Alfa Romeo al Salone di Ginevra 2018 (Foto)

1 di 12
    continua
    https://www.allaguida.it/foto/alfa-romeo-al-salone-di-ginevra-2018_20974.html
    Alfa Romeo Stelvio Quadrifoglio NRING
    Alfa Romeo Stelvio Quadrifoglio NRING. Il marchio Alfa Romeo festeggia 108 anni quest'anno. E per l'occasione si regala 4 nuove serie speciali, realizzate in 108 esemplari ciascuna. Stiamo parlando delle nuove Alfa Romeo Giulia e Stelvio Quadrifoglio Nurburgring Edition, ma anche delle Alfa Romeo 4C Competizione Coupé e Alfa Romeo 4C Spider Italia. La dotazione è completissima, mentre a livello estetico tutte sono contraddistinte da un look più aggressivo, colori esclusivi e tanti dettagli in fibra di carbonio. Accanto a queste novità arrivano anche l'Alfa Romeo Stelvio con Pack Performance e l'Alfa Romeo Giulia Veloce Ti.

    Alfa Romeo Stelvio Quadrifoglio NRING

    Il marchio Alfa Romeo festeggia 108 anni quest'anno. E per l'occasione si regala 4 nuove serie speciali, realizzate in 108 esemplari ciascuna. Stiamo parlando delle nuove Alfa Romeo Giulia e Stelvio Quadrifoglio Nurburgring Edition, ma anche delle Alfa Romeo 4C Competizione Coupé e Alfa Romeo 4C Spider Italia. La dotazione è completissima, mentre a livello estetico tutte sono contraddistinte da un look più aggressivo, colori esclusivi e tanti dettagli in fibra di carbonio. Accanto a queste novità arrivano anche l'Alfa Romeo Stelvio con Pack Performance e l'Alfa Romeo Giulia Veloce Ti.

    Il marchio Alfa Romeo festeggia 108 anni quest'anno. E per l'occasione si regala 4 nuove serie speciali, realizzate in 108 esemplari ciascuna. Stiamo parlando delle nuove Alfa Romeo Giulia e Stelvio Quadrifoglio Nurburgring Edition, ma anche delle Alfa Romeo 4C Competizione Coupé e Alfa Romeo 4C Spider Italia. La dotazione è completissima, mentre a livello estetico tutte sono contraddistinte da un look più aggressivo, colori esclusivi e tanti dettagli in fibra di carbonio. Accanto a queste novità arrivano anche l'Alfa Romeo Stelvio con Pack Performance e l'Alfa Romeo Giulia Veloce Ti.

    Alfa Romeo Giulia e Stelvio Quadrifoglio Nurburgring Edition

    Alfa Romeo Giulia e Stelvio Quadrifoglio Nurburgring Edition

    Le Alfa Romeo Giulia e Stelvio Quadrifoglio Nurburgring Edition celebrano - ovviamente - i record ottenuti sul mitico circuito tedesco. La Stelvio detiene il primato nel suo segmento, con il tempo di 7 minuti, 51 secondi e 7 decimi: è il SUV più veloce all'"Inferno Verde". La Giulia Quadrifoglio detiene, invece, il primato per le berline quattro porte di produzione con un tempo sul giro di 7'32".

    Le Alfa Romeo Giulia e Stelvio Quadrifoglio Nurburgring Edition celebrano - ovviamente - i record ottenuti sul mitico circuito tedesco. La Stelvio detiene il primato nel suo segmento, con il tempo di 7 minuti, 51 secondi e 7 decimi: è il SUV più veloce all'"Inferno Verde". La Giulia Quadrifoglio detiene, invece, il primato per le berline quattro porte di produzione con un tempo sul giro di 7'32".

    Alfa Romeo Stelvio Grigio Circuito Opaco

    Alfa Romeo Stelvio Grigio Circuito Opaco

    Esteticamente l'Alfa Romeo Stelvio Quadrifoglio NRING si distingue per l'esclusivo colore Grigio Circuito Opaco, per i cerchi in lega da 20" bruniti e per gli svariati dettagli in fibra di carbonio. Anche all'interno l'allestimento prevede una caratterizzazione tutta all'insegna della fibra di carbonio.

    Esteticamente l'Alfa Romeo Stelvio Quadrifoglio NRING si distingue per l'esclusivo colore Grigio Circuito Opaco, per i cerchi in lega da 20" bruniti e per gli svariati dettagli in fibra di carbonio. Anche all'interno l'allestimento prevede una caratterizzazione tutta all'insegna della fibra di carbonio.

    Alfa Romeo Giulia Quadrifoglio NRING

    Alfa Romeo Giulia Quadrifoglio NRING

    Alfa Romeo Giulia e Stelvio Quadrifoglio Nurburgring Edition montano entrambe il generoso motore 2.9 litri V6 biturbo benzina da 510 cavalli e 600 Nm, abbinato al cambio automatico sequenziale ad otto rapporti. Trazione posteriore per la Giulia, trazione integrale Q4 per la Stelvio.

    Alfa Romeo Giulia e Stelvio Quadrifoglio Nurburgring Edition montano entrambe il generoso motore 2.9 litri V6 biturbo benzina da 510 cavalli e 600 Nm, abbinato al cambio automatico sequenziale ad otto rapporti. Trazione posteriore per la Giulia, trazione integrale Q4 per la Stelvio.

    Alfa Romeo Giulia Quadrifoglio Grigio Circuito Opaco

    Alfa Romeo Giulia Quadrifoglio Grigio Circuito Opaco

    Il nuovo colore Grigio Circuito Opaco, esclusivo dei 108 esemplari delle versioni Nurburgring Edition, si sposa alla perfezione con lo spoiler posteriore in fibra di carbonio, i cerchi da 19 pollici bruniti, le calotte specchio in carbonio e la V della mascherina, anche lei in carbonio.

