Suzuki

Le notizie sulle auto Suzuki nuove, concept car e prototipi Suzuki e le novità con tante foto e video sulle automobili Suzuki in generale.

Nuova Suzuki Vitara 2015, prima immagine: debutto al Salone di Parigi [FOTO]

Nuova Suzuki Vitara 2015

Arriverà al Salone di Parigi 2014 la nuova Suzuki Vitara 2015, che viene anticipata da una prima immagine ufficiale. La vista dei tre quarti anteriore ci mostra quello che sarà il nuovo SUV compatto di casa Suzuki, pensato per andare a far concorrenza nella categoria della Nissan Juke e della Opel Mokka. Prima che vi domandiate: “ma c’era bisogno di una nuova sport utility così, visto che c’era già la Suzuki S-Cross?”. La risposta è semplice: sì, perchè in realtà la Vitara sarà più compatta della S-Cross, andando a catturare una fetta di mercato differente. Dobbiamo fare un’altra precisazione: la vettura in questione non andrà a rimpiazzare nemmeno la Grand Vitara. Si tratta proprio di un nuovo modello, che trae ispirazione dalla Suzuki iV-4 vista l’anno scorso.

Leggi l'articolo

Suzuki Alto: prezzi del nuovo 1.0 VVT, anche con lo Start&Stop e a Gpl [FOTO]

Suzuki Alto

La nuova Suzuki Alto, con i suoi fari tondeggianti e la grande presa d’aria per il motore ha un aspetto accattivante e che sicuramente cattura a prima vista. L’abitacolo è piuttosto spazioso, mentre il bagagliaio è piccolo. E’ agile sostanzialmente e confortevole nel traffico, anche per il motore discretamente vivace e poco rumoroso, sfoggia un cambio morbido e preciso, al contrario dello sterzo.
Quella che vi rendiamo nota è la nuova Alto nella versione equipaggiata del 1.0 di cilindrata con tre cilindri in linea in grado di erogare una potenza di 68 cavalli ed una coppia massima di 90 Nm a 4.800 giri. Di nuovo c’è la sigla VVT che sta per Variable Valve Timing ed indica l’introduzione del doppio variatore che, secondo Suzuki, dovrebbe andare migliorare la risposta dell’acceleratore ed offrire maggiori piacere e comfort di guida, oltre che alla ripresa sicuramente più performante.

  • Suzuki Alto 1.0 VVT
  • Suzuki Alto 1.0 VVT anteriore
  • Suzuki Alto 1.0 VVT posteriore
  • Suzuki Alto 1.0 VVT davanti
Guarda le foto e leggi l'articolo

Suzuki S-Cross: dimensioni, scheda tecnica e prezzo del crossover anche a GPL [FOTO]

Suzuki S-Cross

La rinnovata Suzuki S-Cross prende ispirazione dalla concept car Suzuki S-Cross, che era stata presentata al Salone di Parigi 2012. Anche se in un primo momento i giapponesi volevano rimpiazzare semplicemente il modello attuale del crossover compatto, successivamente hanno deciso di pensare un po’ più in grade e di creare un modello che entrasse nel segmento C. Basta dare uno sguardo alle dimensioni per capirlo: 4 metri e 30 in lunghezza, uniti ad una larghezza di 1 metro e 77, con un’altezza di 1 metro e 58 centimetri. Ricordiamo che la vecchia serie si fermava appena a quota 4,13 metri di lunghezza. Allo stesso modo cresce anche il passo, che aumenta di 10 centimetri, passando da 2,50 a 2,60 metri.

  • Nuova Suzuki SX4 2013
  • diversi colori
  • Anteriore della vettura
  • Bagagliaio della Suzuki
  • Coda dell'auto
Guarda le foto e leggi l'articolo

Suzuki Celerio 2014: nuova citycar in arrivo, a breve il prezzo [FOTO e VIDEO]

cover of 13940154550135316fcdf03423

La Suzuki Celerio si è mostrata in un primo momento all’84esimo Salone di Ginevra. I giapponesi hanno preparato una nuova citycar pensata per il mercato europeo. La Celerio ha uno stile che non è niente di rivoluzionario, questo dobbiamo ammetterlo, ma la nuova Suzuki punterà su altro. In particolare sul favorevole rapporto qualità prezzo, una caratteristica decisiva in un segmendo come il suo. Dagli scatti della nostra gallery possiamo ammirare per bene le forme, contraddistinte da un frontale abbastanza simpatico e da forme semplici e tradizionali.

