Auto Ibride

Le notizie sulle auto ibride sul mercato. Foto, recensioni, opinioni e informazioni sulle autovetture ibride: auto a benzina, diesel e il gas gpl.

  • auto ibride 2013
  • Bmw i3 concept
  • Bmw Active Hybrid 3
  • Ford Mondeo Hybrid
  • Audi A6 Hybrid

Bmw X5 Concept eDrive, al Salone di New York 2014 arriva la X5 ibrida [FOTO]

BMW Concept X5 eDrive

La nuova Bmw X5 è stata rinnovata da poco, eppure le manca una versione ibrida, magari plug-in. Bmw X5 concept eDrive è la risposta che il marchio bavarese porta al Salone di New York 2014, ovvero, l’alternativa più pulita, l’anello di congiunzione tra mondo elettrico e propulsione endotermica. Per farlo, sfrutta il profondo know how maturato con la i3 e la i8, senza dimenticare le versioni ActiveHybrid della Serie 3 e Serie 7, per citare due modelli tra i primi con architettura ibrida. Se finora l’unico suv ibrido per Bmw era quella X6 dalle caratteristiche esagerate, sottolineate da un motore V8 benzina da 4.4 litri abbinato all’elettrico, sulla X5 si sposano due unità decisamente più sfruttabili.

  • anteriore della X5 ibrida
  • fari a led
  • inserti iBlu Bmw X5 eDrive
  • ricarica plug-in per X5 eDrive
  • tre quarti posteriore
Guarda le foto e leggi l'articolo

Mitsubishi Outlander PHEV: prezzo e informazioni del fuoristrada ibrido [FOTO]

Mitsubishi Outlander PHEV, frontale

L’attesa per il Mitsubishi Outlander PHEV sta per finire. Arriva infatti in Italia il fuoristrada ibrido che tanto aspettavamo e che ormai da tempo ci eravamo fermati a leggerne tutte le indiscrezioni e informazioni ufficiali di una vettura che sfoggia la dotazione tecnica della versione già in vendita in Giappone. Alcuni accorgimenti sull’assetto differenzieranno il modello nostrano da quello dagli occhi a mandorla, ma quel che conta è la conferma dell’innovativo sistema ibrido plug-in un po’ diverso da quel che siamo abituati a conoscere.
L’Outlander è un suv che all’occorrenza deve sapersi districare anche nei passaggi off-road, quindi la trazione integrale è un must. Come conciliare le esigenze del quattro per quattro con quelle di un modello ibrido?

Leggi l'articolo

Nuova Toyota Supra, arriverà nel 2016 e sarà ibrida insieme a Bmw [FOTO e VIDEO]

cover of 139038121135652df889b570dc

Emergono ulteriori dettagli sulla nuova Toyota Supra, revival di un modello storico che prenderà le mosse dal concept FT-1. Il lancio della versione pronta per il mercato sappiamo già sarà nel 2016, in aggiunta arrivano particolari tecnici che supportano quello che sarà uno sviluppo congiunto insieme a Bmw, a sua volta impegnata a proporre un modello fortemente diversificato nello stile della Z4.
A esser comune sarà il pianale e la tecnica del motore. Architettura ibrida, con un propulsore termico abbinato a delle unità elettriche, in grado di replicare una trazione integrale.

Guarda il video e leggi l'articolo

Lexus CT 200h 2014 restyling, prezzo: facelift con vernice antigraffi! [FOTO]

cover of 1393328568998530c81b8f3aef

Bisogna prestare molta attenzione ai dettagli per capire che l’auto che stiamo ammirando all’interno della nostra fotogallery perché non è la solita Lexus CT 200h a cui siamo abituati. I giapponesi hanno pensato di dedicare alcuni trattamenti di bellezza alla media ibrida premium, in modo da allinearla al più recente family feeling dell’azienda. A conferma delle anticipazioni che avevamo rilasciato qualche tempo fa, sono state diffuse in rete le foto ufficiali della nuova Lexus CT 200h 2014 restyling, che si fa ammirare con il suo stile definitivo.

Guarda il video e leggi l'articolo

Audi, motore V6 biturbo e tante ibride plug-in in futuro [FOTO]

motore V8 fsi 4,2 litri audi rs4

Accelerano decisi in Audi e si dirigono verso una massiccia espansione della gamma di auto ibride plug-in, oltre a ridefinire il concetto di sportività dei modelli RS.
Partiamo dalla vena più “green”, quella che è stata recentemente rilanciata con la Audi A3 e-tron e attesa a un salto di qualità già dal 2015. Il primo modello a seguire la A3 e-tron e sfoggiare l’architettura ibrida con possibilità di ricaricare le batterie da casa sarà il suv Q7. Un impegno pensato anche nell’ottica della riduzione di emissioni di Co2, imposte nel limite dei 95 g/km a partire dal 2021.

