Auto 2014

Panoramica completa sulle auto in uscita nel 2014 con anticipazioni sui modelli più attesi delle varie case automoblistiche e i prototipi presentati quest'anno corredati da foto spia e immagini ufficiali, schede tecniche, prezzi, e prove su strada.

Bmw Serie 5, consumi ridotti e più cavalli per 518d e 520d [FOTO]

Bmw Serie 5 diesel 2014

Migliorano le prestazioni, riducendo i consumi. I due litri turbodiesel della Bmw Serie 5, proposti sulla 518d e 520d, riescono a tagliare fino a 0.4 litri/100 km le richieste di carburante nel ciclo misto, a fronte di un incremento di potenza che tocca i 6 cavalli nel caso della Bmw 520d.
Un affinamento che potrebbe apparire superfluo, ma che si accompagna con una rivisitazione generale del gruppo motore-cambio, con l’interessante accorgimento delle cambiate collegate all’impianto di navigazione. Lo Steptronic 8 marce è uno dei migliori cambi automatici installato su auto di serie e viene proposto sia sulla Serie 5 berlina che Touring, in alternativa al sei marce manuale.

  • Bmw Serie 5
  • nuovi motori 2 litri turbodiesel
  • fiancata Bmw Serie 5
  • anteriore
  • scarichi
Guarda le foto e leggi l'articolo

Dacia Dokker Stepway: al Salone di Parigi 2014 [FOTO e VIDEO]

cover of 1411032379910541aa53bde396

Debutta al Salone di Parigi 2014 la nuova Dacia Dokker Stepway. Proprio accanto alla sua sorella Dacia Lodgy Stepway, anche la Dokker si mette l’abito da campagna e si fa più appetibile per tutto quel gruppo di persone che proprio non sa resistere al fascino dei crossover. Non sarà modaiola come le più celebri e blasonate concorrenti, ma sa farsi apprezzare proprio per il suo look robusto e per il rapporto qualità prezzo particolarmente vantaggioso. A livello di motorizzazioni, l’allestimento Stepway viene proposto a listino solo con le unità top di gamma, proprio per distinguersi rispetto alle versioni tradizionali. A benzina è offerta con il 1.2 TCe turbo da 115 CV e 190 Nm, sufficienti a farle raggiungere una velocità di punta di 179 km/h, con un’accelerazione da 0 a 100 km/h in 10,7 secondi.

Guarda il video e leggi l'articolo

Dacia Lodgy Stepway, allestimento crossover al Salone di Parigi 2014 [FOTO e VIDEO]

cover of 1411032197168541aa48529251

I crossover piacciono e le case rispondono di coseguenza. È così che al Salone di Parigi 2014 vedremo la nuova Dacia Lodgy Stepway, con un look da crossover che ricalca quello già visto sulla sorella minore Dacia Sandero Stepway. Non stiamo parlando nè di un SUV, nè di un 4×4, diciamolo fin da subito. Si tratta “solo” di un nuovo allestimento estetico della monovolume rumena, che vuole farsi più appetibile esteticamente per guadagnare qualche cliente in più. Si tratta del mezzo ideale per chi, magari, ha una casa in campagna ed ha bisogno di una vettura spaziosa, ma che al tempo stesso non patisca troppo a livello di carrozzeria. Grazie agli ampi fascioni protettivi in plastica grezza, le pietre che schizzano via in una strada sterrata, così come i piccoli urti cittadini non diventano più un problema.

Guarda il video e leggi l'articolo

Citroen C4 Cactus AirFlow 2L al Salone di Parigi 2014: consumi record [FOTO]

Citroen C4 Cactus AirFlow 2L

Oltre a essere un bell’esercizio nell’ottica dell’abbattimento dei consumi, Citroen C4 Cactus AirFlow 2L guadagna parecchio nel look, dopo il trattamento aerodinamico che la caratterizza, e con il quale si presenterà al Salone di Parigi 2014.
Già di per sé crossover dal peso piuma – possibile anche grazie a soluzioni non del tutto condivisibili, come i finestrini posteriori a compasso – il concept riesce a perdere altri 100 kg, portando la massa complessiva ad appena 865 kg.

  • Citroen C4 Cactus AirFlow 2L
  • tetto in policarbonato
  • miglioramenti aerodinamica
  • fiancata C4 Cactus AirFlow
Guarda le foto e leggi l'articolo

Peugeot Quartz concept al Salone di Parigi 2014: anticipa la 308 crossover?

Peugeot Quartz concept

Si proietta nel futuro, anticipando un suv dalle dimensioni compatte e con i nuovi stilemi del marchio, Peugeot Quartz concept. Debutterà al Salone di Parigi 2014, proponendo uno stile diretta evoluzione di quello annunciato con la Exalt. I tratti comuni sono evidenti soprattutto sui gruppi ottici anteriori, contraddistinti dalla forma ad artigli, anche se più spigolosa nei tratti esterni.
La calandra gioca con la tridimensionalità e il motivo a scacchiera cambia a seconda del punto di osservazione.

