Auto 2014

Panoramica completa sulle auto in uscita nel 2014 con anticipazioni sui modelli più attesi delle varie case automoblistiche e i prototipi presentati quest'anno corredati da foto spia e immagini ufficiali, schede tecniche, prezzi, e prove su strada.

Abarth 695 Biposto: sound by Akrapovic, cambio ad innesti frontali… ma che prezzo!

cover of 13939282116895315a813a85e2

Il marchio Abarth è stato uno degli ultimi ad annunciare cosa avrebbe portato al Salone di Ginevra 2014. Inizialmente ha anticipato la sua nuova Abarth 695 Biposto con alcuni teaser ufficiali, ma ecco che le foto ufficiali ci svelano questa nuova “Scorpioncina”. Da come possiamo evincere già a partire dal nome, si tratta di una vettura “speciale” ed in configurazione due posti secchi. La ragione va ricercata nel contenere il peso e dare tutto spazio e vantaggio alle prestazioni. La ricerca dei materiali e delle tecnologie migliori, il know-how dei tecnici Abarth e una “goccia di pazzia” che da sempre caratterizza le vetture dello Scorpione sono gli elementi che hanno contribuito alla creazione di questa vettura: due posti e componenti di ispirazione racing per un’auto performante e con una naturale vocazione alla pista.

Guarda il video e leggi l'articolo

Mercedes Vito 2014: nuovo look e tante versioni inedite [FOTO]

Mercedes Vito 2014

Come era facile immaginarsi, ecco che arriva anche la versione più “pratica” della Mercedes Classe V, la monovolume super lussuosa lanciata dalla Stella nei mesi passati. Il nuovo Mercedes Vito 2014 trae origine proprio dalla Classe V, con la quale condivide il design esterno. Rispetto alla sorella maggiore, si differenzia per un allestimento più semplificato, per incontrare maggiormente le esigenze e le richieste del pubblico a cui si va ad indirizzare, ossia la gente che lavora che ha bisogno di un furgone capiente, robusto ed affidabile. Sono numerose le varianti disponibili, sia in termini di dimensioni esterne che in termini di meccanica, motori e trazioni. Insomma: ce n’è per tutti i gusti. Andiamo a scoprire insieme nel dettaglio il nuovo furgone di medie dimensioni di casa Mercedes.

  • Mercedes Vito 2014
  • Colore grigio
  • Mercedes Vito 2014 foto ufficiali
  • Mercedes Vito 2014 rosso
  • Presentazione Mercedes
Guarda le foto e leggi l'articolo

Sconti Seat: Mii fino a fine Luglio al prezzo di 7.650 euro [FOTO e VIDEO]

cover of 14004893684205379c59866906

Parliamo ora di sconti in casa Seat fino a fine Luglio 2014. Piccola, agile, compatta. La Seat Mii è la citycar del marchio spagnolo, gemella di Volkswagen UP! e Skoda Citigo e con questa ultima settimana di Luglio termina la promozione che la vede proposta ad un prezzo di acquisto davvero allettante, con anche la possibilità di finanziamenti a tassi vantaggiosi.

Guarda il video e leggi l'articolo

Sconti Toyota iQ: prezzo di 11.300 euro fino a fine luglio

Toyota iQ, foto

Solo per qualche giorno la Casa giapponese propone in sconto la sua piccola citycar a quattro posti. La Toyota iQ fino alla fine di questo mese è infatti proposta al prezzo di 11.300 euro al posto dei 12.450 euro di listino. Il prezzo s’intende escluso di IPT e PFU ma è comunque uno sconto di più di 1.000 euro dal prezzo di listino.
La vettura oggetto della promozione è spinta dalla motorizzazione da 1.0 litri di cilindrata a benzina che eroga 68 cavalli di potenza, la stessa che equipaggia anche la sorella maggiore Yaris.