Leggi l'articolo

Promozioni auto Ibride Marzo 2014: tutti i modelli in offerta [FOTO]

Promozioni Ibride Marzo 2014

Le auto ibride stanno ancora facendo fatica a sbarcare nelle strade italiane con così tanta frequenza come invece la si nota in altri stati. Le agevolazioni sono poche qui da noi, quasi nulle per l’acquisto di un nuovo modello, che comporta comunque considerevoli costi d’acquisto ed altrettanti di gestione seppur assicurazione e bollo siano bassi.
Pochi ancora i modelli nei listini, non ancora sono almeno uno per ogni segmento di mercato. Fanno bene i giapponesi ed i francesi, meno gli altri marchi.
Ora andremo a svelarvi tutti i modelli appunto ibridi in promozione per il mese di Marzo 2014 e che godono degli incentivi statali.

Leggi l'articolo

Bollo Auto ibride 2014: chi deve pagarlo? Esenzione in 5 regioni

Auto ibride 2013 (foto)

Diventano sempre più concreti gli interventi governativi a favore della mobilità sostenibile. Ben cinque regioni (Lombardia, il Veneto, il Lazio, la Campania e la Puglia) hanno varato dei provvedimenti ad hoc in virtù dei quali i possessori di auto ibride di nuova immatricolazione non saranno tenuti a pagare il bollo valevole per l’anno in corso. L’iniziativa è finalizzata ad incrementare il mercato dell’ibrido in ossequio al trend attualmente vigente, a scapito dei consueti veicoli a motore termico. In ogni regione, però, gli sgravi saranno erogati in maniera differente, sebbene sia comune a tutti l’esenzione sul bollo per il 2014.

  • auto ibride 2013
  • Bmw i3 concept
  • Bmw Active Hybrid 3
  • Ford Mondeo Hybrid
  • Audi A6 Hybrid
Guarda le foto e leggi l'articolo

SsangYong XLV: il concept al Salone di Ginevra 2014 [FOTO e VIDEO]

cover of 13939451203565315ea2056f0b

Tra le novità assolute del Salone di Ginevra 2014 spicca senza dubbio SsangYong XLV, concept inedito che il costruttore coreano ha deciso di presentare proprio durante il motor show svizzero. XLV è un concept suv appartenente al segmento B che esprime al meglio la filosofia del costruttore in termine di design. Ultimo di una serie di progetti multi-interfaccia inaugurati da XIV-1 al Motor Show di Francoforte nel 2011, XLV è uno dei modelli strategici sui quali SsangYong punta forte per favorire la crescita futura. Tecnologico, ecologico e innovativo. Queste sono le tre direttrici lungo le quali si muove la new-entry XLV.

Guarda il video e leggi l'articolo

Volkswagen Golf VII GTE a Ginevra 2014: prestazioni da GTI e consumi da Prius [FOTO]

Volkswagen Golf GTE al Salone di Ginevra 2014

Presentazione al Salone di Ginevra 2014 per la nuova Volkswagen Golf GTE. In Volkswagen hanno pensato che tra la Golf GTI e la GTD ci fosse ancora spazio per un’ulteriore variante. È così, infatti, che nasce la nuova Volkswagen Golf GTE, la sportiva sulla base della media di segmento C che qualche tempo fa avevamo ammirato sotto forma di prototipo (immagini nel seguito dell’articolo). Già qualcuno potrebbe aver capito che dietro a quella “E” finale si cela la vera natura di questa nuova versione: si tratta di una ibrida plug-in, ossia con batterie ricaricabili anche ad una normale presa della corrente, che abbina un motore a benzina ad un compatto elettrico per ottenere prestazioni e bassi consumi allo stesso tempo. Non si tratta di una vera e propria novità nel gruppo Volkswagen, dato che lo stesso tipo di impostazione meccanica l’avevamo già visto qualche tempo fa sull’Audi A3 proposta in versione e-Tron Concept. Con quest’ultima condividerà la meccanica la Golf GTE.

  • Volkswagen Golf GTE al Salone di Ginevra 2014
  • Anteriore Volkswagen Golf GTE
  • Bianca
  • Coda della Golf GTE
  • Cerchi in lega
Guarda le foto e leggi l'articolo

Bmw Serie 2 Active Tourer, debutto al Salone di Ginevra 2014: prezzi e uscita [FOTO e VIDEO]

cover of 139265084155253022a5986ce9

I tempi sono quasi maturi. Bmw è pronta a inserirsi nella partita dei monovolume compatti, una sfida che fino a pochi anni fa era impensabile potesse vedere giocatori premium come il marchio di Monaco di Baviera e Mercedes.
La versione pronto-serie della Active Tourer la possiamo ammirare al Salone di Ginevra 2014. Il nome definitivo non è stato Serie 1 GT come circolato in un primo tempo, bensì Bmw Serie 2 Active Tourer. Dalle foto ufficiali e dal vivo possiamo chiaramente notare la sigla 225i sul portellone, esempio lampante che si inserirà nella numerazione adottata per la variante coupé della Serie 1.

