Ford Mustang

Le notizie e gli aggiornamenti sulle auto Ford Mustang: concept car, prezzi, foto video e scheda tecnica del modello auto della Ford Mustang.

Ford Mustang GT F-35 Lightning II Edition: look da caccia, prestazioni da supercar [FOTO]

Ford Mustang GT F-35 Lightning II Edition

È stata svelata la Ford Mustang GT F-35 Lightning II Edition, versione one-off della celebre pony car dell’Ovale Blu. Per chi non lo sapesse, il Lockheed Martin F-35 Lightning II, da cui questa Mustang trae ispirazione, è un caccia multiruolo di 5ª generazione monoposto. Realizzata a partire da una Mustang GT, top di gamma della sportiva americana, esteticamente adotta una livrea che si rifà a quella del caccia, con elementi blu e gialli che spiccano sulla verniciatura in grigio opaco. Il frontale è stato reso più aggressivo grazie allo splitter in fibra di carbonio dalle dimensioni generose, che si intona perfettamente alle minigonne laterali sempre in fibra di carbonio.

  • Ford Mustang GT F-35 Lightning II Edition
  • Posteriore
  • Ford Mustang GT F-35 Lightning II Edition coda
  • Vista da davanti della Mustang GT
  • Decorazione carrozzeria
Guarda le foto e leggi l'articolo

Ford Mustang: tutti i modelli più celebri in 50 anni di storia [FOTO e VIDEO]

cover of 138623331905752a03de70e041

Dire Ford Mustang per gli appassionati è dire tutto. Basta pronunciare queste due parole, undici lettere evocative che sanno immediatamente far scattare nella mente di quasi tutti un immagine ben precisa, di una vettura che ha fatto davvero la storia. Nata nei lontani anni Sessanta, la Mustang si è costantemente evoluta nelle epoche, seguendo un po’ anche le caratteristiche che hanno contraddistinto i vari decenni, cercando di adattarsi sia ai gusti dei clienti in continuo cambiamento, ma anche cercando di assecondare il family feeling dell’azienda. Con la generazione del 2005, però, è tornata ai suoi passi con un look retrò davvero bello ed aggressivo. Andiamo a scoprire insieme tutte i vari modelli della mitica Pony Car a marchio Ford, ma non mancate di guardare la fotogallery contenente oltre 100 foto di tutte le varie versioni realizzate, tutte ovviamente in alta definizione.

Guarda il video e leggi l'articolo

Auto dei film famosi: la Mustang Shelby GT500 di ‘Fuori in 60 secondi’ [FOTO]

Mustang Shelby GT500 di Fuori in 60 secondi, foto

Riprendiamo la nostra rubrica dedicata alle auto apparse sul grande schermo, parlando questa volta di una vettura decisamente molto nota tra gli appassionati. La Shelby GT500 è praticamente la protagonista del film ‘Fuori in 60 secondi‘ al fianco di Nicholas Cage. Il film, uscito nelle sale nel 2000, è un remake di un’altra omonima pellicola del 1974. La trama è incentrata su un maxi furto di 50 auto che Randall ‘Memphis’ Raines deve portare a termine in 72 ore per salvare la vita del fratello Kip. La lista è ricca di supercar con Ferrari, Porsche, Lamborghini, Mercedes e molte altre, tanto da essere uno spettacolo particolarmente piacevole per tutti i fan dei motori. La Shelby GT500 del ’67, soprannominata Eleanor da Randall Raines/Nicholas Cage, spicca tra tutte grazie soprattutto ad una delle scene di inseguimento più spettacolari del cinema.

  • Mustang Shelby GT500 'Eleanor', presentazione del film
  • Mustang Shelby GT500 'Eleanor', frontale
  • Mustang Shelby GT500 'Eleanor', laterale
  • Mustang Shelby GT500 'Eleanor', calandra
  • Mustang Shelby GT500 'Eleanor', cofano
Guarda le foto e leggi l'articolo

Nuova Ford Mustang 2014, motori e scheda tecnica [FOTO e VIDEO]

cover of 138623921638252a054f05d319

La nuova Ford Mustang 2014, il modello che dovrà conquistare anche il pubblico europeo, è stata svelata nelle sue forme definitive, quelle della coupé Fastback e della Convertible. Sguardo cattivo quello sul muso, con tratti della concept car Evos riportati in particolare sui gruppi ottici. Le linee sono inevitabilmente quelle da pony car yankee e te ne accorgi osservando le pronunciate nervature sul cofano motore. Ed è pochi centimetri più in basso che si nasconde il cuore della Mustang, o meglio i tre cuori chiamati a soddisfare le esigenze di ogni appassionato.

