Auto 2014

Panoramica completa sulle auto in uscita nel 2014 con anticipazioni sui modelli più attesi delle varie case automoblistiche e i prototipi presentati quest'anno corredati da foto spia e immagini ufficiali, schede tecniche, prezzi, e prove su strada.

Nuova Jeep Renegade 2014: prezzo, motorizzazioni e uscita [FOTO e VIDEO]

cover of 13939443407755315e714bd307

Per Jeep Renegade è arrivato il momento clou, quello del lancio commerciale e dell’annuncio del listino prezzi. La baby Jeep ha debuttato ufficialmente al Salone dell’auto di Ginevra 2014, con le tipiche forme Jeep, molto squadrate, e in un certo senso ricordano quelle della vecchia Jeep Patriot.
Si partirà da 23.500 euro, prezzo della Jeep Renegade con motore turbo benzina 1.4 litri da 140 cavalli, in allestimento Longitude, uno dei tre previsti, oltre all’esclusivo Opening Edition, riservato alle prime Renegade vendute. Limited e Trailhawk completano la gamma, quest’ultimo disponibile solo con la motorizzazione 2.0 Multijet 2 con trazione integrale e cambio automatico 9 marce.

Guarda il video e leggi l'articolo

BMW M4 Cabrio 2014: scheda tecnica, sound inconfondibile, prestazioni e prezzo [FOTO]

BMW M4 Cabriolet

E’ arrivata nel mercato la Bmw M4 Cabrio e ha preso il posto dell’M3 Cabrio. Il DNA, infatti, è rimasto il solito della sportiva frutto divisione BMW Motorsport. Già a partire dallo stile possiamo trovare numerose analogie con la precedente BMW M3 E90, il tutto aggiornato ai nuovi stilemi della più recente produzione bavarese. Adesso, per gli amanti della guida con il vento tra i capelli, è in arrivo la versione convertible.
Lo stile del design e l’attenzione dedita ai particolari è quella che già conosciamo in un certo senso, sia nella variante cabrio “tradizionale” che in quella coupé.

  • BMW M4 Cabriolet
  • BMW M4 Cabriolet muso
  • Anteriore BMW M4 Cabriolet
  • Anteriore della tedesca
  • BMW M4 Cabriolet 2014
Guarda le foto e leggi l'articolo

Nuova Renault Twingo 5 porte 2014: prezzo e scheda tecnica [FOTO e VIDEO]

cover of 139236622604852fdd2920bd4c

E’ una rivoluzione copernicana, quella messa in atto dalla nuova Renault Twingo 2014. C’è sempre quell’aria sbarazzina e simpatica che ha contraddistinto la primissima Twingo, ma a distanza di vent’anni e più si doveva evolvere il “verbo” e renderlo appetibile con un mercato decisamente diverso. La differenza più marcata dal punto di vista estetico sta nella carrozzeria cinque porte, must al quale tutte le auto da città si sono convertite nel recente passato. Ne guadagna la facilità d’accesso ai sedili posteriori senza che il design risulti penalizzato.

Guarda il video e leggi l'articolo

Promozioni auto a Gpl Settembre 2014: tutti i modelli in offerta [FOTO]

Promozioni Auto GPL Agosto 2014

Anche ad Settembre 2014 continuano le promozioni auto per i nuovi modelli per sperare nella ripresa del mercato del nuovo. I piccoli passi in avanti degli ultimi mesi portano Luglio ad un positivo di 5 punti percentuali e quindi spuntano ancora interessanti promozioni per le auto a Gpl e a metano, le scelte che ultimamente gli italiani stanno valutando molto attentamente affiancate dalle vetture ibride e elettriche.
E’ quindi giunto il momento di riproporre gli ecoincentivi pensati per dare una scossa al mercato dell’auto per qualsivoglia segmento. In questo articolo vi sveleremo tutte le vetture a Gpl presenti nei nostri listini aventi diritto al bonus.

