Auto 2014

Panoramica completa sulle auto in uscita nel 2014 con anticipazioni sui modelli più attesi delle varie case automoblistiche e i prototipi presentati quest'anno corredati da foto spia e immagini ufficiali, schede tecniche, prezzi, e prove su strada.

Porsche Panamera Turbo S Executive Exclusive: solo 100 esemplari [FOTO]

Porsche Panamera Executive Exclusive

Il livello di eleganza e lusso offerti dalla Porsche Panamera Turbo S Executive Exclusive, sono probabilmente quanto di più alto, pregiato e curato il marchio tedesco possa offrire. Verrà presentata al Salone di Los Angeles 2014 e sarà prodotta in tiratura limitata, appena 100 esemplari, da vendere su mercati selezionati. Non saranno molti, dopotutto, a potersi permettere di staccare un assegno che, in Germania, pesa 250 mila euro. Circa 40 mila euro di differenza con la Executive già a listino, ma giustificati da cosa?

  • Porsche Panamera Executive Exclusive
  • Set di valigie Porsche
  • Gli interni in pelle Poltrona Frau
  • Dimensioni di Porsche Panamera passo lungo
  • Caratteristiche della Exclusive
Guarda le foto e leggi l'articolo

Bmw X5M e X6M al Salone di Los Angeles 2014, prestazioni e informazioni [FOTO]

Bmw X5M e Bmw X6M

Esordiranno su quello che è il mercato principale per il tipo di vettura, Bmw X5M e Bmw X6M, ovvero negli States, al Salone di Los Angeles 2014. Rappresentano il punto più elevato in termini di prestazioni e sportività all’interno della gamma e basta guardarli per capire quanto la caratterizzazione estetica sia spinta.
Sotto al cofano, poi, c’è la sostanza, quella del motore biturbo, otto cilindri a V, da 4.4 litri di cubatura e 575 cavalli di potenza massima, assistiti da una coppia di ben 750 Nm. Entrambi i valori sono in ascesa se rapportati alle precedenti generazioni di X5 e X6 M: 4% in più di cavalli e 70 Nm extra di coppia. Verrebbe da pensare che i consumi siano rimasti invariati, quantomeno. Invece no, perché la riduzione è ancor più sostanziosa: -20%, bastano 11,1 litri/100 km nel ciclo misto.

  • Nuova Bmw X5M
  • Prestazioni della X5M
  • Frontale e paraurti M
  • Dimensioni Bmw X5m
  • Scheda tecnica Bmw X5M
Guarda le foto e leggi l'articolo

Citroen al Motor Show di Bologna 2014: tutte le auto presenti [FOTO]

Citroen al Motor Show di Bologna 2014

Dopo l’annullamento della passata edizione a causa della mancanza di fondi e di case automobilistiche, la GL Events Italia ci riprova e torna con il Motor Show di Bologna. Nell’edizione 2014 i cancelli saranno aperti dal 6 al 14 dicembre e tanta l’attesa per questa kermesse che si riconferma come l’unica italiana.
All’evento emiliano non mancherà il marchio del Double Chevron che nel suo stand avrà spazio per entrambe le nuove nate di Casa Citroen: stiamo parlando della piccola C1 e della crossover C4 Cactus.
La prima prova a bissare il successo della precedente generazione (nata nel 2005) offrendo un alto contenuto tecnologico, finiture migliorate e design alla moda. La seconda invece è tutta nuova e si basa sul concetto della leggerezza, caratteristica fondamentale che le consente di consumare meno delle concorrenti.

  • Citroen C1 2014
  • Citroen C1 2014 laterale
  • Citroen C1 2014 tetto in tela
  • Citroen C1 2014 posteriore
Guarda le foto e leggi l'articolo

Fiat FCC4 Concept, al Salone di San Paolo 2014 tra coupé e pick-up

Fiat al Salone di San Paolo 2014

Mostra i muscoli al Salone di San Paolo 2014, Fiat. FCC4 Concept è il prodotto partorito dal centro di design America Latina, un’interpretazione avveniristica e suggestiva di un mezzo ibrido nello stile, un po’ pick-up, ma senza l’ampio cassone posteriore, un po’ coupé per la linea sfuggente in coda.
Servirà per tracciare il design di domani del marchio sui mercati emergenti, in particolare in sud America, certo non vedremo la Fiat FCC4 concept in Europa. Tra gli elementi che spiccano maggiormente nello stile, anzitutto l’assenza dei montanti anteriori, nascosti, con il tetto sospeso e il parabrezza avvolgente.