Guarda il video e leggi l'articolo

Auto Giapponesi: vota la tua preferita! [FOTO]

Honda Civic Tourer
Toyota Auris Touring Sports
Vota Vota

Vi proponiamo con questo sondaggio tutte le auto Giapponesi presenti nei listini italiani nel mese di Aprile 2014 per testare il vostro gradimento! Votate la migliore tra le proposte che troverete in questa battaglia e vedremo quale tra tutte la spunterà.
Presenti chiaramente i marchi Honda, Infiniti, Isuzu, Lexus, Mazda, Mitsubishi, Subaru, Suzuki e Toyota con tutte le vetture in gamma.

Votate!

Suzuki V-Strom 1000 Abs e nuovo Burgman 125/200cc all’Eicma 2013 [FOTO]

Suzuki a Eicma 2013

Da Hamamatsu a Milano, destinazione Eicma 2013, con due novità: Burgman e V-Strom 1000 Abs. Sono i cavalli di battaglia che Suzuki porterà al Salone del ciclo e motociclo. Il maxi-scooter di famiglia si declina in due cilindrate decisamente più contenute rispetto al fratellone 650, sfoggiando una variante 125 e una 200cc accreditate di consumi particolarmente contenuti. C’è anche un nuovo look, a partire dal frontale, dove il faro si sdoppia e perde le frecce, posizionate a filo con la carena.

  • Suzuki Burgman 200
  • Suzuki 1250 Traveller
  • Suzuki Bandit 650
  • Suzuki Burgman
  • Suzuki GSR 750
  • Suzuki V-Strom 1000 Abs - 3
Guarda le foto e leggi l'articolo

Suzuki iV-4: in arrivo l’erede della Vitara, pensata per l’off-road [FOTO e VIDEO]

Suzuki iV-4 Concept, foto

Manca veramente poco al lancio commerciale del nuovo crossover Suzuki SX4 Cross, e già si parla di un altro modello per il marchio nipponico: si tratta di un altro crossover, o meglio, un vero e proprio fuoristrada pensato particolarmente per l’off-road, forse anche il più estremo presentato in anteprima assoluta al Salone di Francoforte.
Non è un caso che le novità Suzuki siano incentrate su questo segmento di mercato perché è proprio in questo settore che le vendite promettono bene secondo i tecnici giapponesi, e per di più è pure il momento giusto per rimpiazzare e quindi andare a sostituire la “mitica” Suzuki Vitara e Grand Vitara, che di storia ne hanno fatta negli anni e non poca, riscuotendo successi anche inattesi.

  • Suzuki iV-4 Concept al Salone di Francoforte 2013
  • posteriore della iV-4 Concept al Salone di Francoforte 2013
  • fendinebbia a led
  • gruppo ottico anteriore
  • gruppo ottico posteriore
Guarda le foto e leggi l'articolo

Suzuki Swift 2013 restyling: prezzo e informazioni dell’utilitaria giapponese [FOTO]

cover of 13813475106615255b0b6a15c7

Il 2013 è l’anno anche per il restyling di Suzuki Swift, l’utilitaria giapponese che ha riscosso un buon successo di vendite in Italia. Si aggiorna essenzialmente in dettagli tecnici come ad esempio l’adozione di nuove luci a led diurne all’anteriore o la nuova mascherina.
Nonostante gli aggiornamenti subìti negli anni la sostanza rimane la stessa: è la Swift che ha conquistato il pubblico nell’edizione presentata nel 2005, con la medesima affidabilità, specie quella dei motori diesel che sono i 1.3 da 75 cavalli, condivisi con Fiat.
Scopriamo ora tutti gli aggiornamenti tecnici e stilistici adottati dalla nuova generazione pronta al lancio nelle concessionarie.

