Auto 2014

Panoramica completa sulle auto in uscita nel 2014 con anticipazioni sui modelli più attesi delle varie case automoblistiche e i prototipi presentati quest'anno corredati da foto spia e immagini ufficiali, schede tecniche, prezzi, e prove su strada.

Fiat 500 Ron Arad Edition, prezzo e dotazioni di serie

Fiat 500 al Salone di Parigi 2014, foto ufficiali dallo stand

E’ un po’ la collezione autunno-inverno di Fiat, quella presentata in anteprima all’apertura della Settimana della moda a Parigi, sugli Champs Elysee. Ribattezzata Fiat 500 Couture, propone tre diverse interpretazioni della 500, due resteranno in veste di concept, una è pronta per il debutto sul mercato.
Si chiama Fiat 500 Ron Arad Edition, quella attesa sulle strade e, per dare un senso dell’esclusività che le viene attribuita, sarà consegnata a domicilio, insieme a un modellino in scala 1:18, con tanto di teca protettiva. Cos’ha di particolare?

  • Fiat 500 Ron Arad Edition
  • 500 angolo dietro
  • 500 avanti
  • 500 camo avanti
  • 500 camo dietro
Guarda le foto e leggi l'articolo

Peugeot 208 GTi 30th Anniversary: prezzo e scheda tecnica [FOTO]

Peugeot 208 GTi 30th

Sono trascorsi trent’anni dalla prima GTi, quella che ancora oggi molti nostalgici rimpiangono. Peugeot 208 GTi 30th ha provato (riuscendoci) a spazzare dalla mente ogni pensiero rivolto alla 205, per attirare le attenzioni tutte su di sé si è messa in mostra al Salone di Parigi 2014. Ma perché tanto entusiasmo intorno a quella che, erroneamente, potrebbe sembrare una 208 GTi dalla livrea un po’ particolare? Perché in realtà ci sono tanti contenuti tecnici nuovi a impreziosirla.

  • Peugeot 208 GTi 30th
  • interni Peugeot 208 GTi 30th
  • tre quarti posteriore
  • fiancata e pinze rosse
  • sedili sportivi
Guarda le foto e leggi l'articolo

Nuova Mini 5 porte: prezzo, bagagliaio e interni, anche One D [FOTO e VIDEO]

cover of 1401955234908539023a2dd976

«Vorrei una Mini, ma ho famiglia». La soluzione arriva con la nuova Mini 5 porte, pensata per quanti finora dovevano fare i conti con esigenze che mal si sposavano con la berlina più sportiva, decisamente sacrificata alla voce abitabilità interna. La terza generazione si presenta con l’originale (per il marchio) carrozzeria cinque porte, che potrebbe leggersi come un bisticcio in termini. Per scoprire quanto del dna Mini è rimasto si dovrà attendere e metterla alla prova, nell’attesa non resta che consolarsi con i dati tecnici e radiografare l’ennesimo tassello del puzzle, che prevede anche in futuro la Clubman e le varianti spider e crossover.

Guarda il video e leggi l'articolo

Nuova Mercedes Classe C SW: dimensioni, prezzi, anche 4Matic [FOTO]

cover of 1400744563955537daa73e92ed

E’ il tassello che mancava: nuova Mercedes Classe C station wagon va a far compagnia alla berlina tre volumi e lo fa senza rinunciare alle linee piacevoli e sportive che hanno contraddistinto l’ultima generazione. Guadagna la coda lunga, che assicura una maggior facilità di carico per quanti il bagagliaio lo usano spesso e per alloggiare oggetti voluminosi. Riuscire nell’impresa di trasformare una berlina in station, senza rovinarne i tratti essenziali non è cosa facile. I designer della stella ci sono riusciti e il profilo è sufficientemente slanciato per farsi apprezzare.

