancio del pacchetto, disponibile da subito. Certo, anticipiamo subito le cifre, affatto popolari. Serviranno 12.664 euro più iva per mettere le ali alla propria Smart, prezzo da sommare a quello dell’auto.
Due le strade percorribili: potrete scegliere la Smart ForJeremy Electric Drive, a zero emissioni, oppure restare fedeli al motore benzina turbo della variante Brabus, con 102 cavalli. In entrambi i casi le cifre sono superiori ai 30 mila euro (!).

  • pacchetto ForJeremy
  • interni in pelle
  • ali Smart ForJeremy
  • modifiche Smart ForJeremy
  • tappetini Smart ForJeremy
  • posteriore
Guarda le foto e leggi l'articolo

Smart Fortwo Cityflame, prezzo in Italia da 15.180 euro [FOTO]

Smart Fortwo Cityflame

Si avvicina il passaggio di consegne con la nuova generazione e la Smart Fortwo vuole lasciare il segno con un’edizione limitata, la Cityflame, prodotta in appena 2400 unità.
Verrà lanciata sul mercato dal mese di aprile 2013 e sarà contraddistinta da particolari unici, soprattutto per quanto riguarda l’abbinamento di colori. Il risultato è apprezzabile e ben si intona l’aggressiva livrea gialla con la cellula di protezione Tridion nera. Sia coupé che cabrio, con due motorizzazioni, aspirato o turbo, per la clientela.

  • colori
  • cerchi in lega
  • contagiri
  • frontale
  • interni
Guarda le foto e leggi l'articolo

Smart Electric Drive, in Gran Bretagna prezzo a partire da 14.750 euro [FOTO]

Smart Electric Drive, frontale

All’automobilista del Belpaese probabilmente poco importerà di quanto verrà a costare la Smart Electric Drive in Gran Bretagna, tuttavia, il listino prezzi comunicato dal marchio di Stoccarda aiuta (e non poco) a posizionare la versione elettrica della Smart anche sul nostro mercato.
Non è al centro dell’attenzione al Salone dell’auto di Detroit 2013, semplicemente perché c’è altro nel menu Mercedes da presentare e poi le caratteristiche della Smart ecologica sono note da tempo. Mancava il prezzo, quell’asticella da posizionare per capire quanto convenga muoversi con la forza dei volt anziché degli ottani.

Leggi l'articolo

Smart al Motor Show di Bologna: anteprima italiana della Forstars [FOTO e VIDEO]

Smart Forstars al Salone di Parigi 2012

Il Motor Show di Bologna 2012 (5-9 dicembre) sarà il palcoscenico per il debutto italiano della Smart Forstars, il prototipo elettrico che anticipa le linee delle prossime Fortwo e Forfour. Svelata in anteprima mondiale al Salone di Parigi 2012, la nuova concept viene definita dalla Casa tedesca del gruppo Daimler una “Sport utility coupè (Suc) elettrica a due posti”, quasi a sottolineare (ma non troppo) il suo ruolo di successore della poco fortunata Smart Roadster. Lo confermano le dimensioni: rispetto all’attuale Smart Fortwo, il passo è più lungo di 603 mm (2470 mm, la Roadster ne aveva 2360) e anche la carreggiata si presenta maggiorata (1475 mm sull’anteriore,+ 193 mm; idem sul posteriore,+ 90 mm; la Roadster ne aveva 1615). Anche se la brevità degli sbalzi e anteriori e posteriori ne salva comunque l’aspetto compatto. Mel complesso la lunghezza della Forstars è di 3550 mm, contro i 2700 mm della Fortwo: praticamente identica a quella della vecchia Roadster, che misurava 3427 mm.

  • Smart Forstars Concept Salone di Parigi 2012-frontale modella
  • Smart Forstars Concept Salone di Parigi 2012-anteriore
  • Smart Forstars Concept Salone di Parigi 2012-3/4 anteriore destra
  • Smart Forstars Concept Salone di Parigi 2012-laterale anteriore destra
  • Smart Forstars Concept Salone di Parigi 2012-posteriore porta aperta
Guarda le foto e leggi l'articolo

Smart ForJeremy: l’auto con le ali al Salone di Los Angeles 2012 [FOTO]

Smart ForJeremy

Il marchio tedesco Smart porta al Salone di Los Angeles aperto da poche ore un’edizione straordinaria della piccola citycar biposto denominata Smart ForJeremy. Come potrete vedere dalle foto che vi proponiamo in via del tutto ufficiale nella nostra galleria fotografica si vede chiaramente che l’esercizio di stile applicato è proprio quello di “equipaggiare” questa Smart con delle ali. L’idea ed il conseguente disegno parte dalla mano dello stilista conosciuto in tutto il mondo quale Jeremy Scott.
Non sarà una Smart qualunque questa e la cosa è senza ombra di dubbio. Sta di fatto che oltre al design forse definibile come strampalato, c’è da dire che questa piccola vettura è basata dalla sua versione “normale” ma con propulsione elettrica: la Smart Fortwo Electric Drive. Il modello della ForJeremy è ancora un concept ad oggi ma non passerà poi molto tempo per vederla come edizione speciale ordinabile nelle concessionarie.

  • pacchetto ForJeremy
  • interni in pelle
  • ali Smart ForJeremy
  • modifiche Smart ForJeremy
  • tappetini Smart ForJeremy
  • posteriore
Guarda le foto e leggi l'articolo
Seguici