Guarda il video e leggi l'articolo

Suzuki Jimny: prezzo, dimensioni e accessori del piccolo fuoristrada [FOTO]

Suzuki Jimny 2012: restyling leggero per il 4x4 compatto

Quando si dice Jimny è impossibile che ad un appassionato d’auto non venga in mente quella piccola sbarazzina fuoristrada comoda a tutti che non si fa scrupoli nell’affrontare difficili percorsi sullo sconnesso. L’off-road è il suo habitat daltronde.
Jimny è una sorta di status symbol se vogliamo nel mondo del fuoristrada di oggi ed è ancora più apprezzabile dal recente aggiornamento che ha subìto quest’estate. Nuovo anche il 1.3 VVT che è conforme alle omologazioni Euro 5 pure a Gpl. Nell’off-road, come per tutte le fuoristrada che si rispettino, ha anche le marce ridotte ma non aspettatevi tanto comfort poiché fa quel che può e non significa nulla se è Suzuki (un marchio guardato con un occhio di riguardo da molti).
Gli ingombri tutto sommato sono quelli di una citycar ad eccezion fatta per l’altezza da terra: quella che permette un gran divertimento sui percorsi tortuosi. Sullo sterrato infatti, Jimny si sente pienamente a suo agio ma non che questo significhi che in città “soffre” né tanto meno nei viaggi in autostrada. Il comfort è penalizzato dalla rumorosità del motore ed altresì dalle rigide sospensioni.

  • Suzuki Jimny 2012 restyling frontale (2)
  • Suzuki Jimny 2012 restyling anteriore
  • Suzuki Jimny 2012 restyling frontale
  • Suzuki Jimny 2012 restyling guado
  • Suzuki Jimny 2012 restyling muso
Guarda le foto e leggi l'articolo

Suzuki SX4, foto spia: nel 2014 un crossover anti-Juke [FOTO]

Suzuki SX4 foto spia laterale

Il puzzle, pian piano, si compone. Le foto spia della Suzuki SX4 S-Cross raccolte nei mesi scorsi nei pressi di Torino avrebbero un senso ben preciso. Con il suv già presentato in via ufficiale al Salone di Ginevra 2013, perché continuare a provare i muletti camuffati?
La spiegazione arriva oggi, dopo le dichiarazioni del management Suzuki sui piani futuri del marchio. Il prossimo anno è attesa una versione molto più compatta della S-Cross, in grado di rivaleggiare (metro alla mano) con il best-seller del segmento B: la Nissan Juke.

Leggi l'articolo

Suzuki SX4: restyling per il vecchio modello a Shanghai 2013 [FOTO]

Suzuki SX4 restyling al Salone di Shanghai 2013

I giapponesi della Suzuki hanno già svelato la nuova sport utility S-Cross allo scorso Salone di Ginevra 2013, a marzo. Anche se in un primo momento siamo stati ingannati dal fatto che l’auto riportava la denominazione “SX4″, in realtà si è poi scoperto che questo nome riguarderà solo alcuni mercati: in Europa, ed ovviamente anche in Italia, si chiamerà S-Cross e non rimpiazzerà il crossover compatto realizzato in collaborazione con la Fiat (è la gemella della Sedici, per chi non lo sapesse). Questo significa che andrà solo ad affiancare la Suzuki SX4, che per l’occasione, visti gli anni sulle spalle, si concederà un leggero restyling estetico, volto a renderla più moderna e piacevole, quindi al passo con i tempi. Questo facelift è stato svelato in anteprima assoluta al Salone dell’automobile di Shanghai 2013, dove l’auto è stata immortalata nelle foto che potete trovare nella nostra gallery.

  • Suzuki SX4 restyling
  • Facelift
  • Fiancata
  • Posteriore
  • Salone di Shanghai 2013
Guarda le foto e leggi l'articolo

Suzuki Swift Sport: scheda tecnica e consumi della piccola pepata giapponese [FOTO e VIDEO]

Suzuki Swift Sport, foto

La Suzuki Swift Sport è disponibile per il mercato italiano da novembre 2011, con ben poche possibilità di personalizzazione: a parte il colore, infatti, la dotazione di serie comprende tutto ciò che occorre, soprattutto per quanto riguarda la sicurezza. L’estetica aggressiva e i contenuti tecnici interessanti fanno di questa Suzuki una delle segmento B più divertenti e piacevoli da guidare. Il prezzo della versione sportiva della Suzuki Swift, full optional, è di 17.900 Euro.

