Auto storiche a Roma, “Eva al Volante”

Auto storiche a Roma per il week-end

da , il

    ARMHA029 Tipo159Alfetta1951

    Le auto storiche vissute al femminile. È quanto sarà organizzato a Roma, per la terza edizione di “Eva al Volante”, un raduno organizzato dall’ASI e rivolto solamente ad un pubblico di donne. Ci saranno almeno 50 auto storiche, alcune delle quali sono considerate di alto valore storico. Dall’Alfa Romeo 6C 2500 Sport del 1950, alla Jaguar XK 140 del 1953, alla Bmw 502 del 1954 fino a un’altra Jaguar XK 140 OTS sempre del 1954. Oltre alle sopracitate, ci saranno altri importanti modelli marcati Fiat, Lancia, MG, Porsche, Mercedes, Ferrari.

    Sarà una due giorni, quella romana, in cui le bellezze automobilistiche di un tempo faranno bella mostra di sé lungo i Fori Imperiali e nel contesto di una sfilata nel centro storico della capitale. Nella giornata di domenica, poi, tutto il corteo si trasferirà a Grottaferrata, luogo nel quale le prime donne a quattro ruote si cimenteranno con prove cronometrate.

    Alla fine, quando le velleità si saranno esaurite, l’intera carovana storica si porterà a Frascati, prima, ed al Tuscolo, poi, per la premiazione, con cui si concluderà la bella manifestazione. Ecco comunque il programma nel dettaglio: Sabato 9 ottobre, dalle ore 11.30, ci sarà l’accreditamento e la registrazione degli equipaggi, presso Circolo Antico Tiro a Volo. Nella giornata di domenica 10 ottobre, invece, il trasferimento a Grottaferrata. A seguire, l’esposizione vetture all’interno dell’Abbazia di San Nilo e relativa visita.

    Alle ore 10.30, lo svolgimento del III Trofeo Eva al Volante, prove di precisione a cronometro sul parcheggio di Viale San Nilo. Alle ore 11.30, il trasferimento a Frascati, con l’esposizione delle vetture presso le scuderie del Principe Aldobrandini. Alle ore 13.00, il trasferimento al Tuscolo ed il pranzo servito presso “Villa Tuscolana”. La premiazione è prevista alla fine di tutte le manifestazioni.