Auto elettrica: negli Usa si ricarica a casa

In California sta nascendo il più grande complesso residenziale per la ricarica dei veicoli elettrici

da , il

    auto elettrica ricarica casa usa

    L’auto elettrica in California si potrà ricaricare direttamente a casa propria. Negli Usa sta infatti nascendo il più grande complesso residenziale che è predisposto per la ricarica dei veicoli di questo tipo. La Nissan Americas e la City Ventures, che è un’impresa edile leader nella costruzione di case eco-compatibili e accessibili dal punto di vista economico, hanno annunciato l’attuazione di un programma congiunto che sarà finalizzato a realizzare 190 residenze cittadine pre-cablate, predisposte anche per la ricarica di veicoli elettrici.

    Le case della maggior parte delle nuove costruzioni avranno parcheggi pre-cablati o garage, che permetteranno l’installazione delle stazioni di ricarica per veicoli elettrici Level II, il sistema che è attualmente consigliato per la ricarica domestica di Nissan Leaf. Tutti i residenti potranno installare i dispositivi di ricarica domestica nelle abitazioni indipendenti o nei garage delle case costruite da City Ventures a Signal Hill, dove ci sono 54 case e 108 parcheggi e Santa Barbara con 48 case e 100 parcheggi disponibili. Una terza struttura, che sarà costruita ad Alhambra, prevede anche garage di utilizzo misto con 88 abitazioni e 423 parcheggi disponibili.

    Il modello che è stato presentato risponde a tutte le esigenze dei possessori di veicoli elettrici, che preferiscono ricaricare la propria vettura a casa, sfruttando le tariffe più vantaggiose elettriche notturne, e rappresenta un passo molto importante per aumentare il livello di soddisfazione dei proprietari di Nissan Leaf. Questo quanto sostengono i vertici della divisione Electric Vehicle Marketing & Sales Strategy di Nissan.