Guarda il video e leggi l'articolo

Shelby Mustang 1000 S/C: oltre 1200 CV con compressore volumetrico by Ford Racing [FOTO]

Shelby Mustang 1000 S/C

Mentre in Ford fervono i preparativi per la prossima generazione della pony car, non cala di certo l’attenzione sul modello attuale, che continua ad essere sviluppato in nuove versioni. L’ultima di queste porta la firma Shelby e si tratta della Mustang 1000 S/C, che ha fatto il suo debutto ufficiale in occasione del Salone di New York 2013. Giusto l’anno scorso era stata presentata la Ford Mustang Shelby 1000, basata su di una GT 500, che con i suoi 1.000 cavalli di potenza aveva attirato veramente tanti sguardi al Salone di New York 2012. Questa volta, però, la potenza sale ulteriormente, fino a raggiungere la folle cifra di 1.216 cavalli. Il propulsore V8 è stato modificato ed adesso vanta una cilindrata leggermente superiore a prima: parliamo di 5.8 litri contro i precedenti 5.4. Tra le modifiche subite possiamo citare l’introduzione del nuovo compressore volumetrico Ford Racing 4.0L, ma non finisce qui.

  • Shelby Mustang 1000 SC
  • Vista frontale della Mustang
  • Vista posteriore
  • Fiancata della vettura
  • Particolare anteriore della sportiva
Guarda le foto e leggi l'articolo

Ford: nuovi modelli svelati al Go Further Event [FOTO]

Ford Go Further Event, foto delle auto svelate

Lo scorso 6 settembre si è tenuta ad Amsterdam un’importante show della casa dell’Ovale Blu, al quale erano presenti ben 2.500 rivenditori autorizzati, dipendenti ed ovviamente i media. Stiamo parlando del Ford Go Further Event. Di cosa si tratta? È un evento nel quale Ford ha svelato i dettagli relativi alla propria strategia commerciale per gli anni a venire, relativa al mercato europeo. Inutile dire che questa si è rivelata un’ottima occasione per avere delle anticipazioni fresche ed inedite al riguardo dei nuovi modelli che sono destinati a debuttare nei prossimi anni. La futura strategia di prodotto prevede il lancio di nuovi SUV, ma anche vetture sportive, veicoli commerciali, ed auto appartenenti al segmento D. Inoltre proseguirà la filosofia della “gamma globale”: a differenza di quanto accadeva in passato, i modelli europei saranno esattamente gli stessi che vengono venduti in America e nel resto del mondo. In questo modo si evitano inutili sprechi di denaro e si offre al cliente un prodotto migliore, più curato.

  • Ford Go Further Event Ford Mondeo 2013 la gamma
  • Ford Go Further Event presentazione Mondeo
  • Ford Go Further Event Ford B-Max
  • Ford Go Further Event Ford EcoSport fiancata
  • Ford Go Further Event Ford EcoSport
Guarda le foto e leggi l'articolo

Ford Racing Mustang GT: versione elaborata per la muscle car americana [FOTO]

Ford Racing Mustang GT: le immagini ufficiali

La Ford Racing ha messo le mani su di una Mustang GT elaborandola con tutta la nuova gamma di accessori ufficiali. Per chi non lo sapesse, la Ford Racing, come il nome lascia già intuire, è il reparto dedicato alle corse della casa dell’ovale blu. La caratterizzazione in chiave sportiva inizia chiaramente dall’estetica: di base l’auto deriva da una nuova Ford Mustang MY2013 verniciata con l’esclusiva tinta ‘Gotta Have It Green’, un verde pastello molto acceso. Nella vista frontale si possono notare gli adesivi ‘Ford Racing’ sul bordo superiore del parabrezza, che dona quell’aria tipica delle vetture da corsa, ma si fa notare anche il nuovo slitter regolabile modello Laguna Seca sulla parte inferiore dello scudo paraurti. I cerchi in lega d’alluminio sono da ben 19 pollici di diametro e verniciati in colore nero lucido: le coperture, poi, sono delle Pirelli PZero misura 255/40.

  • Ford Racing Mustang GT
  • Ford Racing Mustang GT posteriore
  • Ford Racing Mustang GT anteriore
  • Ford Racing Mustang GT motore
  • Ford Racing Mustang GT propulsore
Guarda le foto e leggi l'articolo

Ford Mustang Shelby 1000, la sportiva americana da mille cavalli [FOTO]

Ford Mustang Shelby 1000, le foto ufficiali

La Shelby Cars è un’azienda specializzata nell’elaborazione di vetture americane, principalmente Ford, fondata nel 1962 da Carroll Shelby. Da noi persino le auto di serie alla base di questi tuning non sono mai state importate ufficialmente, rendendole quindi ancora più esclusive ed affascinanti. Non contenti di aver realizzato la GT500, con motore V8 sovralimentato per arrivare all’incredibile potenza di 650 cavalli e 813 Nm di coppia, hanno pensato di darsi da fare in occasione del cinquantenario della fondazione dell’azienda. Nasce così la Shelby 1000, un nuovo modello disponibile in due diverse versioni. La prima è quella omologata per circolare su strada, mentre la seconda è creata appositamente per la pista. Per entrambe il propulsore di partenza è sempre il V8 da 5,8 litri di Ford, completamente rivisto e ottimizzato dai tecnici della Shelby.