  • Toyota iQ
  • laterale anteriore
  • anteriore e posteriore
  • anteriore e fiancata
  • interni
Guarda le foto e leggi l'articolo

Renault Laguna Sportour: dimensioni e scheda tecnica, anche col 1.5 dCi [FOTO]

Renault Laguna Sportour

Renault Laguna Sportour si presenta come una delle station wagon dalle medie dimensioni più appetibili attualmente nel mercato per via di un ottimo rapporto tra la qualità ed il prezzo.
Le linee non sono forse certo la carta vincente della familiare francese, sono infatti squadrate, filanti ma che sotto certi aspetti danno anche una vocazione sportiva all’anteriore vista la buona aerodinamica.
Le motorizzazioni in listino sono solamente con alimentazione diesel, 1.5 o 2.0 le cilindrate e consumi che promettono davvero bene, così come le emissioni di CO2.

  • Renault Laguna Sportour
  • linea della station wagon
  • capacità di carico della Laguna
  • fiancata della SW
  • laterale anteriore
Guarda le foto e leggi l'articolo

Nuova Smart Forfour 2014: uscita, motori, prezzi e dimensioni. Anche Edition 1 [FOTO]

Nuova Smart Forfour 2014

E’ la Smart per chi non può prescindere dai quattro posti. E’ Smart Forfour la carta che i tedeschi giocano per essere della partita nel segmento delle citycar tradizionali, dove ad attenderla ci sono clienti come Fiat 500, Panda, Ypsilon, solo per restare al mercato italiano, individuando le best-seller di vendite. Le frecce all’arco della Forfour sono interessanti, a partire dall’originalità stilistica sfoggiata all’esterno, ripresa pari pari dalla Fortwo. Il muso presenta gli stessi fari con luci diurne a led (con tanto di funzione “welcome”, ovvero, pulsano quando si apre l’auto e ci si appresta a salire), la griglia con fori esagonali, le forme sinuose e morbide che raccordano paraurti e passaruota. Cambia, necessariamente, sulla fiancata, dove si fanno spazio due portiere extra al posteriore, una cellula Tridion dalle dimensioni maggiorate e un passo di 2 metri e 49 centimetri.

  • nuova Smart Forfour 2014
  • plancia nuova Smart Forfour 2014
  • dimensioni
  • sedili Smart Forfour
  • Smart quattro posti
Guarda le foto e leggi l'articolo

Ford Mustang GT F-35 Lightning II Edition: look da caccia, prestazioni da supercar [FOTO]

Ford Mustang GT F-35 Lightning II Edition

È stata svelata la Ford Mustang GT F-35 Lightning II Edition, versione one-off della celebre pony car dell’Ovale Blu. Per chi non lo sapesse, il Lockheed Martin F-35 Lightning II, da cui questa Mustang trae ispirazione, è un caccia multiruolo di 5ª generazione monoposto. Realizzata a partire da una Mustang GT, top di gamma della sportiva americana, esteticamente adotta una livrea che si rifà a quella del caccia, con elementi blu e gialli che spiccano sulla verniciatura in grigio opaco. Il frontale è stato reso più aggressivo grazie allo splitter in fibra di carbonio dalle dimensioni generose, che si intona perfettamente alle minigonne laterali sempre in fibra di carbonio.

  • Ford Mustang GT F-35 Lightning II Edition
  • Posteriore
  • Ford Mustang GT F-35 Lightning II Edition coda
  • Vista da davanti della Mustang GT
  • Decorazione carrozzeria
Guarda le foto e leggi l'articolo

Fiat 500L Vans Concept: per i surfer al Vans US Open of Surfing 2014 [FOTO]

Fiat 500L Vans Concept

Guardi la Fiat 500L Vans Concept e già te la immagini sulle spiagge californiane, guidata da un gruppo di surfer che sono già pronti a scendere con la tavola in mano alla ricerca dell’onda migliore. Se è stata questa la vostra prima impressione, sappiate che non avete affatto sbagliato, perchè la 500L Vans è nata proprio pensando ad un pubblico di surfer e skater, esposta proprio al Vans US Open of Surfing 2014 fino al 3 di agosto. La caratterizzazione estetica è molto forte, per rendere l’auto adatta a percorsi in offroad, proprio quelli che si potrebbero incontrare in una spiaggia o nei sentieri per raggiungerla.