  • Peugeot Quartz concept
  • posteriore
  • bozzetti
  • crossover ibrido
Guarda le foto e leggi l'articolo

Opel Adam S, al Salone di Parigi col motore turbo benzina [FOTO]

Opel Adam S

L’Opel Adam S porta sulla scena del Salone di Parigi 2014 il prestazionale motore 1.4 sovralimentato, forte di 150 cavalli e 220 Nm di coppia massima, quanto basta per farne la Adam più potente disponibile nel prossimo futuro. Gli accenti di sportività alla citycar tedesca non sono invero mai mancati, perché lo stile è piacevole, nonostante tanti invochino quella similitudine con la Fiat 500 che è termine di paragone obbligato per qualunque piccola da città chic e raffinata.

  • Opel Adam S
  • Opel Adam S muso
  • Opel Adam S coda
  • Opel Adam S fiancata
  • calandra a nido d'ape
Guarda le foto e leggi l'articolo

Sconti Lancia Settembre 2014: Voyager in promozione a 31.000 euro [FOTO]

Lancia Voyager S

A settembre 2014 tanti sconti e promozioni interessano la monovolume Lancia Voyager, e che durerà fino al 30 del mese. Il prezzo di listino attualmente è di 38.000 euro, ma per chi dovesse pensare di acquistarla durante questo mese, anche senza la necessità di consegnare la precedente auto in permuta o rottamazione, lo sconto è sostanzioso: ben 7.000 euro, che si traducono in un prezzo finale di 31.000 euro.

  • Lancia Voyager S
  • Nuovo Lancia Voyager S
  • allestimento S del Voyager
  • posteriore del Voyager S
  • interni del Voyager S
Guarda le foto e leggi l'articolo

Audi TT Nuvolari limited edition, anteprima al Gran premio Nuvolari

Audi TT Nuvolari Limited Edition

Ci sarà un motivo in più per seguire l’edizione 2014 del Gran premio Nuvolari. Motivo con un nome preciso: Audi TT Nuvolari limited edition. Il marchio di Ingolstadt rende omaggio al Mantovano volante con una serie limitata della sua coupé sportiva, prodotta in appena 100 esemplari e in vendita a partire dal mese di novembre. Cento Audi TT come le vittorie ottenute da Nuvolari, e saranno mosse dal motore turbodiesel 2 litri Tdi 184 cavalli.
Oltre al dettaglio, fine a se stesso, della potenza – comunque incrementata di 14 cavalli -, le coupé tedesche saranno uniche ed esclusive per la caratterizzazione che in Audi hanno voluto regalare. Il dettaglio più simpatico e che riporta subito alla mente Nivola, sta all’interno, negli interni con il fregio della tartaruga, portafortuna del pilota di Mantova, regalatogli da D’Annunzio nel 1932, sotto forma di spilla d’oro: “All’uomo più veloce, l’animale più lento”, il pensiero del poeta.

  • Audi TT Nuvolari limited edition
  • tappetini Audi TT Nuvolari limited edition
  • fiancata
  • volante
Guarda le foto e leggi l'articolo

Citroen al Salone di Parigi 2014: le novità che giocano in casa [FOTO]

Citroen al Salone di Parigi 2014

Il Salone di Parigi 2014 è come giocare in casa per il marchio Citroen, che si presenta all’evento con un paio di novità interessanti. Tanto per cominciare, la passerella parigina permetterà al Double Chevron di svelare in anteprima assoluta la sua nuova concept car, la Citroen Divine DS concept. Si tratta di un prototipo che non vuole per forza anticipare quello che sarà un nuovo modello, destinato ad arrivare sul mercato a breve. Piuttosto possiamo leggerci la volontà del brand di anticipare quelle che saranno le novità stilistiche che contraddistingueranno il prossimo family feeling. Un tentativo di far assaporare al pubblico ciò che la casa ha in serbo, ma anche l’occasione di verificare le reazioni del pubblico e capire se questa sia la strada giusta da seguire.

  • Citroen Divine DS Concept tetto
  • Citroen Divine DS Concept abitacolo
  • Citroen Divine DS Concept coda
  • Citroen Divine DS Concept fiancata
  • Citroen Divine DS Concept interni
Guarda le foto e leggi l'articolo

Lexus al Salone di Parigi 2014: tutte le novità [FOTO]

Lexus NX

Parliamo di Lexus. Ormai manca meno di un mese all’inizio del Salone Internazionale dell’Auto di Parigi 2014. Dopo il consueto anno di “intervallo” con il Salone di Francoforte, la kermesse d’Oltralpe aprirà i battenti il prossimo 4 ottobre e si protrarrà fino al 19. Anche in questa edizione ha tutte le carte in regola per confermarsi come uno degli appuntamenti più importanti per gli appassionati del mondo dell’auto e gli addetti ai lavori.
Il marchio di lusso della Toyota ha scelto il Salone di Parigi 2014 come scenario per la presentazione in anteprima europea e per il debutto ufficiale della nuova Lexus NX.