  • Ford Mustang Shelby 1000, fiancata
  • Ford Mustang Shelby 1000, frontale
  • Ford Mustang Shelby 1000, di fronte su strada
  • Ford Mustang Shelby 1000, posteriore
  • Ford Mustang Shelby 1000, su circuito
Guarda le foto e leggi l'articolo

Ford Mustang al Salone di Los Angeles 2011

Ford Mustang , foto

La nuova Ford Mustang sarà presentata in occasione del Salone di Los Angeles 2011, in programma dal 18 novembre. Questa nuova generazione sarà un model year 2013, lontano dalla commercializzazione, ma comunque molto interessante da vedere. La Ford Mustang sarà ancora più aggressiva e sportiva rispetto al modello precedente. La vettura sarà infatti dotata di una nuova griglia, un nuovo splitter e una colorazione in linea con quella che è da sempre la tradizione del modello.

  • Anteriore della Ford Mustang
  • Cerchi della Ford Mustang
  • La fiancata della Ford Mustang
  • Muso della Ford Mustang
Guarda le foto e leggi l'articolo

Ford Shelby Mustang GT500 con motore 5.8 V8 sovralimentato

ford shelby gt500 super snake

L’edizione 2013 della Ford Shelby Mustang GT500 avrà un poderoso motore 5.8 V8 sovralimentato. La conferma è venuta a margine della firma dell’accordo sindacale tra la sigla UAW e la casa costruttrice dell’Ovale Blu, nell’ambito del quale sono previsti investimenti in America per 6 miliardi di dollari e l’assunzione di 12.000 nuovi lavoratori entro il 2015. Ciò che a noi importa, comunque, sono i dati relativi a questa possente muscle car, uno dei nomi storici del motorismo a stelle e strisce. La Chevrolet Camaro ZL1 è avvisata.

Leggi l'articolo

Ford Mustang: nessun legame con il passato

ford mustang passato

La Ford Mustang di prossima generazione non avrà più l’aspetto estetico del modello attuale. Ad annunciarlo è stato il responsabile del design di Ford Motor Company, J Mays. Il nuovo modello sarà pronto nel 2014, ma gli uomini Ford sono al lavoro da tempo su questa vettura. E’ possibile anticipare, dalle informazioni a disposizione, che la sesta versione della Mustang sarà una muscle car moderna.

Leggi l'articolo

Ford Mustang al posto della Capri?

ford mustang capri 2014

Ford potrebbe decidere, di far rientrare nei propri listini la Capri, una coupè sportiva derivata dalla Focus con cui tornare a competere nel mercato delle vetture di questo tipo contro delle importanti rivali come sono la Volkswagen Scirocco, Hyundai Genesis e la Toyota FT-86. Dopo tante indiscrezioni che sono trapelate nei mesi scorsi, ora sembra essere finalmente arrivato il momento delle conferme ufficiali.

Leggi l'articolo

Ford Mustang, nuova generazione nel 2014

ford mustang nuova generazione

La nuova Ford Mustang dovrebbe arrivare nel 2014. La nuova generazione nascerà per essere presente sul maggior numero di mercati possibile, oggi la Mustang è un’auto per il mercato americano esportata solo in alcune nazioni. Per questa ragione verrà proposta anche con guida a destra, una soluzione che dovrebbe permettere una maggiore diffusione. Secondo le indiscrezioni la nuova Mustang sarà sviluppata negli Usa, ma verranno coinvolti anche i centri stile della Ford in Europa e in Australia.

Leggi l'articolo

Ford Mustang Jet Cobra

Ford Cobra Jet Mustang

La Ford comunica di avere deciso di far debuttare la nuova Mustang, in versione vitaminizzata. La Ford Mustang Jet Cobra giunge alla sua terza edizione ed arriverà nel nuovo anno, prodotta però in soli 50 esemplari. Gli appassionati del genere muscle car la potranno ammirare in occasione del Performance Racing Industry di Orlando, in Florida, dove la Ford ha mostrato alla stampa specializzata tutto ciò che la nuova Mustang è in grado di fare.

Leggi l'articolo

Ford Mustang Boss 302, due chiavi per un’auto sola

Mustang boss rossa

La Ford Mustang Boss si sdoppia e diventa, con la sola richiesta del pilota, una sportiva da strada oppure una muscle car da pista. In pratica, ci sarà una modifica che aumenterà le prestazioni della vettura, solo con l’utilizzo di due chiavi differenti. Ogni vettura, infatti, avrà due chiavi di accensione: nera e rossa. La prima avvia la vettura con parametri normali, mentre azionando la seconda chiave l’auto diverrà un bolide da corsa. Dunque azionando una chiave si attivano due diverse gestioni elettroniche della Mustang.

Leggi l'articolo
Seguici