Guarda il video e leggi l'articolo

Toyota Prius: richiamo auto per quasi 6 mila vetture in Italia

cover of 139221776395052fb8ea3e7e9b

Dovranno tornare in officina 1 milione e 900 mila Toyota Prius, per quello che è il terzo richiamo sull’attuale generazione.
Questa volta il difetto si trova in un componente elettronico, un errore di programmazione software che può far entrare in modalità di sicurezza la Prius, limitandone la potenza. Non si è verificato nessun incidente a causa del malfunzionamento e i tempi di riparazione saranno molto brevi: 30 minuti in officina, assicurano in Toyota.
Nel dettaglio, un’impostazione del software potrebbe causare un innalzamento delle temperature in certi transistor del convertitore di spinta e questi si potrebbero deformare, o danneggiarsi.

Guarda il video e leggi l'articolo

Peugeot 508 RXH Castagna: come vestire un’auto [FOTO e VIDEO]

cover of 139150854905052f0bc450c44e

Prendi la Peugeot 508 RXH Hybrid4 modello di alta gamma del marchio del Leone per ricchezza di equipaggiamenti con un motore Hybrid4 e la dai per almeno 1200 ore in mano al carrozziere milanese Castagna ed ecco che nasce un modello unico che non andrà per il momento in produzione e che rappresenta un esemplare “Premium” dal nome Peugeot 508 RXH Castagna

Guarda il video e leggi l'articolo

Auto più ecologiche 2014: consumi e prezzi [FOTO]

Auto più ecologiche

Quanti di voi durante la scelta di una vettura hanno messo a confronto le auto più ecologiche con le auto più economiche? In molti, sicuramente. Ma quali sono quelle che ben rispondono a questo binomio e che nel mercato decretano buoni risultati di vendite?
Le andremo a scoprire passo passo, dalle versioni bifuel a Gpl, quelle a Metano per arrivare poi alle ancora “incomprese” ibride ed elettriche. “Incomprese” per via dei loro prezzi d’attacco che poi vengono ammortizzati dai bassi costi di gestione e manutenzione. Ma sarà vero? Qual è la scelta migliore ad oggi tra le auto in listino? Andiamo a vedere le più appetibili per noi italiani.

  • Lancia Ypsilon Ecochic GPL
  • Alfa Romeo Giulietta GPL
  • Opel Insignia e Insignia Sports Tourer GPL
  • Ford C-Max GPL
  • Nissan Qashqai GPL
Guarda le foto e leggi l'articolo

Honda Jazz 2014 al NAIAS: svelata la nuova generazione, anche Hybrid [FOTO]

cover of 138971455795052d55c7de7f24

Sono apparse in rete le primissime foto LIVE della nuova Honda Jazz 2014 dal Salone di Detroit 2014, rilasciate direttamente dalla casa giapponese. Se siete attenti, avrete notato che le immagini riportano la dicitura “Honda FIT”, perchè infatti in alcuni mercati (tra cui il Giappone) viene venduta con questa denominazione. Ma si tratta solo di un dettaglio, dato che le due vetture sono esattamente identiche. Notiamo che lo stile della Jazz è stato influenzato dai tratti stilistici della Honda Insight, con gruppi ottici anteriori squadrati e molto protesi in orizzontale, raccordati tra loro dall’ampia mascherina centrale. La fascia paraurti anteriore è molto pronunciata e si contraddistingue per la presenza di prese d’aria generose, ripartite in tre parti. Gli elementi caratteristici delle fiancate sono l’ampia vetratura, che assicura una buona luminosità all’abitacolo, ma anche per la nervatura abbastanza marcata, proprio all’altezza delle maniglie.

Guarda il video e leggi l'articolo

Audi Sport Quattro Laserlight: concept con fari laser! [FOTO]

Audi Sport Quattro Laserlight Concept

L’Audi Sport Quattro Laserlight Concept è l’ultima creazione della casa dei Quattro Anelli. Come si può intuire già dal nome, questo prototipo porta al debutto una nuova tecnologia in termini di gruppi ottici. La Sport Quattro ha, infatti, i fanali anteriori con tecnologia laser, abbinata a quella più tradizionale dei LED. Ma di questo parleremo più approfonditamente più avanti. La nuova Audi è stata creata per essere svelata in occasione del Consumer Electronics Show di Las Vegas, dove porta avanti lo stile della Audi Sport Quattro già vista al precedente Salone di Francoforte 2013. Lo stile, infatti, resta esattamente il medesimo, contraddistinto da forme squadrate ed aggressive, che nascondono anche quelli che saranno i tratti stilistici delle prossime creazioni Audi, A5 coupé in primis.

  • Audi Sport Quattro Laserlight Concept
  • Muso dell'Audi
  • Posteriore del prototipo
  • Posto di guida e volante
  • Vista laterale
Guarda le foto e leggi l'articolo
Seguici