RENAULT MEGANE IV ESTATE GT (KFB GT) PHASE 1

Renault Megane Sporter 2017: caratteristiche, dimensioni e motori [FOTO]

2 di 5

2 di 5

Caratteristiche e dimensioni

RENAULT MEGANE IV ESTATE GT (KFB GT)   PHASE 1

Al Salone di Ginevra 2016 abbiamo conosciuto questo nuovo modello di Renault, presentato anche nella versione GT, più sportiveggiante. La nuovissima station wagon, derivata dalla nuova Megane berlina, si presenta come un modello elegante e di classe, un bel passo in avanti rispetto alla scorsa generazione. Questa wagon ha moltissime doti, perché offre una modularità intuitiva con un vano bagagli facilmente configurabile e una lunghezza di carico da primato nel suo segmento. Il design della nuova Renault Megan Sporter abbina perfettamente questo ritrovato dinamismo con l’eleganza. Appaiono messe ben in evidenza queste linee grazie al profilo cromato dei cristalli laterali e del montante posteriore. La linea del tetto è evidenziata dalle barre in alluminio anodizzato dalle finiture opache (in tinta Dark Metal sulla versione GT). Il suo essere ribassata e le ampie carreggiate le donano un look aggressivo e rinforzano il suo assetto sulla strada. Un particolare di notevole importanza è la forma a C delle sue luci anteriori. Per quanto riguarda la nuova Megane Sporter GT, questa eredita i geni di Renault Sport: il paraurti anteriore è progettato per esprimere tutta la sua sportività, quindi è molto più cattivo della versione standard, e la cosa è messa in evidenza per merito delle griglie della calandra a nido d’ape. Le prese d’aria inferiori sono incorniciate da due aeratori. Nella parte posteriore, la nuova Megane Sporter GT è equipaggiata da un tubo di scappamento cromato e da un diffusore profilato per rinforzarne il look dinamico. Un elemento di novità è che la Sporter GT è la prima station wagon del segmento C a beneficiare della tecnologia 4CONTROL. Tarato in modo specifico per Nuova Megane Sporter, il 4CONTROL regala alla vettura dinamismo e precisione su strade sinuose, procurando un buon feeling con l’asfalto per la gioia di chi si mette al volante per il piacere della guida. Il sistema 4Control è utilissimo anche nell’uso cittadino in quanto conferisce alla macchina una certa agilità, da sfruttare anche nelle strade di città.

2 di 5

Pagina iniziale

2 di 5

Parole di Tommaso Giacomelli

© 2005-2021 Deva Connection s.r.l - Tutti i diritti riservati.

Allaguida, supplemento alla testata giornalistica NanoPress.it registrata presso il Tribunale di Roma n° 2 del 16 gennaio 2020.