Audi Urban Concept: nuove immagini dal Salone di Francoforte 2011

Audi Urban Concept: nuove immagini dal Salone di Francoforte 2011

Audi Urban Concept è stata svelata in anticipo di un giorno prima della presentazione ufficiale al Salone di Francoforte 2011

da in Audi, Auto Elettriche, Concept Car, Salone di Francoforte 2015
Ultimo aggiornamento:

    La nuova Audi Urban Concept è stata svelata un giorno prima della presentazione ufficiale al Salone di Francoforte 2011. La casa automobilistica tedesca ha comunicato la scheda tecnica della biposto elettrica, realizzata in versione coupé con tetto apribile o spyder. Lunga 3,219 metri, larga 1,678 e alta 1,189 metri, l’Audi Urban Concept pesa 480 kg, grazie alla carrozzeria realizzata in fibra di carbonio CFRP.

    Caratterizzata dai grandi cerchi in lega da 21 pollici carenati, la due posti tedesca poggia su pneumatici 125/60 all’anteriore e 145/ 50 al posteriore. L’abitacolo è accessibile grazie al tetto che scorre all’indietro e vede la presenza di sedili a guscio sfalsati di 30 centimetri tra loro, in modo da aumentare lo spazio per gli occupanti. Possibile regolare pedaliera e sterzo in profondità e altezza. Presente anche il vano bagagli grazie al sistema a scomparsa al posteriore.

    La nuova Audi Urban Concept è spinta da due motori elettrici da 20 cavalli e 47 Nm di coppia massima, capaci di assicurare una velocità massima limitata elettronicamente di 100 km/h e un’accelerazione da 0 a 100 km/h che avviene in 16.3 secondi.

    L’unità elettrica è alimentata da una batteria agli ioni di litio da 7.1 kWh, in grado di garantire un’autonomia di 73 chilometri. Ricaricabile in un’ora con la semplice connessione elettrica da 230 volt, la nuova Urban Concept porta al debutto il sistema di ricarica senza fili ad induzione Audi Wireless Charging (AWC). Basterà parcheggiare la vettura su un’apposita piastra magnetica che si trova nell’asfalto e le batterie torneranno alla massima potenza.

    275

    SCRITTO DA PUBBLICATO IN AudiAuto ElettricheConcept CarSalone di Francoforte 2015

    Salone di Ginevra 2017

     
     
     
     
     
    PIÙ POPOLARI