Auto 2014

Panoramica completa sulle auto in uscita nel 2014 con anticipazioni sui modelli più attesi delle varie case automoblistiche e i prototipi presentati quest'anno corredati da foto spia e immagini ufficiali, schede tecniche, prezzi, e prove su strada.

Nuova Mercedes CLS: il listino prezzi del modello 2014 [FOTO]

Mercedes CLS 2014

La casa costruttrice tedesca Mercedes ha diffuso i prezzi per il mercato europeo dell’ultima generazione di Mercedes CLS: una grande berlina coupé lunga quasi cinque metri (4 metri e 94 per l’esattezza) e che deriva dalla variante berlina della Mercedes Classe E. Ha quattro porte e quattro singoli posti, poltrone più che altro che fanno accomodare i passeggeri nel pieno del comfort e dell’ergonomia per viaggi dalle lunghe percorrenze. Le finiture non possono che essere molto accurate e degne del brand che CLS sfoggia davanti.

  • Mercedes CLS restyling
  • Minigonne a lama
  • Fari posteriori e pacchetto aerodinamico
  • Sedili posteriori Mercedes CLS 63Amg coupé
  • Tre quarti posteriore CLS 63Amg coupé
Guarda le foto e leggi l'articolo

Nuova Mercedes Classe C SW: dimensioni, prezzi e nel 2015 anche 4Matic [FOTO]

cover of 1400744563955537daa73e92ed

E’ il tassello che mancava: nuova Mercedes Classe C station wagon va a far compagnia alla berlina tre volumi e lo fa senza rinunciare alle linee piacevoli e sportive che hanno contraddistinto l’ultima generazione. Guadagna la coda lunga, che assicura una maggior facilità di carico per quanti il bagagliaio lo usano spesso e per alloggiare oggetti voluminosi. Riuscire nell’impresa di trasformare una berlina in station, senza rovinarne i tratti essenziali non è cosa facile. I designer della stella ci sono riusciti e il profilo è sufficientemente slanciato per farsi apprezzare.

Guarda il video e leggi l'articolo

Mercedes CLA: prezzo, 180 CDI l’entry-level, Premium per non farsi mancar nulla [FOTO]

cover of 13812227742885253c976466f0

E’ nata come Concept style coupé per poi concretizzarsi e diventare Mercedes CLA. L’evoluzione della Classe A è racchiusa nelle forme allungate, simil-CLS, scelte per la coupé quattro porte. Svelata per la prima volta al Salone dell’auto di Pechino 2012, la Mercedes derivata dalla Classe A si propone con uno stile filante, linea slanciata, per replicare “in scala” il successo della sorella maggiore, Mercedes CLS.
In 4 metri e 63 centimetri di lunghezza – quote da Classe C per intenderci e 33 centimetri più di una Classe A – si concentra un’aerodinamica record, con un coefficiente basso come mai prima d’ora su una vettura di questo segmento. Del concept restano intatte molte soluzioni, non quella delle quattro sedute singole.

Guarda il video e leggi l'articolo

Promozioni auto Agosto 2014: tutti i modelli in offerta [FOTO]

cover of 13999624484935371bb50786da

Anche per il mese di Agosto 2014 sono molte le promozioni auto per l’acquisto di una vettura nuova. Proseguono gli incentivi e la maggior parte di tutte le offerte vigenti sono riferite ai modelli negli allestimenti base, mentre sono interessanti ulteriori promo che troverete nella lista qui di seguito. Sembra che qualche passo in avanti lo abbia fatto il mercato dell’auto decretando, nel Luglio 2014, un netto +5%. Scopriamo ora insieme tutti i modelli in ordine alfabetico che per questo mese sono proposti ad un prezzo speciale.

Guarda il video e leggi l'articolo

Saab 9-3 Electric: manca veramente poco per la berlina svedese Zero emission [FOTO]

Saab 9-3 Electric

Dopo l’ultima batosta per NEVS circa appunto l’ammontare di 16.100 Euro di debito nei confronti del fornitore della Labo Test, ecco che ora invece proseguono gli sviluppi per la berlina 9-3 con propulsione 100% elettrica.
Sono infatti state diramate le prime foto ufficiali che ne ritraggono, primo tra tutti, il propulsore sotto al cofano che ribadiamo essere solamente elettrico e con una carica completa assicura un’autonomia massima di 200 chilometri, non male essendo il primo concetto di auto a zero emissioni per la Casa scandinava.
Le fonti ufficiali ad oggi non assicurano però che questo esemplare arrivi anche nel mercato italiano, forse servirà una prima sperimentazione in stati dove le auto elettriche hanno tutto il loro occorrente come ad esempio un sufficiente numero di colonnine di ricarica?