  • Fiat FCC4 Concept
  • Fiat Bravo Sporting
  • Fiat Bravo restyling per il mercato brasiliano
  • Al Salone di San Paolo la Fiat Bravo 2015
Guarda le foto e leggi l'articolo

Revisione auto annuale: l’Aci la propone al ministero dei Trasporti

Revisione auto annuale: l’Aci la propone al ministero dei Trasporti

La scusa della sicurezza stradale è sempre un buon appiglio per mettere le mani in tasca agli automobilisti. Ci marciano i comuni con gli autovelox-trappola, adesso arriva anche l’Aci. L’ultima in ordine di tempo, è del presidente Angelo Sticchi-Damiani: «Sulle nostre strade circolano troppe auto troppo vecchie; in Italia aumenta ancora l’età media del parco auto circolante più obsoleto d’Europa e le auto vecchie sono quindi un problema economico, sociale e ambientale», ha commentato alla 69ma Conferenza del traffico e della circolazione. Dato evidentemente inequivocabile, senz’altro un problema, ma la soluzione suggerita è quantomeno originale.

Leggi l'articolo

Mazda CX-3 al Salone di Los Angeles 2014, arriva un altro crossover da città

Mazda CX 3

Completerà la sua offerta alla voce crossover, estendendola verso il basso Mazda. CX-3 sarà il modello che farà il debutto al Salone di Los Angeles 2014, andando a posizionarsi al di sotto di quella CX-5 che è proposta dalle dimensioni compatte, una sorta di anti-Nissan Qasqhai. E Mazda CX-3 con chi dovrà vedersela? In attesa di conoscere le misure, metro alla mano, la possiamo inserire nel segmento crossover urbani, nel quale si scontrerà con Fiat 500X, ma anche Peugeot 2008, Nissan Juke e Citroen C4 Cactus, volendo estendere il novero dei concorrenti.

Leggi l'articolo

Sconti Kia Ottobre 2014: interessanti promozioni anche per le GPL [FOTO]

Promozioni Kia Ottobre 2014

Parliamo di sconti. Siete interessati a comprare una nuova Kia? in questo mese di Ottobre 2014 la Casa coreana dà il via ad una serie di vantaggiose promozioni sull’acquisto di alcune vetture presenti in gamma di segmenti di mercato diversi. Si parte dalla Kia Rio proposta sia con motorizzazione a benzina che a GPL, si passa poi alla berlina compatta Kia Cee’d anche questa sia a benzina che a GPL, il monovolume compatto Soul a benzina, Venga sia a benzina che benzina/GPL ed infine il crossover Sportage con motorizzazione a benzina. In questo speciale vi aiutiamo a capire in cosa consistono nello specifico queste offerte.

Leggi l'articolo

Promozioni auto a Gpl Ottobre 2014: tutti i modelli in offerta [FOTO]

Promozioni Auto GPL Ottobre 2014

Anche ad Ottobre 2014 continuano le promozioni auto a GPL per i nuovi modelli per sperare nella ripresa del mercato del nuovo. I piccoli passi in avanti degli ultimi mesi portano Settembre ad un positivo di 3,27 punti percentuali e quindi spuntano ancora interessanti promozioni per le auto a Gpl e a metano, le scelte che ultimamente gli italiani stanno valutando molto attentamente affiancate dalle vetture ibride e elettriche.
E’ quindi giunto il momento di riproporre gli ecoincentivi pensati per dare una scossa al mercato dell’auto per qualsivoglia segmento. In questo articolo vi sveleremo tutte le vetture a Gpl presenti nei nostri listini aventi diritto al bonus.

  • Alfa Romeo Giulietta
  • Chevrolet Spark
  • Citroen C3 Picasso
  • Fiat Punto Young
  • Hyundai i20
Guarda le foto e leggi l'articolo

Mercedes S63 AMG Coupé 2014: prova su strada, prezzo e scheda tecnica [FOTO e VIDEO]

Mercedes S63 AMG Coupé, prova su strada

Con la prova su strada della Mercedes S63 AMG Coupé 2014, il test di questa settimana è davvero d’eccezione. Un’auto veramente incredibile, che impareremo a conoscere nel dettaglio insieme, capace di conuigare doti anche contrastanti nella stessa vettura. Signorile e non troppo appariscente all’esterno, lussuosissima all’interno e con prestazioni degne delle migliori supercar. Cosa volere di più? Vincere al Superenalotto forse, visto il prezzo di listino che può superare i 200.000 euro sulle versioni più ricche. Ma non soffermiamoci troppo nei preamboli ed iniziamo a scoprire la super coupé della Stella, passo passo.

  • Mercedes S63 AMG Coupé prova su strada
  • Mercedes S63 AMG Coupé muso
  • Frontale della Mercedes
  • Anteriore Mercedes S63 AMG Coupé
  • Coda della S63 AMG
Guarda le foto e leggi l'articolo

Mercedes GLC, foto spia: la GLK seconda generazione sarà anche Amg

Mercedes GLC 63 Amg, foto spia

Schiacciata tra la GLA e la ML, la futura Mercedes GLC andrà a riposizionare l’attuale GLK. Le foto spia mostrano l’aspetto di quella che verrà proposta anche in versione Amg, accreditata della stessa cavalleria, o quantomeno un valore assai vicino, della Mercedes C63 Amg, con la quale condividerà il motore 4 litri V8 biturbo di recente concezione. Se la Mercedes GLA è appena una decina di centimetri più compatta (4.43 cm di lunghezza), la nuova GLC sarà più bassa e larga rispetto alla GLK. Non solo. Nella sfida diretta con Bmw X4, proporrà successivamente al lancio, atteso nel 2015, anche una carrozzeria coupé.