Guarda il video e leggi l'articolo

Mercedes Classe C 2014: prezzi, motori e dimensioni [FOTO e VIDEO]

cover of 138720230544152af07016b952

Dimenticate la Mercedes Classe C per come l’avete conosciuta finora. Il nuovo modello 2014 cambia radicalmente registro e non solo per quel che riguarda lo stile. Telaio, dotazioni di sicurezza, motori, multimedialità, tutto vira verso nuovi scenari, molti dei quali sono presi in prestito dall’ammiraglia di casa, la Classe S.
Più leggera di 100 kg, più grande di quasi 10 centimetri. Riparte da qui la nuova Classe C. E lo fa con un look in grado di conquistare anche il cliente che, fino a ieri, cercava una berlina media più dinamica, insomma, una Bmw Serie 3.

Guarda il video e leggi l'articolo

Nuova Ford Mondeo 2015: motori Ecoboost e ibridi anche per le SW, prezzi [FOTO e VIDEO]

Nuova Ford Mondeo 2015

Finalmente! L’esclamazione non è fuori luogo, perché nuova Ford Mondeo 2015 è arrivata sul mercato dopo una lunga attesa, fatta di rinvii, mentre la gemella americana Fusion già circolava sulle strade d’Oltreoceano. La commercializzazione partirà dagli ultimi mesi del 2014, quando si potrà scegliere con ben sei diverse motorizzazioni e la variante ibrida. Un progetto tutto nuovo quello che ha originato la nuova generazione, più grande rispetto al passato, ma al contempo più leggera, 25 kg in media, con un picco di 115 kg se si prende a esempio la versione con motore Ecoboost 1.5 litri.

  • Nuova Ford Mondeo 2015
  • Profilo laterale
  • Foto ufficiale di Mondeo
  • Carrozzeria bianca
Guarda le foto e leggi l'articolo

Nuova Mercedes Classe B 200 CDI 4Matic: prova su strada e consumi [FOTO]

Nuova Mercedes Classe B 200 CDI 4Matic, prova su strada

La prova su strada di questa volta riguarda la Nuova Mercedes Classe B motorizzata dal propulsore 2.0 di cilindrata con potenza di 136 cavalli in configurazione quattro ruote motrici e dotata del comodo cambio automatico robotizzato a doppia frizione a sette marce.
Il nostro test è avvenuto in territorio valdostano, quindi in un ambiente dove abbiamo potuto provare tutte le performance di questo monovolume compatto e della sua trazione integrale date le ripide salite della zona limitrofa a Courmayeur. L’allestimento del quale vi andremo a parlare è il top di gamma, ossia il Premium che dota la Classe B di un equipaggiamento di alto livello e non fa mancare proprio nulla in merito al comfort che il medio cliente di questo monovolume richiede.

  • Mercedes Classe B 200 CDI 4Matic, prova su strada
  • Mercedes Classe B 200 CDI vari allestimenti
  • Mercedes Classe B 200 CDI presentazione
  • Mercedes Classe B 200 CDI anteriore
  • Mercedes Classe B 200 CDI linea laterale
Guarda le foto e leggi l'articolo

Jaguar, montanti invisibili e auto fantasma: il futuro è senza angoli ciechi [VIDEO]

Montante trasparente Jaguar

Tutto è iniziato con il cofano motore trasparente di Land Rover. L’integrazione tra multimedialità e struttura dell’auto va sempre più avanti ed è ancora il gruppo Jaguar-Land Rover a proporre interessanti soluzioni che, nel caso specifico del Jaguar 360 Virtual Urban Windscreen, contribuirebbero (e non poco) a incrementare la sicurezza nella marcia cittadina. Semplificando, si tratta di un sistema che rende i montanti dell’auto trasparenti. E’ uno degli elementi essenziali e immodificabili dei veicoli, il montante che assicura rigidità torsionale all’auto e la necessaria protezione negli impatti.

