Salone di Detroit 2015

Le news, le date e gli aggiornamenti dal Salone dell'auto di Detroit 2015 (NAIAS) con le opinioni e i commenti degli utenti oltre a tantissime foto e video sul Salone americano. L'edizione del NAIAS si terrà dal 12 al 25 Gennaio. Tutte le novità del mondo dell'auto, i modelli presenti, foto e video interviste. Tutte le news imperdibili sul primo salone dell'anno 2015.

Per vedere tutti i modelli presentati basta cliccare qui

Infiniti Q60 Concept al Salone di Detroit 2015, un teaser la anticipa

Infiniti Q60 Concept

Una Infiniti Q60 esiste già. Tutt’altra storia, tutt’altre radici rispetto al concept che verrà presentato al salone di Detroit 2015, dove il marchio nipponico anticiperà la coupé che proverà a proporsi come alternativa ai prodotti di segmento D dei marchi premium.
Per intenderci sarà una rivale di Bmw Serie 4, la futura Classe C coupè, Audi A5. Rivali tutt’altro che “morbide” contro cui confrontarsi. A un mese dal Naias, primo appuntamento dell’anno, si annuncia con un teaser che lascia trasparire alcuni contorni interessanti del design.

Leggi l'articolo

Nuova Audi Q7 2015: motori, dimensioni e scheda tecnica. Anteprima a Detroit [FOTO]

Nuova Audi Q7 2015

Risponde all’appello. In anticipo. Nuova Audi Q7 2015 verrà presentata al Salone di Detroit, in gennaio, il marchio di Ingolstadt fa un bel regalo natalizio, svelando tutte le (interessanti) novità di stile. Cambia profondamente il suv Audi, chiamato a battagliare con Mercedes GL, la rinnovata Range Rover e, perché no, parzialmente con Volvo XC90. Per farlo, non basta un profondo intervento con la matita, a ridisegnare tutti i 5 metri e passa di lunghezza. Serviva ben altro, una nuova generazione che fosse anzitutto molto più leggera. Come fare?

  • Nuova Audi Q7
  • Interni della nuova Audi Q7 2015
  • Scheda tecnica della Audi Q7 2015
  • Dimensioni della nuova Audi Q7 2015
  • Uscita di nuova Audi Q7 sul mercato
Guarda le foto e leggi l'articolo

Nuova Mini John Cooper Works 2015, prestazioni della JCW con motore turbo 2 litri [FOTO]

Nuova Mini John Cooper Works 2014

Detroit, un anno dopo. Nuova Mini John Cooper Works 2015 passa da concept a realtà presentandosi sulla stessa scena, quella del Naias 2015. Sarà gennaio quando calcherà il palcoscenico, intanto, arrivano le prime indiscrezioni (e qualcosa di più) sulla Mini più potente di sempre, perché questo è la JCW.
Il motore è il 2 litri turbo benzina che già batte sotto il cofano della Cooper S, il B48 di Bmw, ma per la Mini JCW ha rivisto turbocompressore, pistoni, fasatura e valvole, così da arrivare allo step 231 cavalli e 320 Nm. Cosa significa? Semplicemente che se la vecchia JCW era un gran bel divertimento, con la nuova si riscrivono i parametri.

  • Mini John Cooper Works 2015
  • Infotainment e schermo della JCW 2015
  • Fari a led su Mini John Cooper Works 2015
  • Spoiler della nuova Mini JCW
  • Bagagliaio e paraurti posteriore
Guarda le foto e leggi l'articolo

BMW al Salone di Detroit 2014: le novità dell’Elica al NAIAS [FOTO]

BMW al Salone di Detroit 2014

Prosegue la nostra carrellata sulle novità che i vari costruttori hanno portato al NAIAS 2014. Questa volta tocca a BMW, che si è presentata al Salone di Detroit con delle interessanti novità, principalmente dedicate a quella fascia di pubblico di amanti della guida. Stiamo parlando prima di tutto delle cattivissime BMW M3 ed M4, le nuove proposte della casa dell’Elica per rivaleggiare con le varie Audi RS e Mercedes AMG. Anche se l’attenzione – giustamente – tutta rubata dalle due Emme, ci sono anche in esposizione la nuova BMW Serie 2 Coupé, variante con la coda della Serie 1, e la BMW X1 Model Year 2014. Completa il quadro la BMW Z4, esposta nella nuova versione Pure Fusion Design che fa dell’allestimento ricco ed elegante il suo punto di forza.

