Offerte auto a metano dicembre 2017: le promozioni

Le offerte auto a metano non mancano, sebbene siano pochi i marchi. Vediamo le auto a metano nuove offerte 2017, gli sconti e le promozioni Fiat, Opel, Seat, Mercedes

da , il

    Offerte auto a metano dicembre 2017: le promozioni

    Scopriamo tutte le promozioni e offerte auto a metano nel mese di dicembre 2017. E’ la soluzione intelligente per risparmiare sul pieno e un’alternativa immediata alle versioni diesel. Il metano sconta, è vero alcune criticità, ma le offerte auto a metano risultano particolarmente ghiotte. Le auto nuove offerte a metano non sono tantissime, perché è limitato il numero stesso di case che offre un’alternativa bifuel di questo tipo. Fiat da sempre, recentemente è toccato al gruppo Volkswagen introdursi alle proposte a metano, una storia più lunga hanno, invece, Mercedes e Opel. Esaminiamo le auto a metano offerte a dicembre, si scoprono interessanti promozioni. Quanti cercano offerte auto a metano km 0 potranno provare la caccia al tesoro nelle concessionarie Fiat, Seat, Mercedes, Opel, Volkswagen, Audi. Mettiamo nel mirino, intanto, le auto a metano offerte 2017 di fine anno, ricordando i benefici nel pagamento del bollo, in alcuni casi i modelli sono del tutto esentati, in funzione della Regione di immatricolazione e dell’essere o meno metano monovalenti, ovvero, con serbatoio della benzina di capacità inferiore ai 15 litri. Guarda anche:

    Offerte auto nuove a metano

    Fiat

    Fiat struttura una gamma completa a metano. Fiat Panda, Fiat Punto, Fiat 500L, Fiat Qubo e Fiat Doblò. Tra tutte, 500L e Panda sono le proposte più interessanti, troppo vecchia e datata la Punto, oltre a essere offerta con motore 1.4 aspirato, a corto di coppia. Le offerte Fiat a metano prevedono a dicembre uno sconto fino a 5.500 euro sulle auto in pronta consegna. Un ulteriore sconto di 1.000 euro si applica in caso di finanziamento dell’importo, con la formula EcoFree. Attenzione, però, al TAEG, che può arrivare anche all’8,5%. Un esempio di promozione, Fiat Punto a metano è offerta a 12.800 euro contro un listino ufficiale da 17.340 euro. Diventano 11.800 euro ricorrendo al finanziamento.

    Mercedes

    Offerte auto a metano

    Tra le più interessanti offerte sulle auto nuove, indirettamente sulla gamma a metano di Classe B, c’è la proposta Mercedes. Ben 4.000 euro di sconto sul prezzo di listino per chi rottama un veicolo turbodiesel Euro 4 o antecedente, per passare a un’auto Euro 6. Classe B a metano, B200 Executive, monta un 2 litri turbo benzina da 156 cavalli, è una bifuel a metano monovalente e il prezzo di listino di 30.960 euro viene sforbiciato fino a 26.960 euro.

    Opel

    Passiamo alle offerte Opel. La gamma a metano comprende anche la Astra berlina e station wagon, a dicembre, però, interessante la promozione su Opel Zafira 1.6 turbo benzina a metano da 150 cavalli. A fronte della rottamazione di un’auto di proprietà da almeno 6 mesi, Opel riconosce uno sconto di ben 6.000 euro, che portano il prezzo di listino della Zafira a metano a 24.600 euro.

    Seat

    In casa Seat, la Ibiza a metano è interessante perché di nuova generazione e con il nuovo motore turbo benzina 1.0 a metano, da 90 cavalli. L’offerta prevede uno sconto di 2.750 euro, il listino scende fino a 13.500 euro in allestimento base ed è possibile optare per la rateizzazione con un TAEG del 5.74% e rate mensili da 129 euro. Altra proposta a metano, Seat Mii, con motore aspirato da 68 cavalli, probabilmente non la soluzione da preferire, su una citycar che, comunque, ha consumi limitati nella versione esclusivamente a benzina. L’offerta prevede 4 anni di garanzia, 2.800 euro di sconto per un prezzo finale di 10.550 euro in allestimento base, rateizzazione in 60 rate, anticipo da 3.200 euro e TAEG del 2,8%.

    Terzo modello promozionato da Seat, Leon 1.4 TGI metano, con un vantaggio di ben 5.700 euro che porta il listino della Style a 17.900 euro. Possibilità di finanziamento con rate da 159 euro, TAEG del 5.43%