Leggi l'articolo

Renault Mégane Sportour GT Line, prova su strada: prezzo e caratteristiche [FOTO]

Renault Megane SporTour, test drive

Nuova prova su strada: la Renault Mégane Sportour è la variante familiare della berlina media del Costruttore della Losanga ed è pensata per le famiglie giovani e modaiole. Esteticamente si presenta infatti con un look grintoso che troviamo rispecchiato anche alle sensazioni che si provano alla guida: il telaio è davvero ben studiato e nel misto risulta pronto ai trasferimenti di carico. Non per questo viene meno la praticità nell’uso di tutti i giorni: il piano di carico è infatti uno dei più vicini al terreno nel suo segmento, il che facilità quindi il carico-scarico dei bagagli. Ma andiamo ora a scoprirla nel dettaglio.

  • Renault Megane SporTour prova su strada
  • Test drive della Renault Megane SporTour
  • Colore bianco
  • Megane station wagon
  • Gruppo ottico posteriore Renault
Guarda le foto e leggi l'articolo

Nuova Smart ForTwo 2014: prezzo, dimensioni e caratteristiche. Anche Web Passion [FOTO]

Nuova Smart Fortwo 2014

Finalmente è tra noi. La Nuova Smart Fortwo 2014 è stata presentata in un primo momento a Berlino, mettendo fine a un’attesa quasi logorante. Si presenta evoluta nei contenuti, sia quelli del design che tecnici, proponendo un nuovo volto per un’auto che nelle sue due precedenti “vite” era in qualche modo ancorata a un filone ben preciso. Adesso sfoggia un cofano “motore” che tale non è, una larghezza maggiore, interni finalmente piacevoli esteticamente e la novità del cambio manuale, mai proposto prima d’ora.

  • Nuova Smart Fortwo e Forfour
  • interni e abitacolo nuova Smart Forfour
  • interni Smart Fortwo 2014
  • Nuova Smart Fortwo 2014
Guarda le foto e leggi l'articolo

Nuova Mercedes Classe B 180 CDI: prova su strada e scheda tecnica [FOTO]

Nuova Mercedes Classe B 180 CDI, prova su strada

A Voi la prova su strada della Nuova Mercedes Classe B, un modello che ne ha fatti di passi in avanti dal suo esordio e nella sua terza generazione propone tante novità, una scheda tecnica che ora conquista una nicchia ben maggiore di clienti e quelle proporzioni da media monovolume adatta alle giovani famiglie data quella verve sportiveggiante che si denota sia nelle performance che nelle linee estetiche.
Quella che abbiamo guidato è la variante mossa dal propulsore 180 CDI (in gergo Mercedes), nonché l’1.5 litri diesel da 109 cavalli di potenza massima in allestimento Sport. Vediamo ora nel complesso l’auto in sé con tutte le sue caratteristiche tecniche e prestazioni che ci ha regalato nelle tortuose strade valdostane, liddove l’abbiamo messa a dura prova equipaggiata dalle Nuove gomme invernali Michelin Alpin5.

  • Nuova Mercedes Classe B 180 CDI, prova su strada
  • Mercedes Classe B anteriore
  • Mercedes Classe B frontale
  • Mercedes Classe B nuova calandra
  • Mercedes Classe B gruppi ottici anteriori
Guarda le foto e leggi l'articolo

Jeep al Motor Show di Bologna 2014: sul tracciato con Renegade e Grand Cherokee

Jeep al Motorshow di Bologna 2014

Non ci sono ecclatanti novità né anteprime per quanto riguarda il brand americano di Jeep presente al Motorshow di Bologna di questo 2014. Si punta tutto infatti negli ultimi due modelli arrivati in listino, parliamo infatti di Jeep Grand Cherokee e del compatto Jeep Renegade: la novità assoluta del marchio.
Le vetture sono oggetto di prova per la clientela nell’area esterna ai padiglioni espositivi andando quindi a far emergere l’animo da offroad che hanno i veicoli in gamma, senza far venir meno l’eleganza che propongono col loro stile tanto nella carrozzeria esterna quanto negli interni.

