NanoPress Allaguida Pourfemme Tecnocino Buttalapasta Stilosophy Tantasalute DesignMag QNM MyLuxury

Alfa Zagato TZ3 Stradale, prima consegna negli Usa

Alfa Zagato TZ3 Stradale, prima consegna negli Usa

Consegnata negli Usa la prima di nove Alfa Zagato TZ3 Stradale

da in Dodge Viper, Mondo auto
Ultimo aggiornamento:

    L’Alfa Zagato TZ3 Stradale è stata consegnata negli Usa, si tratta della prima di nove vetture da consegnare ai rispettivi proprietari. La Zagato è stata assemblata sulla base della Dodge Viper ACR, con 640 CV. Dopo aver vinto il Concorso di Eleganza di Villa d’Este ad aprile 2010 con l’Alfa Romeo Zagato TZ3 Corsa, è adesso stato completato l’omaggio ai 100 anni dell’Alfa Romeo con la consegna della prima TZ3 Stradale che è stata realizzata per un collezionista americano ed è costruita sulla base della Dodge Viper ACR.

    Questa è la prima Alfa Romeo americana della storia. Altre due TZ3 Stradale saranno ritirate da un cliente giapponese e da uno europeo. La linea della TZ3 Stradale prevede il cofano lungo e la coda corta e tronca, come vuole la tradizione per le auto della Zagato, che si adatta bene al telaio della Viper ACR, che ha il motore V10 da 8,4 litri e 640 cavalli posizionato sotto il cofano anteriore, l’abitacolo raccolto e la trazione posteriore.

    Quello della carrozzeria Zagato è un lavoro di trasformazione che avviene sulle vetture acquistate dai clienti senza troppi interventi sul telaio e sulla meccanica.

    La carrozzeria Zagato è nata a Milano nel 1919 e ha firmato alcune tra le più belle auto sportive del mondo. Tra le marche che hanno lavorato con Zagato ci sono Alfa Romeo, Lancia, Fiat, Ferrari, Maserati, Lamborghini, Bugatti, Bentley, Rolls-Royce e l’Aston Martin. Con la TZ3 Stradale, la carrozzeria milanese vuole celebrare i modelli storici dell’Alfa che sono stati realizzati dagli anni ’20 in poi.

    310

    SCRITTO DA PUBBLICATO IN Dodge ViperMondo auto
    PIÙ POPOLARI