NanoPress Allaguida Pourfemme Tecnocino Buttalapasta Stilosophy Tantasalute DesignMag QNM MyLuxury

Audi Q5, Suv esclusivo e potente

Audi Q5, Suv esclusivo e potente

La Audi porta nelle concessionarie la Q5, Suv di ultima generazione che va ad infoltire l'offerta della gamma tedesca

da in Audi, Audi Q5, Auto 2010, Auto nuove, Fuoristrada e SUV
Ultimo aggiornamento:

    Q5

    È di questi giorni la notizia della messa in vendita della nuova edizione di un “Cross-over” che farà felici gli amanti del genere. Audi porta nelle concessionarie la Q5, un veicolo adatto a qualsiasi utilizzo e che permette di muoversi sia all’interno delle città, grandi o piccole che siano, sia in tutte le altre condizioni di strada che portano gli appassionati a vivere all’aria aperta. La produzione della Q5, Suv di dimensioni più ridotte rispetto al suo fratello maggiore Q7, segue il “brand” della casa automobilistica tedesca, che crede in questo segmento e ne potenzia l’offerta ai propri clienti.

    La Q5 è un veicolo che fa della potenza, dell’efficienza e della esclusività le proprie armi di battaglia nel panorama, ormai esteso, di offerta mondiale. Notare questa vettura per le strade di tutti i giorni non è difficile: le curve del suo design non fanno altro che donare all’auto una linea raffinata, garantendo uno dei migliori coefficienti aerodinamici della categoria. È notorio, inoltre, il fatto che la Audi sia una marca in cui le tecnologie più all’avanguardia siano portate sempre come fiore all’occhiello.

    Per questo il Suv Q5 diventa una vettura dove l’efficienza è un rigore, senza rinunciare al piacere di guida, alla sportività abbinata alla maneggevolezza.

    Motori - I propulsori che spingono la Audi Q5 sono di ultima generazione, alimentati sia a gasolio sia a benzina. Il primo, TDI Common Rail, parte da un 1968 cc sovralimentato con 143 Cv di potenza massima ed una coppia di 320 Nm già da 1750 giri/m.
    Il secondo, quello a benzina, è un 1968 cc turbocompresso e con Audi Valvelift System, che sviluppa una potenza di 180 Cv a 4000 giri/m.  Le vetture sono tutte equipaggiate da un cambio ultrasportivo S Tronic a doppia frizione, che permette di recuperare energia in frenata o in discesa, mentre la trazione integrale permanente consente di mantenere potenza e traiettoria in curva, sia su strade bagnate sia su off-road. I consumi dichiarati dalla casa sono di 9,3 l/100 km, con emissioni di Co2 di 218 g/km.

    413

    SCRITTO DA PUBBLICATO IN AudiAudi Q5Auto 2010Auto nuoveFuoristrada e SUV
    PIÙ POPOLARI