Pirelli taglia i prezzi!

da , il

    Pirelli taglia i prezzi!

    Il problema l’ aveva sollevato la nota rivista automobilistica, Quattroruote, che aveva denunciato la prassi ormai diffusa delle Case produttrici di pneumatici di praticare sconti alla clientela fino al 70%, solamente per effetto dello scarto fra il prezzo praticato e il prezzo di listino.

    Questa tendenza, ormai largamente radicata nella rete di vendita del settore pneumatici ha generato una tale confusione fra i consumatori che, abbagliati da queste offerte, apparentemente allettanti, così come da promozioni del tipo “ prendi 4 paghi 2 “, non riescono più a districarsi da questa matassa ingarbugliata col rischio di effettuare acquisti poco accorti.

    A volersi dissociare da questa pratica, ritenuta per certi versi scorretta, da parte dei produttori di gomme, la Pirelli è scesa in campo con un proprio listino, chiaro e di facile comprensione, che prevede uno sconto secco, pari al 37% , per allineare i prezzi di vendita al listino reale. La speranza è che anche le altre aziende si allineano al produttore italiano per fare chiarezza in questo nebuloso settore, ma chi crede che ciò avverrà, non corre il rischio di restare deluso?