  • Laterale anteriore
  • Posteriore di Saab 9-3 Electric
  • Laterale posteriore
  • Motore elettrico di Saab
Guarda le foto e leggi l'articolo

Nuova Kia Soul 2014: prezzo, dimensioni e scheda tecnica, anche GPL [FOTO e VIDEO]

Kia Soul 2014

Anche se a vederla potreste pensare che si tratti solo di un restyling, la Kia Soul 2014 è tutta nuova e la presentazione ufficiale è avvenuta all’edizione 2013 del Salone di New York. Non stiamo parlando solo di un aggiornamento, bensì della seconda generazione della particolare vettura coreana, lanciata sul mercato nel 2008. Parlando più nello specifico, la Soul adesso ha un pianale che è il 28,7% più rigido di prima. Lo stile, invece, è stato disegnato dal centro stile californiano della Kia: un chiaro segnale che questo modello nasca per piacere principalmente al mercato americano, piuttosto che a quello europeo, dove ha avuto un’accoglienza abbastanza tiepida nel corso di questi anni.

  • Kia Soul 2014
  • posteriore della Soul 2014
  • fiancata della Soul 2014
  • anteriore della Soul 2014
  • laterale anteriore della Soul 2014
Guarda le foto e leggi l'articolo

Sconti Seat: Toledo fino a fine Agosto al prezzo di 13.850 Euro [FOTO]

Promozioni Seat Agosto 2014

Parliamo ora di sconti in casa Seat fino a fine Agosto 2014. Berlina di medie dimensioni, la Seat Toledo è costrutita sul pianale della quinta generazione della Volkswagen Polo ed è parente stretta della Skoda Rapid. Ad Agosto termina la promozione che la vede proposta ad un prezzo di acquisto davvero allettante, con anche la possibilità di finanziamenti a tassi vantaggiosi.

Leggi l'articolo

Dacia Duster Brave: prezzo e scheda tecnica dell’edizione limitata [FOTO]

Dacia Duster Brave

Oggi parliamo del prezzo e scheda tecnica della Dacia Duster Brave, una edizione limitata della Duster. Dati alla mano la Dacia Duster è uno dei best seller incontrastati della passata stagione. Nonostante le remore iniziali, questo modello è riuscito a far breccia sul mercato facendo registrare l’invidiabile record di 375.000 unità vendute nel 2013. Questo dato conferma ancora una volta che il progetto lowcost Renault-Dacia sia da considerare a buon diritto uno dei progetti meglio riusciti negli ultimi anni. Anche in Italia il brand franco-rumeno ha ottenuto degli ottimi riscontri, complice una campagna marketing estremamente capillare. Dacia, infatti, è partner dell’Udinese Calcio e della Serie B Italiana, oltre ad essere onnipresente nei media tradizionali. Ciò ha portato sempre più gente a conoscere un marchio in continua espansione.

  • Dacia Duster Brave
  • Anteriore della Dacia Duster Brave
  • Posteriore della Dacia Duster Brave
  • Fiancata della Dacia Duster Brave
Guarda le foto e leggi l'articolo

Ferrari F80 Concept, render della hypercar del Cavallino [FOTO]

Ferrari F80 Concept, render

Forme che definirle aggressive è dir poco per la Ferrari F80 Concept. Linee spigolose, affilate, sorprendentemente cattive vanno a delineare l’idea di hypercar del Cavallino pensata da Adriano Raeli. Si tratta solo di un render, purtroppo, ma la F80 è una vettura davvero ben realizzata, che cattura gli sguardi degli appassionati e non. Quel frontale quasi “sospeso”, per metà vuoto in un certo senso, è decisamente ipnotico per la sua perfezione delle forme e la sua aggressività innata. Si tratta di una sorta di monoposto di Formula 1 a ruote coperte, le cui forme strizzano anche l’occhio alla LaFerrari. Adriano Raeli, infatti, con la Ferrari F80 Concept ha voluto non solo dar libero sfogo alla sua fantasia, ma ha voluto pensare a quella che potrebbe essere la sostituta proprio de la LaFerrari.

  • Ferrari F80 Concept render
  • Tre quarti posteriore Ferrari F80 Concept
  • Ferrari F80 Concept coda
Guarda le foto e leggi l'articolo

Hyundai Genesis 2014: prezzo e scheda tecnica della berlina di lusso [FOTO]

cover of 138971624562852d563159978d

Con Hyundai Genesis sono stati fatti veramente degli enormi passi in avanti. E’ stata presentata ufficialmente sul palcoscenico del Salone dell’auto di Detroit 2014 e sembra già aver conquistato una nicchia di pubblico ben ampia secondo i primi giudizi in merito.
I coreani sono tra i pochi marchi che non hanno risentito della crisi e sono riusciti a incrementare vendite e quota di mercato. Nel quartier generale in Germania, i vertici hanno colto l’occasione per svelare non solo la Hyundai i20 Wrc, arma destinata al mondiale rally 2014, nel quale i coreani tornano dopo l’esperienza fatta con la Accent, ma soprattutto per parlare di futuro sui prodotti di serie.