  • Fiat 500L Vans Concept
  • Posteriore Fiat 500L Vans Concept
  • Interni Fiat 500L Vans Concept
  • Fiat 500L Vans Concept sedili
  • Bocchetta aria
Guarda le foto e leggi l'articolo

Ford Falcon XR8: la berlina australiana tira fuori gli artigli [FOTO]

Ford Falcon XR8 2014

La Casa dall’Ovale Blu ha da poco svelato la sua nuova berlina ad alte prestazioni che riprende i punti chiave dell’iconica vettura Ford e li reinterpreta in chiave moderna seguendo il nuovo family-feeling del Costruttore americano. Stiamo parlando della nuova Falcon XR8, auto sulla quale il team di progettisti ha molta fiducia: la ritengono infatti la miglior Falcon di sempre.
Le Falcon XR6 E XR8 saranno le prime a presentare il nuovo frontale dominato dalla griglia trapezoidale con i bordi dalla finitura satinata. Fanno la loro bella figura anche i nuovi gruppi ottici anteriori con luci diurne a forma di “L”.
Ma andiamo ora a vederla nel dettaglio.

Leggi l'articolo

Auto di Darth Vader by Hot Wheels: supercar per l’impero di Star Wars

cover of 140621040642953d1116668b88

Il celebre antagonista di Star Wars, Darth Vader, avrà finalmente la sua propria automobile, dopo che in molti avevano provato a piazzare il Lord dei Sith all’interno di tante auto dal look cattivo, anche per sottolineare ancora di più l’aggressività stilistica dei modelli in questione. L’auto di Darth Vader è stata creata dalla Hot Wheels in un primo momento come semplice macchinina giocattolo, ma adesso è stata realizzata anche in versione reale. E funziona veramente! La supercar di Darth Vader è stata recentemente svelata nella sua colorazione scurissima all’edizione 2014 del San Diego Comic-Con (SDCC). Ma non è tutta apparenza, perchè questa stranissima vettura monta il motore LS3 da 526 cavalli, lo stesso che equipaggia la Chevrolet Corvette C6 del 2007. Niente male, insomma.

Guarda il video e leggi l'articolo

Nissan Note Nismo: look sportivo, motore ancora sconosciuto [FOTO]

Nissan Note Nismo

Nismo. E già con questa denominazione abbiamo capito che da Nissan è in arrivo una novità che ha fatto veramente il pieno della sportività. In listino ad oggi abbiamo Juke e GT-R che dal canto loro si fanno notare e non poco per le prestazioni e per il look sportiveggiante. E’ ora il momento di un’ulteriore novità: si tratta del piccolo monovolume compatto Nissan Note da poco entrato nei listini.
Il design cambia, quasi radicalmente rispetto al modello di serie vedendo dalle foto della galleria fotografica postata in alto. I paraurti sono stati completamente ridisegnati così come del tutto inediti spoiler, minigonne e ulteriori dettagli sportivi.

  • Nissan Note Nismo S
  • Nissan Note Nismo S
  • Nissan Note Nismo
  • Posteriore della Note Nismo
  • Interni di Note Nismo
Guarda le foto e leggi l'articolo

Abarth 500: Magneti Marelli la “wrappa” di blu e ne aumenta la potenza

Abarth 500 Magneti Marelli

Un pieno Made in Italy quello che ha visto protagonista la collaborazione di Magneti Marelli nei confronti di un’Abarth 500 per renderla ancora più unica nel suo genere grazie ad una personalizzazione senza precedenti.
Nello specifico l’oggetto di questa personalizzazione è appunto una 500 Abarth in allestimento Custom, quindi con motore 1.4 T-Jet da 135 cavalli di potenza massima personalizzata dal preparatore italiano Magneti Marelli con pellicola Hot Wheels Blue Matt, modulo di potenziamento per il propulsore e ulteriori incrementi a favore della performance su strada.