  • Bmw M3 berlina fiancata
  • Bmw M235i
  • Bmw X1 MY 2014 frontale
  • Abitacolo BMW
  • Cerchi
Guarda le foto e leggi l'articolo

Auto sportive al Salone di Detroit 2014: tutte le novità [FOTO]

Auto sportive al Salone di Detroit 2014

Il primo salone automobilistico dell’anno è stato la passerella ideale per il lancio delle prime novità del 2014. Ovviamente stiamo parlando del NAIAS, il Salone di Detroit 2014, che si è rivelata l’occasione ideale per svelare al pubblico tante auto sportive, provenienti dai costruttori un po’ di tutto il mondo. Ce n’è per tutti i gusti, dalle più economiche e popolari come la Mini John Cooper Works, alle più elitarie come BMW M3 ed M4 o la Porsche 911 Targa. Quello che c’è da dire è che non abbiamo potuto ammirare niente dall’Italia, che è stata un po’ una grande assente a Detroit. Al di là di questo gli appassionati non possono certo definirsi scontenti vista l’abbondanza di proposte, che adesso andiamo a scoprire una ad una.

  • Chevrolet Corvette Z06
  • Bmw M3 berlina fiancata
  • Bmw M3 berlina frontale
  • Bmw M3 berlina posteriore
  • Bmw M3 berlina
Guarda le foto e leggi l'articolo

Mercedes al Salone di Detroit 2014: tutte le novità presentate [FOTO e VIDEO]

Mercedes al Salone di Detroit 2014

Se altri sono stati i protagonisti per quel che riguarda i concept futuristici al Salone di Detroit, Mercedes buon ragionevolmente accaparrarsi la palma di marchio che ha sfoggiato le novità più consistenti per quanto riguarda la produzione in serie.
Cala un tris decisamente impegnativo da contrastare, perché oltre alla versione di Classe S con motore V12, arrivano sul palcoscenico del Cobo Center la GLA più sportiva e, soprattutto, la nuova generazione di Classe C: una rivoluzione nel segmento delle medie premium, se si guarda a cos’è stata la C in passato.

  • Mercedes Classe C, Salone di Detroit 2014 - 04
  • Mercedes Classe C, Salone di Detroit 2014 - 01
  • Mercedes Classe C, Salone di Detroit 2014 - 02
  • Mercedes Classe C, Salone di Detroit 2014 - 03
  • Mercedes Classe C, Salone di Detroit 2014 - 05
Guarda le foto e leggi l'articolo

Volkswagen al Salone di Detroit 2014: ecco le novità [FOTO]

Volkswagen al Salone di Detroit 2014

Dopo aver parlato di Ford, oggi ci dedichiamo a presentare tutte le novità di un altro costruttore. Stiamo parlando di Volkswagen, la casa tedesca che punta molto negli ultimi anni ad ampliare i margini di vendita nel continente americano, ancora un po’ debole. Al Salone di Detroit 2014 la casa di Wolfsburg si presenta con due anteprime assolute, due concept car, la VW Beetle Dune e la VW Passat Bluemotion Concept. Oltre a queste novità, svelate per la prima volta al pubblico, possiamo trovare altre due anteprime, ovvero le varianti per gli USA di Volkswagen Golf R e dell’elettrica e-Golf.