Leggi l'articolo

Lancia Gamma Grancoupé, render di Argentieri

Lancia Gamma grancoupé

E’ un destino segnato, quello del marchio Lancia. Eppure, c’è chi non si rassegna e sogna una Lancia Gamma Grancoupé, immaginata in un render di Aurelio Argentieri. Di fatto, sul mercato si continuerà a vivere della sola Ypsilon e nessun piano a medio termine è stato previsto per il rilancio. La scelta di Argentieri ricade su un modello che rispecchi l’eleganza e classe dei prodotti Lancia di un tempo, tanto da ribattezzare Gamma quella che ha le proporzioni e forme di una grancoupé.

  • Lancia Gamma grancoupé
  • Bozzetti della Lancia
  • Render Lancia Gamma
Guarda le foto e leggi l'articolo

Citroen C4 Cactus 1.6 BlueHdi, test drive: consumi e confronto con Nissan Juke [FOTO]

Citroen C4 Cactus, test drive

Test Citroen C4 Cactus 1.6 BlueHdi: gran confort, tanto spazio e consumi contenuti sono i punti di forza. Non mancano i dettagli sottotono.

Meglio una Cactus o una Nissan Juke. Il dilemma dell’acquirente-tipo di un crossover che dia nell’occhio, si distingua nella giungla cittadina, probabilmente potrebbe essere questo. Sono rivali dirette, perché è difficile trovare una sfidante che sia altrettanto originale, colorata, anticonvenzionale. Proviamo a fare un confronto diretto, non prima di aver sottolineato le doti di Citroen C4 Cactus, protagonista della nostra prova su strada con il motore turbodiesel 1.6 BlueHdi da 100 cavalli.

  • Citroen C4 Cactus, prova su strada
  • Dimensioni Citroen C4 Cactus
  • Listino prezzi C4 Cactus
  • Montante posteriore
  • Caratteristiche della Cactus
Guarda le foto e leggi l'articolo

Bmw Serie 2 Active Tourer: listino prezzi, motori e scheda tecnica [FOTO e VIDEO]

cover of 139265084155253022a5986ce9

Parliamo dei prezzi e motori della nuova Bmw Serie 2 Active Tourer. Bmw si è inserita per la prima volta nel settore dei monovolume compatti, una sfida che fino a pochi anni fa era impensabile potesse vedere giocatori premium come il marchio di Monaco di Baviera e Mercedes.
In un primo momento ha fatto discutere di sé al Salone di Ginevra 2014. Il nome definitivo non è stato Serie 1 GT come circolato in un primo tempo, bensì Bmw Serie 2 Active Tourer. Dalle foto ufficiali e dal vivo possiamo chiaramente notare la sigla 225i sul portellone, esempio lampante che si inserirà nella numerazione adottata per la variante coupé della Serie 1.

Guarda il video e leggi l'articolo

Promozioni auto Ottobre 2014: tutti i modelli in offerta [FOTO]

Promozioni Auto Ottobre 2014

Anche per il mese di Ottobre 2014 sono molte le promozioni auto per l’acquisto di una auto nuova. Proseguono gli incentivi e la maggior parte di tutte le offerte vigenti sono riferite ai modelli negli allestimenti base, mentre sono interessanti ulteriori promo che troverete nella lista qui di seguito. Sembra che qualche passo in avanti lo abbia fatto nei mesi scorsi il mercato dell’auto e abbia continuato anche per il mese di Settembre dato il +3,27% rispetto allo stesso mese dello scorso anno. Scopriamo ora insieme tutti i modelli in ordine alfabetico che per questo mese sono proposti ad un prezzo speciale.

  • Alfa Romeo MiTo
  • Citroen C3 Picasso
  • Fiat 500
  • Fiat Sedici
Guarda le foto e leggi l'articolo

Mercedes GLA45 AMG Brabus, tuning: motore rivisto e aerodinamica dedicata [FOTO]

Mercedes GLA 45 Amg Brabus

Mercedes GLA45 Amg Brabus è il modello per chi non si accontenta mai, per quanti cercano ancora di più dal motore dei record, il 2 litri turbo benzina da 360 cavalli che proietta nell’iperspazio la A45 Amg e le sue derivate, tra cui il crossover. Ecco, Brabus, maestro del tuning sui modelli della casa della Stella, ha pensato bene che ancora qualcosa, il quattro cilindri, potesse regalarla. Quattrocento cavalli tondi tondi, come anche 500 Nm di coppia massima, sono il risultato (+40 cv, +50 Nm) dell’aumento di pressione del turbo e di una gestione del propulsore rivista.

  • Mercedes GLA45 Amg Brabus
  • Motore da 400 cavalli
  • Assetto ribassato
  • Kit aerodinamico
  • Scarico della Mercedes GLA45 Amg Brabus
Guarda le foto e leggi l'articolo
Seguici