  • frontale del nuovo suv giapponese
  • allestimento sportivo F Sport
  • design tre quarti posteriore
  • dimensioni nuovo suv Lexus
  • fari a led e calandra a clessidra
Guarda le foto e leggi l'articolo

Mercedes Classe S 500 Hybrid plug-in: scheda tecnica, prezzo e autonomia [FOTO]

Mercedes Classe S 500 Hybrid Plug-in

Tre alternative, tre modi di interpretare l’auto ibrida. Mercedes Classe S 500 Hybrid Plug-in è l’ultima in ordine di tempo ad aggiungersi al listino dell’ammiraglia tedesca, andando ad affiancare la S300 e la S400. Ibrida a gasolio la prima, ibrida benzina la seconda. Cosa cambia con la S500? Due tratti essenziali: la possibilità di ricaricare le batterie attraverso la presa di casa e la cavalleria disponibile, da assoluta granturismo. Ben 442 cavalli e 650 Nm di coppia espressi dal sistema composto da un V6 biturbo benzina 3 litri di cilindrata – che fa la sua parte con 333 cavalli – e l’unità elettrica da 85 Kw e 340 Nm, alimentata da batterie agli ioni di litio con 8.6 Kwh di capacità.

  • Mercedes Classe S 500 Hybrid plug-in
  • infotainment
  • posteriore
  • versione ibrida
Guarda le foto e leggi l'articolo

Tutte le auto a metano in commercio [FOTO]

Tutte le auto a metano in commercio

Scopriamo insieme tutte le auto a metano in commercio in Italia. Il settore delle quattro ruote ecologiche ed espressamente a metano gode di ottima salute nel nostro paese, invertendo quello che invece è il generale trend negativo generale. Dal 2010 ad oggi, infatti nel Bel Paese si è riscontrato un forte incremento delle vendite di queste vetture (+ 2.000%). Nonostante tutti questi dati incoraggianti, e nonostante la sensibilità della gente a questo nuovo tipo di alimentazione, rimane comunque sconfortante il dato delle poche stazioni di servizio in cui sia possibile effettuare rifornimento, infatti ne esistono solo 965 nell’intera penisola. Ma veniamo dunque a parlare di quali sono le auto a metano in commercio in questo 2014.

  • A3 Sportback G-tron
  • A3 Sportback G-tron laterale anteriore
  • A3 Sportback G-tron laterale
  • A3 Sportback G-tron sovrapposizione
Guarda le foto e leggi l'articolo

Migliori auto a Metano 2014: vota la tua preferita!

Fiat 500L
Mercedes Classe B Natural Gas Drive
Vota Vota

E’ tempo di scegliere quali sono le migliori auto a metano 2014. La scelta di una vettura con doppia alimentazione di benzina e metano sta per rivelarsi sempre più una buona proposta per la clientela italiana, una tra quelle che vede il prezzo dei carburanti tradizionali come appunto benzina e diesel sempre più alle stelle. Assieme alla categoria delle vetture a metano ha preso piede, forse anche di più, quelle alimentate a Gpl poiché entrambe le alimentazioni presentano costi di gestione relativamente bassi.
Stanno pian piano determinando buoni dati di mercato circa le vendite del nuovo ma anche dell’usato e con questo sondaggio vogliamo capire quale tra le proposte del listino auto del 2014 è la vostra preferita, con alimentazione appunto a Metano!

Smart al Salone di Parigi 2014 con le novità Fortwo e Forfour [FOTO]

Smart al Salone di Parigi 2014

Dopo il lancio ufficiale le nuove Smart Fortwo e Forfoursaranno presenti al Salone di Parigi 2014, sia in versione a Fortwo due posti che Forfour a quattro posti. L’auto che potremmo definire come capostipite di un segmento inedito vede un rinnovamento completo delle linee e dei contenuti tecnologici, frutto anche di una collaborazione con Renault per un pianale condiviso con la nuova Renault Twingo. Interessante è anche il tentativo di “riprovarci” con la Forfour, che in passato non è riuscita a catturare così tanti clienti come la sorella a due posti.

  • Smart forfour anteriore
  • Smart forfour abitacolo
  • Smart forfour avanti
  • Smart forfour dall'alto
  • Smart Forfour e Smart Fortwo
Guarda le foto e leggi l'articolo

Fiat 500X, quando esce? Foto ufficiali, dimensioni e motori [FOTO]

Fiat 500X, foto spia

Appuntamento parigino, per scoprire l’attesa Fiat 500X. Il crossover di segmento B che nascerà a Melfi l’abbiamo già ampiamente apprezzato nelle sue forme generali quando venne presentata la Fiat 500L. Un modellino fu allora galeotto e rivelò il look del crossover, carrozzeria che tanto piace al mercato (e tanto vende). Jeep Renegade ha anticipato molte delle caratteristiche tecniche attese sulla “X”, come il cambio automatico 9 marce abbinato alle motorizzazioni turbodiesel e le dimensioni, da 4 metri e 25 centimetri in lunghezza.

  • Fiat 500X 2014
  • Fiat 500X stile definitivo
  • posteriore Fiat 500X
  • frontale Fiat 500X
Guarda le foto e leggi l'articolo
Seguici