  • Volkswagen Beetle Dune frontale
  • Volkswagen Beetle Dune anteriore
  • Volkswagen Beetle Dune fanale posteriore
  • Volkswagen Beetle Dune interni
  • Volkswagen Beetle Dune muso
Guarda le foto e leggi l'articolo

Subaru Wrx Sti, debutto al Salone di Detroit 2014 [FOTO]

cover of 138978524577752d6709dbdb72

Aveva lasciato un po’ l’amaro in bocca la presentazione della Subaru Wrx, dopo che il concept da Salone era riuscito a catturare gli sguardi per soluzioni di design decisamente avveniristiche. La Subaru Wrx Sti prova, se possibile, a rimediare alla “delusione” presentandosi al Salone di Detroit 2014 con un vestito decisamente più sportivo e corsaiolo, anche se non mancano le perplessità su un frontale a nostro avviso anonimo e dimesso rispetto a quanto aveva saputo trasmettere la Wrx concept.

Guarda il video e leggi l'articolo

Volvo concept XC Coupé, suv sportivo al Salone di Detroit 2014 [FOTO e VIDEO]

cover of 138918047963552cd363f9b205

Le premesse per conquistare ampi consensi ci sono tutte. Prima il concept coupé, adesso un suv, in casa Volvo annunciano quello che sarà il futuro prossimo del marchio e gli stilemi caratterizzanti il design. Si chiama Volvo concept XC coupé l’ultima creatura, attesa al Salone di Detroit 2014. Esordio in veste di show car, ma crediamo che difficilmente potranno esimersi dal lanciare un modello che riprenda gli elementi chiave dello stile, semplicemente perché – come già accaduto con la Volvo concept Coupé - sarebbe un “crimine” non sfruttare proporzioni perfette e un design che mescola al meglio alcuni tratti della tradizione Volvo con altri moderni e piacevoli.

Guarda il video e leggi l'articolo

Volkswagen Passat BlueMotion Concept al Salone di Detroit 2014: consumi record per la berlina tedesca [FOTO]

Volkswagen Passat BlueMotion Concept 2014

Volkswagen Passat BlueMotion Concept fa il suo debutto ufficiale al Salone di Detroit 2014 e proprio in questa occasione sarà pronta a manifestarsi al pubblico in una veste di poco rinnovata nello stile ma completamente sotto al cofano. Ebbene la novità è l’innovativo propulsore 1.4 litri di cilindrata in tecnologia TSI, quindi un benzina, che farà affidamento alla tecnica del BlueMotion per andar a risparmiare sui consumi ed abbattere le emissioni di anidride carbonica di un “normale” 1.4 a benzina Volkswagen.
Si consideri però, che per noi europei si tratterà di un modello nuovo anche esteticamente proprio perché rispetto all’attuale generazione in listino questa, che è quella in vendita in America, è diversa nelle linee: più eleganti e raffinate pur rimanendo al passo con il family-feeling della Casa tedesca.

  • Volkswagen Passat BlueMotion Concept al Salone di Detroit 2014
  • anteriore della Passat BlueMotion Concept al Salone di Detroit 2014
  • laterale posteriore della Passat BlueMotion Concept al Salone di Detroit 2014
  • posteriore della Passat BlueMotion Concept al Salone di Detroit 2014
Guarda le foto e leggi l'articolo

Cadillac al Salone di Detroit 2014: nuova CTS e Elmiraj Concept [FOTO e VIDEO]

Cadillac Elmiraj Concept

Cadillac non ci pensa proprio a snobbare il Salone di Detroit, presentandosi con diverse novità. Nelle intenzioni della casa c’è la volontà di tentare un “attacco” al mercato del Vecchio Continente, con nuovi modelli capaci di soddisfare le esigenze di un pubblico ben diverso da quello d’oltreoceano. In primo luogo potremo ammirare un nuovo prototipo, la Cadillac Elmiraj Concept, che si propone come un tentativo di grande coupé di lusso, una sorta di top di gamma della casa. È da diversi anni che Cadillac non fa più una vettura di questo genere, ma vuole riprovarci nell’ottica di ampliare la propria gamma e, di conseguenza, aumentare le proprie vendite. La Elmiraj anticipa le forme di quella che potrebbe essere la nuova ammiraglia del costruttore americano, che dovrebbe poi andare a rivaleggiare con auto tipo la Mercedes Classe S.