Leggi l'articolo

Promozioni auto a Metano Settembre 2014: tutti i modelli in offerta [FOTO]

Promozioni Metano Agosto 2014

Con il mese di Settembre 2014 proseguono gli ecoincentivi statali. Se il mercato del nuovo ormai arranca da un bel po’ per quanto ne concerne le vetture alimentate “tradizionalmente” a diesel o a benzina, spuntano interessanti promozioni per le auto a GPL e a Metano, le scelte che ultimamente gli italiani stanno valutando molto apertamente.
I segni dei dati di mercato del nuovo nel mese di Luglio 2014 hanno dato una ripresa decretado un +5 punti percentuali. In questo articolo vi sveleremo tutte le vetture a metano presenti nei nostri listini aventi diritto al bonus.

Leggi l'articolo

Promozioni auto Settembre 2014: tutti i modelli in offerta [FOTO]

cover of 138623599411252a0485a1b5ea

Anche per il mese di Settembre 2014 sono molte le promozioni auto per l’acquisto di una vettura nuova. Proseguono gli incentivi e la maggior parte di tutte le offerte vigenti sono riferite ai modelli negli allestimenti base, mentre sono interessanti ulteriori promo che troverete nella lista qui di seguito. Sembra che qualche passo in avanti lo abbia fatto il mercato dell’auto decretando, nel Luglio 2014, un netto +5%. Scopriamo ora insieme tutti i modelli in ordine alfabetico che per questo mese sono proposti ad un prezzo speciale.

Guarda il video e leggi l'articolo

Renault Megane RS 275 Trophy, record al Nurburgring: motore e prezzo [FOTO e VIDEO]

Renault Megane RS 275 Trophy

Mettiamo che non vi basti la RS con i suoi 265 cavalli. L’alternativa c’è e si chiama Renault Megane 275 RS Trophy. Cosa cambia? Dettagli. Alcuni sostanziali, altri più raffinati, che per essere apprezzati al meglio serve avere un buon piede, sensibilità elevata e, magari, un circuito.
Il motore due litri turbo benzina garantisce 10 cavalli extra se ci si spinge ai 6800 giri/min del contagiri – merito dello scarico in titanio -, mentre resta invariato il valore di coppia massima, a 360 Nm. Per scaricare sull’asfalto tutta l’esuberanza del 4-in linea arriva tra le dotazioni di serie il differenziale anteriore a slittamento limitato, a contenere pattinamenti assicurati e fastidiosi ritorni di coppia sul volante in curva.

  • tempo al Nurburgring
  • sedili Recaro
  • Megane RS 275 Trophy, anteriore
  • battitacco
  • cambio sei marce manuale
Guarda le foto e leggi l'articolo

Nuova Skoda Fabia 2015, svelati gli interni: sarà al Salone di Parigi [FOTO]

Skoda Fabia 2015

Dopo primo bozzetto, sono le foto ufficiali a tirare la volata alla nuova Skoda Fabia 2015, terza generazione dell’utilitaria ceca, pronta a debuttare al Salone di Parigi, in ottobre. Si mostrano per la prima volta anche gli interni, in uno scatto che trovate nel seguito dell’articolo.
Diversamente dalle attese della prima ora, non nascerà sul pianale MQB di Volkswagen, per questioni di contenimento costi: si tratterà di uno sviluppo dell’attuale progetto, su telaio PQ25. Cambierà radicalmente rispetto ad oggi nello stile, la nuova Fabia, perché se i modelli recentemente lanciati da Skoda vanno in una direzione tutta razionalità e semplicità dal profilo stilistico, la Fabia proverà a catturare altre fasce di clienti.

