Fiat Panda Azzurri 2016: motori, caratteristiche e scheda tecnica [FOTO]

Fiat Panda Azzurri 2016: motori, caratteristiche e scheda tecnica [FOTO]

2 di 5

2 di 5

Conferenza stampa Fiat Panda Azzurri

Fiat Panda Azzurri, conferenza stampa

Nell’aula magna “Giuseppe Ferrari” di Coverciano è stata presentata alla stampa la nuova Fiat Panda Azzurri. Carlo Tavecchio, presidente della FIGC, Alfredo Altavilla, FCA chief operating officer ENEA, Antonio Conte, CT della Nazionale e Gianluigi Buffon, capitano degli Azzurri, hanno speso delle parole per questa vettura e per sottolineare quanto sia importante il legame che unisce la Nazionale italiana di calcio con il marchio FIAT.

Carlo Tavecchio ha voluto evidenziare quanto sia un orgoglio poter vantare la collaborazione con lo storico Marchio torinese: “Mettere insieme il nome FIAT e la maglia Azzurra è un grande motivo di orgoglio per la FIGC. Il presidente Altavilla ha capito le potenzialità di una partnership tra noi e la FIAT, in un periodo non positivo per la Nazionale e di questo ne sono contento. La Panda è un orgoglio e la FIAT ha dimostrato di avere una qualità produttiva eccellente“.

Alfredo Altavilla, chief operating officer ENEA, ha aggiunto: “E’ la prima volta che anche altri atleti del CONI arrivano a Coverciano, ed è stato grazie al nuovo spot per la Panda realizzato qui sul terzo campo. Il legame di Top Sponsor tra Fiat e FIGC è cominciato nel 2011 ed è stato rinnovato fino al 2018. Perché abbiamo deciso di sponsorizzare l’Italia? per 3 motivi: il primo, per l’abbinamento prestigioso, l’Italia è quattro volte Campione del Mondo, il secondo è il ritorno di visibilità, l’Europeo di Calcio garantirà audience ai massimi livelli e infine il terzo, la passione. Siamo andati oltre la partnership commerciale, perché il brand azzurri tocca il cuore della gente“.

Il capitano della Nazionale, Gianluigi Buffon, ha voluto dire cosa nel pensa di questa opportunità e della nuova Panda Azzurri: “Ci siamo divertiti a guidare la Panda e inoltre ci ha dato la possibilità di stare con gli atleti di altre discipline. La Panda è bella, e la cosa principale è che tramite quei colori, un tifoso, un cittadino italiano si può totalmente immedesimare con la vettura“.

Antonio Conte, commissario tecnico dell’Italia, ha preso la parola per ultimo, dicendo: “E’ un grande orgoglio e una grande soddisfazione che la FIAT abbia dedicato una vettura agli Azzurri. E’ bella e ci auguriamo che ci possa portare fortuna per gli Europei“.

2 di 5

Pagina iniziale

2 di 5

Parole di Tommaso Giacomelli

Da non perdere

© 2005-2020 Deva Connection s.r.l - Tutti i diritti riservati.

Allaguida, supplemento alla testata giornalistica NanoPress.it registrata presso il Tribunale di Roma n° 2 del 16 gennaio 2020.