  • Cadillac Elmiraj Concept al Salone di Detroit 2014
  • laterale anteriore della Elmiraj Concept al Salone di Detroit 2014
  • laterale posteriore della Elmiraj Concept al Salone di Detroit 2014
  • posteriore della Elmiraj Concept al Salone di Detroit 2014
  • Cadillac Elmiraj Concept
Guarda le foto e leggi l'articolo

Chevrolet Corvette Z06 2015, al Salone di Detroit 2014 con 625 cavalli [FOTO]

cover of 138970880418652d546042d8d0

Fino ad oggi avevamo solo un teaser, ma adesso sono apparse le prime foto della nuova Chevrolet Corvette Z06 2015. La casa americana ha, infatti, diffuso i primi scatti della nuova versione della sua sportiva, che porta in dote la ben nota sigla “Z06″. Se già le opinioni sulla normale Corvette Stingray 2013 sono state positive, le aspettative per la nuova variante sono decisamente alte, anche se purtroppo non sappiamo ancora molto in merito.

Guarda il video e leggi l'articolo

Chrysler 200 al Salone di Detroit 2014 anticipando la Lancia Flavia [FOTO]

cover of 138970944649552d5488678eb3

Dobbiamo ammettere che eravamo molto stupiti quando abbiamo visto per la prima volta queste foto. Nella nostra fotogallery potete trovare le prime foto LIVE dal Salone di Detroit della prossima generazione di Chrysler 200. Questo significa che ci troviamo di fronte alla gemella della prossima Lancia Flavia 2015, la berlina che potrebbe idealmente sostituire la vecchia Lybra, uscita dai listini molti anni fa. Un esemplare della nuova berlina di Detroit è stato immortalato su strada, molto probabilmente durante la realizzazione degli scatti ufficiali o di un video promozionale. Al di là di questo dettagli, tutto sommato abbastanza trascurabili, possiamo per la prima volta ammirare la nuova creazione firmata Chrysler-Fiat.

Guarda il video e leggi l'articolo

Volkswagen Dune concept, il Maggiolino diventa buggy al Salone di Detroit 2014 [FOTO]

cover of 139021638573152dd04c1b267f

Al Salone di Detroit 2014 Volkswagen arriva con una novità che potrebbe trasformarsi in prodotto di serie nel giro di un paio d’anni: si tratta della Volkswagen Dune concept, variante all terrain del Maggiolino.
Le modifiche apportate al modello originale sono numerose, a partire dall’altezza da terra, incrementata di 50 millimetri. Ogni dune buggy che si rispetti deve sfoggiare un look da Dakar. Non è solo più alta ma anche notevolmente più larga la Dune concept, con 55 millimetri extra, sottolineati dagli enormi passaruota che ospitano cerchi da 19 pollici, con gommatura 255/45 R19.

Guarda il video e leggi l'articolo

BMW M3 ed M4 2014: svelate le sportive bavaresi al Salone di Detroit [FOTO]

cover of 138971139327652d550214356b

Finalmente ci siamo. Eccoci di fronte alle primissime immagini dal Salone di Detroit 2014 delle nuove sportive di casa BMW, le M3 ed M4 2014. Lo stile è comune per le due versioni: la vera differenza sta solo nel numero di porte, due per la M4 e quattro per la M3. Esattamente la stessa differenza che si può trovare tra una normale BMW Serie 3 ed una Serie 4. Il frontale è molto aggressivo, capace di essere perfettamente adeguato al generoso motore che porta in dote. I gruppi ottici sono accigliati e raccordati al tipico Doppio Rene, che sulle versioni preparate dalla divisione BMW Motorsport è decorato con listelli doppi verniciati in nero lucido. Il paraurti anteriore è stato ridisegnato dai designer per avere prese d’aria maggiorate, incorniciate da forme elaborate e spigolose, che indubbiamente attirano gli sguardi.

Guarda il video e leggi l'articolo
Seguici