  • Skoda Fabia 2015
  • Primo esemplare
  • In catena di montaggio
  • Posteriore Skoda Fabia 2015
Guarda le foto e leggi l'articolo

Mitsubishi Pajero 2014: restyling porta piccole novità di stile [FOTO]

Mitsubishi Pajero 2014 restyling

In Mitsubishi hanno deciso di dare una leggera rinfrescata al Pajero, come testimoniano gli scatti che potete trovare nella fotogallery allegata ed il modello definitivo si mostra al pubblico in occasione del Salone di Mosca 2014. Il celebre fuoristrada Mitsubishi che ha fatto la storia della sua categoria nasceva nel lontano 1982, ma con il passare degli anni ha perso un po’ del suo smalto che l’ha reso celebre specialmente negli anni Ottanta e Novanta. La serie attuale è sul mercato dal 2006 ed inizia a patire il peso degli anni, schiacciato da una concorrenza sempre più aggressiva. I ritocchi della versione Model Year 2014 sono tutto sommato contenuti e mirati, ma capaci di restituire una certa aria di novità che non guasta.

  • Mitsubishi Pajero 2014 restyling anteriore
  • Mitsubishi Pajero 2014 versione restyling
  • Frontale della tre porte
  • Mitsubishi Pajero 2014 restyling bicolore
Guarda le foto e leggi l'articolo

Nuova Opel Corsa 2014: look da Adam, motori rinnovati. Sarà al Salone di Parigi

cover of 140489404553353bcfb5d8210c

Il debutto della nuova Opel Corsa 2014 avverrà ufficialmente al Salone di Parigi, ma questo già si sapeva. Adesso la Opel ha diffuso tutte le immagini ufficiali in anteprima, che fanno cadere tutti i veli dal rinnovato look dell’utilitaria tedesca. Lo stile viene profondamente stravolto rispetto alla generazione attuale, della quale, tuttavia, manterrà il pianale, pur con opportune modifiche. In termini stilistici ci troviamo di fronte ad una decisa ispirazione dalla Adam, con il frontale caratterizzato dalla calandra con l’ampio profilo centrale e i gruppi ottici più spigolosi. Come si vede nelle immagini ufficiali, la versione cinque porte si differenzia dalla tre porte per una linea di cintura più regolare. Al posteriore, la novità è concentrata nei fari, a sviluppo orizzontale, in questo caso fortemente influenzati dalla sorella maggiore Opel Astra.

Guarda il video e leggi l'articolo

Alfa Romeo Giulia 2015 anticipazioni: foto spia e rendering per berlina e GTA [FOTO]

Alfa Romeo Giulia 2015, foto spia

L’Alfa Romeo Giulia 2015 si fa ammirare nelle prime foto spia. Le immagini, purtroppo, non ci dicono ancora molto, trattandosi di scatti di un muletto che sfrutta buona parte della carrozzeria della Maserati Ghibli. È un’auto molto importante per la casa del Biscione: da un lato perchè potrebbe rivelarsi il modello “del rilancio”, ma dall’altro anche perchè se dovesse fallire ancora una volta potrebbe rappresentare l’auto che rischierebbe di affondare definitivamente l’azienda. Proprio con questa considerazione titolano i due rendering dell’Alfa Romeo Giulia 2015 i nostri colleghi inglesi di Car Magazine. Stando agli ultimi rumors l’arrivo sul mercato della Giulia sarebbe fissato per il 2015, anche perchè il progetto ha subito una battuta d’arresto qualche tempo fa perchè Marchionne non era soddisfatto del design proposto dal Centro Stile Fiat. Adesso invece sono ripresi i preparativi della nuova berlina sportiva di Arese, anche se restano ancora lacunose le caratteristiche meccaniche, una tematica in grado di tenere col fiato sospeso non solo gli Alfisti, ma tutto il mondo di appassionati d’auto.

  • Immagini spia su strada
  • Alfa Romeo Giulia 2015, foto spia
  • Alfa Romeo Giulia 2015 muletto
  • Alfa Romeo Giulia 2015 freni
  • Vista posteriore
Guarda le foto e leggi l'articolo

Lamborghini Aventador LP720 Roadster: tuning by DMC [FOTO]

Lamborghini Aventador Roadster tuning DMC

Ecco a voi la nuova Lamborghini Aventador LP720 Roadster, tuning by DMC. Quanto vediamo una supercar, il primo pensiero che ci sfiora è quello di avere davanti il non plus ultra in campo automobilistico. Ferrari e Lamborghini in primis, sono lo stato dell’arte dell’automobilismo. Tuttavia i tuner non sono mai contenti di lasciare le auto, seppur estreme già di fabbrica, così come sono allo stato originale. È questo il caso della DMC, che ha deciso di mettere le mani sulla Lamborghini Aventador LP700-4 Roadster, trasformandola in qualcosa di ancora più sportivo e prestazionale, spingendo ancora più in avanti l’asticella.