  • Abarth 500 Magneti Marelli
  • Fine del lavoro di Magneti Marelli
  • Anteriore della 500 Abarth
  • Laterale posteriore
  • Interni di 500 Abarth personalizzata
Guarda le foto e leggi l'articolo

Toyota Auris Cross: prime foto spia della compatta con verve da crossover [FOTO]

Toyota Auris Cross, foto spia

E’ in arrivo una nuova variante di Toyota Auris. Non si tratta però di un modello sportivo come in molti magari immaginavano, bensì di un’inedita sorte di crossover. Ebbene dal Giappone arrivano i primi muletti di Toyota Auris Cross nonché la tradizionale berlina compatta con quella verve fuoristradistica che si fa notare dai fascioni in plastica che abitualmente vediamo in vetture di questo segmento di mercato anche se generalmente siamo abituati alle medie o grandi station wagon prima di passare ai tradizionali crossover.
Già da queste foto spia che vi proponiamo nella galleria fotografica in cima all’articolo si denotano da subito dei cerchi in lega di dimensioni maggiori rispetto alla berlina attualmente in commercio così come si differenzia anche l’assetto: rialzato rispetto ad ora proprio per far in modo che questa nuova Auris possa svincolarsi senza problemi nelle insidie dello sconnesso.

  • Foto spia di Toyota Auris Cross
  • Laterale anteriore
  • Cerchi maggiorati
  • Assetto rialzato
  • Laterale posteriore
Guarda le foto e leggi l'articolo

Peugeot 2008 Castagna, personalizzazione su misura [FOTO]

Peugeot 2008 Castagna

Appariscente, unica, personalizzabile “a là carte”. E’ la Peugeot 2008 Castagna, ultima creazione dell’atelier di Gioacchino Acampora che prosegue nella sua partnership con il marchio francese, dopo che il recente passato aveva restituito una 508 RXH particolarmente elegante e curata.
Non si poteva giocare con gli stessi elementi su quello che è uno dei crossover più apprezzati e venduti in Italia, bisognava proporre altro, sia in termini di tinte che di tocchi originali. La carrozzeria sfoggia un mix di colori che mette insieme rosso, blu, nero e indaco; sull’anteriore, è diverso il paraurti – arricchito da una finta slitta protettiva -, la calandra ospita profili rossi su uno sfondo nero lucido.

  • Peugeot 2008 Castagna
  • set valigie
  • barre sul tetto
  • battitacco Peugeot 2008 Castagna
Guarda le foto e leggi l'articolo

Porsche Macan: tuning by TechArt piuttosto sobrio [FOTO]

Porsche Macan: tuning by TechArt

È tempo di tuning per l’ultima nata della casa di Stoccarda. La Porsche Macan è stata oggetto di attenzioni da parte della TechArt, che ha realizzato alcuni accessori dedicati alla baby sport utility tedesca. Il tutto è piuttosto sobrio nello stile, fortunatamente viene da dire. TechArt notoriamente firma accessori dedicati per qualsiasi vettura con lo stemma con il cavallo nero, quindi anche la Macan non poteva fare eccezione. Il costruttore aftermarket ha, infatti, rilasciato le prime immagini e dettagli su questi accessori tuning dedicati. Tanto per cominciare, come potrete notare dalle immagini nella gallery fotografica, troviamo un’ampia scelta di cerchi in lega di alluminio, leggerissimi e disponibili in quattro differenti disegni con misure da 20 o 21 pollici di diametro.

  • Porsche Macan tuning by TechArt
  • Frontale della Porsche Macan
  • Porsche Macan by TechArt  interni
  • Rivestimenti in pelle
  • Strumentazione Porsche Macan by TechArt
Guarda le foto e leggi l'articolo
Seguici