  • Suzuki Swift Sport
  • anteriore
  • frontale
  • posteriore
  • dietro
Guarda le foto e leggi l'articolo

Suzuki Jimny Ambition: nuova esclusiva versione a 17.890 Euro [FOTO]

Suzuki Jimny Ambition, foto

Il listino ufficiale del Suzuki Jimny si è rinnovato da poco visto anche l’aggiornamento stilistico che il piccolo fuoristrada giapponese ha subìto nell’ottobre del 2012 circa alcuni particolari come la calandra anteriore, per esempio.
Dopo l’entrata delle nuove versioni Evolution ed Evolution+ disponibili solamente con l’unico motore 1.3 a benzina da 86 cavalli ora giunge il momento per Suzuki di integrare un’ulteriore variante: l’Ambition. Si tratta sostanzialmente di un modello che proporrà già molti accessori di serie integrando quindi la dotazione al meglio e con migliorie nei particolari oltre poi ad elementi caratteristici che lo distingueranno rispetto agli altri Jimny. Sicuramente potrete vedere le differenze a primo impatto dalle due gallerie immagini ufficiali che vi proponiamo allegate a questo articolo.

  • Suzuki Jimny Ambition
  • fiancata
  • laterale anteriore
  • anteriore
  • da davanti
Guarda le foto e leggi l'articolo

Suzuki Swift Style-S, nuovo allestimento “in marrone” [FOTO]

Suzuki Swift Style-S

Una nuova versione dell’utitaria giapponese debutta nei listini italiani. Stiamo parlando della Suzuki Swift Style-S, una limited edition che si farà apprezzare principalmente per l’esclusiva colorazione per la carrozzeria, il marrone “Bison Brown” metallizzato. Questa versione inedita è stata sviluppata a partire dall’allestimento già esistente GL Style, che però è stato ulteriormente arricchito per offrire un rapporto qualità/prezzo ancora più vantaggioso per il cliente. Parlando innanzitutto di estetica, i designer Suzuki hanno voluto rendere la vettura più accattivante e sportiva, e ci sono riusciti grazie all’introduzione dello spoiler posteriore sopra al lunotto o dei cerchi in lega multirazza da 16 pollici di diametro, verniciati nella classica tinta grigio argento metallizzato. Lo stesso discorso può essere proseguito una volta saliti a bordo: il volante e la cuffia della leva del cambio rivestiti in pelle con cuciture a contrasto di colore rosso sono un piacevole richiamo alle sportivette degli anni ’80, che andavano a nozze con elementi di questo tipo.

  • Suzuki Swift Style-S
  • Vista di lato colore marrone
  • Posteriore del nuovo allestimento
  • Cerchi in lega della Swift Style-S
  • Coda della Suzuki
Guarda le foto e leggi l'articolo

Suzuki Kizashi Sport: debutta in Italia con un prezzo di 27.800 euro [FOTO]

Suzuki Kizashi Sport

La Suzuki Kizashi Sport è pronta a debuttare in Italia, con un prezzo di listino relativamente elevato, però giustificato da molti contenuti offerti di serie. La berlina giapponese di segmento D, in realtà, non è una novità: i più informati sapranno infatti che si tratta di un modello nato nel 2009, commercializzato prima in Giappone e poi in Nord America. Per quanto riguarda l’Europa, la Kizashi veniva venduta esclusivamente in Svizzera, ma questa tendenza cambierà ben presto. Infatti nel nostro mercato arriverà la versione Sport, che era stata svelata da Suzuki in anteprima mondiale in occasione del Salone dell’auto di New York, edizione 2011. In particolare il suo lancio commerciale avverrà entro la fine del mese di marzo, quindi in questi giorni. A livello estetico la berlina si propone con uno stile semplice e razionale, che punta a non scontentare nessuno, con forme non troppo particolari che magari inconterebbero critiche da parte del pubblico.

  • Suzuki Kizashi Sport
  • Suzuki Kizashi versione 4x4
  • Vista anteriore Kizashi Sport
  • Vista da davanti della Suzuki
  • Colore grigio argento
Guarda le foto e leggi l'articolo
Seguici