  • Lamborghini Aventador LP720 Roadster tuning by DMC
  • Particolare anteriore Lamborghini
  • Diffusore posteriore Lamborghini Aventador LP720 Roadster tuning by DMC
  • Coda della Aventador Roadster
  • Tre quarti posteriore Lamborghini Aventador LP720 Roadster tuning by DMC
Guarda le foto e leggi l'articolo

Opel Mokka Moscow Edition: il Salone di Mosca si tinge di arancione [FOTO]

Opel Mokka Moscow Edition

La Opel Mokka Moscow Edition vuole rendere omaggio alla capitale russa, come avranno capito quelli più avvezzi all’inglese. Si tratta di una versione speciale che la casa del Fulmine dedica alla Russia e svela, guarda caso, proprio al Salone di Mosca 2014. Grazie alla vistosa colorazione in arancione acceso, la Mokka Moscow Edition attira subito gli sguardi. E questo bel colore non si limita solo alla carrozzeria, ma prosegue anche in alcuni accenti sulla fascia paraurti anteriore e sull’interno delle razze dei cerchi in lega. Sul cofano motore e sul portellone dietro ci sono, poi, alcuni ghirigori decorativi.

  • Opel Mokka Moscow Edition
  • Opel Mokka Moscow Edition posteriore
  • Opel Mokka Moscow Edition interni
  • Dettaglio anteriore e cerchi
  • Particolare posteriore Opel
Guarda le foto e leggi l'articolo

Peugeot 508 RXH Hybrid4 2014: recensioni, prezzi e scheda tecnica dell’ibrida a gasolio

Peugeot 508 RXH 2014

La Peugeot 508 RXH si rinnova dopo tre anni di carriera e lo fa con un design che ora si ispira a quello che vuole essere il nuovo percorso stilistico della Casa francese del Leone. Linee quindi più squadrate rispetto a prima ed una calandra inedita anche se in realtà è un modello che sta ancora cercando il successo sperato dai vertici del brand. Il suo scopo è aumentare l’offerta del gruppo PSA per la tecnologia ibrida a gasolio a trazione integrale, la stessa presente anche su Peugeot 3008 e Citroen DS5 Hybrid4.
E’ disponibile solamente nella configrazione station wagon la 508 RXH e a primo impatto sembra addirittura una versione offroad rispetto alla “normale” familiare francese 508 SW.

  • Peugeot 508 RXH 2014
  • Fiancata di Peugeot 508 RXH
  • Laterale anteriore
  • Ambiente di 508 RXH 2014
  • Vista dall'alto
Guarda le foto e leggi l'articolo

Peugeot 508 SW 2014: prezzo e scheda tecnica, le Business offrono il giusto [FOTO]

Peugeot 508 SW 2014

Recentemente ha subìto un restyling la station wagon di medie dimensioni della Casa francese Peugeot, parliamo di 508 SW che viene proposta in listino anche nella variante con motore ibrido a gasolio.
E’ stato più di un semplice facelift quello che ha interessato la vettura in questione che si presenta ora con linee meno filanti ma comunque più squadrate e che vogliono percorrere il nuovo family-feeling intrapreso dal brand del Leone.
In listino rimangono le motorizzazioni a benzina e diesel, Euro5 ed Euro6, ed inoltre, come anticipavamo, anche la variante RXH mossa dal motore ibrido a gasolio e riconoscibile a primo impatto.

  • Peugeot 508 SW 2014
  • Fiancata della 508 SW
  • Posteriore della francese
  • Muso della Peugeot station
  • Frontale della famigliare
Guarda le foto e leggi l'articolo
Seguici