  • Jeep Renegade al Motor Show di Bologna 2014
  • Calandra del Renegade
  • Laterale anteriore del Renegade
  • Interni di Jeep Renegade
  • Sedili in pelle
Guarda le foto e leggi l'articolo

Abarth al Motor Show di Bologna 2014: la novità è l’esclusiva 695 Biposto [FOTO]

Abarth al Salone di Parigi 2014

Al Motor Show di Bologna 2014 il brand sportivo italiano di Abarth si presenta con la novità prodotta in tiratura limitata, parliamo della esclusiva 695 Biposto, nonché una 500 Abarth superiore nella tecnica e nella meccanica rispetto a tutte quelle finora prodotte. Si tratta di un elemento più unico che raro quasi per via dell’introduzione, ad esempio, del cambio ad innesti frontali omologato per l’utilizzo su strada, per non parlare poi di molteplici altri particolari che le donano quell’animo pistaiolo ma riprodotto su scala stradale.
Emergono infatti le cinture a quattro punti, i sedili sportivi Sabelt, lo scarico sviluppato in collaborazione con Akrapovic, ed i finestrini fissi realizzati in policarbonato con sportelli scorrevoli. Il motore è il tradizionale 1.4 T-Jet con potenza massima che arriva a 190 cavalli.

  • Abarth 695 biposto al Salone di Parigi 2014
  • Interni 500 Abarth a Parigi
  • Abarth 595 Competizione al Salone di Parigi
  • Logo Abarth sullo stand a Parigi
  • Abarth Formula4
Guarda le foto e leggi l'articolo

Nissan Pulsar 2014 al Motor Show di Bologna 2014 [FOTO]

Nissan Pulsar al Motor Show di Bologna 2014

Fuori dai padiglioni viene proposta una delle ultime novità entrate in gamma da poco del marchio Nissan, parliamo della berlina compatta Nissan Pulsar 2014 che al Motor Show di Bologna vuole fare bella figura dopo anni che il brand nipponico non lanciava una vettura di questo segmento di mercato.
Dalle prime impressioni la Pulsar sembrerebbe essere un modello “fortunato” in Italia per via delle sue linee estetiche in perfetta sintonia con i gusti del cliente medio europeo o comunque di chi si affaccia all’acquisto di un modello compatto ed adatto al business o alla famiglia. Sulla stessa passerella sfila anche la variante sportiva di Pulsar, parliamo della Nismo ancora in “formato” Concept al momento.

  • Pulsar bianca
  • La nuova Pulsar vista da fuori
  • Dimensioni della nuova Nissan Pulsar
Guarda le foto e leggi l'articolo

Auto più sicure: classifica delle nuove 5 stelle EuroNCAP [FOTO]

crash test EuroNCAP Porsche Macan 2014

Tanti i fattori che influiscono tra il successo di un’automobile ed ultimamente tra questi troviamo anche il punteggio ottenuto nei Crash Test EuroNCAP. Sempre maggiore infatti l’attenzione per la sicurezza attiva e passiva delle nuove vetture sia da parte dei Costruttore che del pubblico.
In quest’ultimo periodo l’ente europeo ha provato 12 tra le ultime auto e ne ha divulgato i risultati. Dai dati possiamo notare le notevoli differenze rispetto alle vetture di qualche anno fa. Solo una infatti ha ottenuto tre stelle, si tratta della Dacia Logan MCV. Quattro invece i modelli che si fregiano di quattro stelle, stiamo parlando della Opel Corsa, della Mini Cooper ed infine delle sorelle Smart ForTwo e Smart ForFour.
Ben sette addirittura quelle che hanno ottenuto il massimo del punteggio disponibile, andiamo a scoprirle una ad una.

Leggi l'articolo
Seguici