Guarda il video e leggi l'articolo

Bmw Serie 4 Cabrio: motori e caratteristiche tecniche [FOTO e VIDEO]

cover of 1385046555327528e221b4fdfe

Togli il tetto, adatta qualche dettaglio ed ecco pronta la Bmw Serie 4 cabrio. Semplice ridurla a questi interventi la nuova cabrio del marchio tedesco, ma sono i punti chiave che la distinguono dalla variante coupé. Sposa la causa del tetto rigido ripiegabile, andando ad abbinare un meccanismo che faciliti il carico dei bagagli con capote aperta, punto critico di ogni cabrio. Ha il pregio di sapersi proporre con un profilo affascinante con tetto chiuso, sposando eleganza e sportività anche nella marcia all’aria aperta. Concentrarsi sull’elemento che caratterizza il tutto, perché la Serie 4 cabrio vive nella sua capacità di trasformarsi.

Guarda il video e leggi l'articolo

Bmw Serie 4 Gran Coupé: prezzo di listino, interni e scheda tecnica [FOTO]

BMW Serie 4 Gran Coupé

Da oggi l’Audi A5 Sportback ha una vera rivale. Chi, se non Bmw, poteva lanciare una controffensiva alla casa dei Quattro Anelli? Le due aziende rivali tedesche si fanno concorrenza copiando i listini vicendevolmente per strappare all’altra più clienti possibili. Ed è secondo questa filosofia che è nata la nuova Bmw Serie 4 Gran Coupé, la berlina coupé realizzata a partire dalla recente Serie 4. Esteticamente non ci stupiamo se non troviamo trovate particolarmente originale: è esattamente come ci si poteva aspettare, con le forme della coupé di segmento D, unite ad una fiancata da berlina a quattro porte (anche se, ad essere pignoli, tecnicamente è una cinque porte, contando che ha il portellone posteriore).

  • BMW Serie 4 Gran Coupé foto ufficiali
  • BMW Serie 4 Gran Coupé
  • Posteriore della berlina coupé
  • Anteriore della Gran Coupé
  • Coda della 435i Gran Coupé
Guarda le foto e leggi l'articolo

Bmw Serie 2 Active Tourer: listino prezzi, motori e scheda tecnica [FOTO e VIDEO]

cover of 139265084155253022a5986ce9

Bmw si è inserita per la prima volta nel settore dei monovolume compatti, una sfida che fino a pochi anni fa era impensabile potesse vedere giocatori premium come il marchio di Monaco di Baviera e Mercedes.
In un primo momento ha fatto discutere di sé al Salone di Ginevra 2014. Il nome definitivo non è stato Serie 1 GT come circolato in un primo tempo, bensì Bmw Serie 2 Active Tourer. Dalle foto ufficiali e dal vivo possiamo chiaramente notare la sigla 225i sul portellone, esempio lampante che si inserirà nella numerazione adottata per la variante coupé della Serie 1.

Guarda il video e leggi l'articolo

Sconti Ford Agosto 2014: promozioni e vantaggi “formato famiglia” [FOTO]

cover of 1393229717622530aff9597dcb

Siete interessati a comprare una nuova Ford? in questo mese di Agosto 2014 la casa tedesca dà il via a due interessanti sconti per due vetture in gamma adatte alle famiglie: una berlina compatta, la Focus, ed il monovolume medio, il C-Max; in questo speciale vi aiutiamo a capire quali sono le offerte di questi due modelli.

Guarda il video e leggi l'articolo

Quale auto fa per te? Fai il nostro test!

test auto alla guida

Sei un patito di auto? Conosci tutte le vetture in commercio dalla prima all’ultima? Perfetto! Ma ti sei mai chiesto quale vettura rispecchi al meglio le tue caratteristiche? Quale auto sia migliore per te? Fai il test di AllaGuida.it, mettiti alla prova con i nostri quesiti e avrai le risposte a tutte le tue domande!

14 domande, 3 possibili risposte e capirai quale tipologia di auto si addice di più alla tua personalità. Non aspettare: parti in quarta, clicca sul bottone sottostante “inizia il test” e rispondi ai nostri quesiti. Buon divertimento!

Inizia il test
Seguici