Dakar 2016, quarta tappa: tripletta Peugeot su 2008 DKR

Peugeot Dakar 2016 6 gennaio

Peugeot Dakar 2016 6 gennaio

Continua a leggere

Continua a leggere

Siamo arrivati alla risoluzione della quarta tappa di una Dakar 2016 che pare prendere la via giusta per Peugeot, considerando la tripletta ottenuta dai suoi piloti: nelle prime tre posizioni di questo passaggio si sono piazzati, in ordine, Peterhansel, Sainz e Loeb.

Dopo le prime due tappe dominate dal francese Loeb è arrivato il momento per Peterhansel di dimostrare il suo valore in una tappa oculata e tecnica: l’ “anello” di JuJui. Per il pilota portavoce del Leone ci sono volute 3 ore, 42 minuti e 42 secondi per chiudere tutti i 429 km della prova speciale, seguito a ruota dopo appena 11 secondi dal compagno di scuderia Sainz e dopo 27 da Loeb, tutti e tre a bordo delle Peugeot 2008 DKR. Al momento è lo stesso Peterhansel ad inseguire Sebastien Loeb per cercare di soffiargli il primo posto nella classifica generale, dato che sugli altri concorrenti è stato guadagnato un vantaggio non da poco.

Continua a leggere

Continua a leggere

Si aspetta solo la quinta tappa per fare (ancora) più sul serio, con al via la Marathon che non prevede assistenza meccanica per i mezzi.

Parole di Claudio Anniciello

Da non perdere
Potrebbe interessarti