    Il nuovo colore Grigio Circuito Opaco, esclusivo dei 108 esemplari delle versioni Nurburgring Edition, si sposa alla perfezione con lo spoiler posteriore in fibra di carbonio, i cerchi da 19 pollici bruniti, le calotte specchio in carbonio e la V della mascherina, anche lei in carbonio.

    Alfa Romeo 4C Competizione

    Alfa Romeo 4C Competizione

    L'Alfa Romeo 4C Competizione è caratterizzata dal colore Grigio Vesuvio Opaco abbinata all'esclusiva livrea appositamente studiata per questa configurazione (che ogni cliente potrà decidere se adottare o meno). Anche per questa versione, l'estetica è impreziosita da diversi dettagli in fibra di carbonio.

    L'Alfa Romeo 4C Competizione è caratterizzata dal colore Grigio Vesuvio Opaco abbinata all'esclusiva livrea appositamente studiata per questa configurazione (che ogni cliente potrà decidere se adottare o meno). Anche per questa versione, l'estetica è impreziosita da diversi dettagli in fibra di carbonio.

    Alfa Romeo 4C Competizione grigio opaco

    Alfa Romeo 4C Competizione grigio opaco

    Il motore è il 1750 turbo benzina da 240 CV, in alluminio, a iniezione diretta, intercooler e doppio variatore di fase continuo. Abbinato al cambio automatico TCT, regala prestazioni da supercar blasonata: velocità massima di 258 km/h e accelerazione da 0 a 100 km/h in appena 4,5 secondi.

    Il motore è il 1750 turbo benzina da 240 CV, in alluminio, a iniezione diretta, intercooler e doppio variatore di fase continuo. Abbinato al cambio automatico TCT, regala prestazioni da supercar blasonata: velocità massima di 258 km/h e accelerazione da 0 a 100 km/h in appena 4,5 secondi.

    Livrea serie speciale Competizione per Alfa 4C

    Livrea serie speciale Competizione per Alfa 4C

    La livrea esclusiva dell'Alfa Romeo 4C Competizione è disponibile solo a scelta del cliente. E' vistosa, ma sottolinea ancora di più il carattere corsaiolo di questa incredibile supercar in miniatura, dotata di monoscocca in fibra di carbonio. Ad esaltare il sound del motore c'è lo scarico Akrapovič in titanio.

    La livrea esclusiva dell'Alfa Romeo 4C Competizione è disponibile solo a scelta del cliente. E' vistosa, ma sottolinea ancora di più il carattere corsaiolo di questa incredibile supercar in miniatura, dotata di monoscocca in fibra di carbonio. Ad esaltare il sound del motore c'è lo scarico Akrapovič in titanio.

    Alfa Romeo 4C Blu Misano

    Alfa Romeo 4C Blu Misano

    La versione speciale Alfa Romeo 4C Spider Italia, realizzata in soli 108 esemplari, è riconoscibile per il colore della carrozzeria in Blu Misano, i cerchi a cinque fori (da 18" all'anteriore e 19" al posteriore), le pinze freno gialle, le cuciture interne gialle e lo sticker tricolore sulle fiancate.

    La versione speciale Alfa Romeo 4C Spider Italia, realizzata in soli 108 esemplari, è riconoscibile per il colore della carrozzeria in Blu Misano, i cerchi a cinque fori (da 18" all'anteriore e 19" al posteriore), le pinze freno gialle, le cuciture interne gialle e lo sticker tricolore sulle fiancate.

    Alfa Romeo 4C Spider Italia

    Alfa Romeo 4C Spider Italia

    Anche per lei c'è di serie lo scarico Akrapovič centrale in titanio con cornice in carbonio. Questo scarico esalta le note del motore 1750 in alluminio, che regala alla vettura un rapporto peso/potenza inferiore a 4 kg/CV. Grazie alla sua leggerezza la 4C vola letteralmente.

    Anche per lei c'è di serie lo scarico Akrapovič centrale in titanio con cornice in carbonio. Questo scarico esalta le note del motore 1750 in alluminio, che regala alla vettura un rapporto peso/potenza inferiore a 4 kg/CV. Grazie alla sua leggerezza la 4C vola letteralmente.

    Alfa Romeo Giulia Veloce Ti

    Alfa Romeo Giulia Veloce Ti

    La nuova Alfa Romeo Giulia Veloce Ti è il trait d'union tra l'estrema Giulia Quadrifoglio e le versioni normali. Per lei è previsto il 2.0 litri turbo a benzina da 280 CV, abbinato al cambio automatico a 8 rapporti e alla trazione integrale Q4.

    La nuova Alfa Romeo Giulia Veloce Ti è il trait d'union tra l'estrema Giulia Quadrifoglio e le versioni normali. Per lei è previsto il 2.0 litri turbo a benzina da 280 CV, abbinato al cambio automatico a 8 rapporti e alla trazione integrale Q4.

    Alfa Romeo Giulia Veloce 280 CV

    Alfa Romeo Giulia Veloce 280 CV

    La Giulia Ti la possiamo riconoscere per il cielo interno nero, la plancia rivestita in pelle con inserti in fibra di carbonio, i sedili in pelle e Alcantara con cuciture nere e numerosi dettagli in carbonio realizzati da Mopar.

    La Giulia Ti la possiamo riconoscere per il cielo interno nero, la plancia rivestita in pelle con inserti in fibra di carbonio, i sedili in pelle e Alcantara con cuciture nere e numerosi dettagli in carbonio realizzati da Mopar.