BMW Serie 1 Coupé, rendering della tre volumi tedesca

BMW lavora per il debutto che avverrà nel corso del Salone di Francoforte 2011, della nuova BMW Serie 1, la seconda generazione della media due volumi di segmento C Premium che è stata anticipata da alcune immagini ed informazioni ufficiali

da , il

    bmw serie 1 coupé render

    BMW sta preparando il debutto della nuova BMW Serie 1 che avverrà nel corso del Salone di Francoforte 2011, manifestazione automobilistica in programma dal 15 al 25 settembre. Si tratta di quella che è la seconda generazione della media due volumi di segmento C Premium che è stata anticipata da alcune immagini ed informazioni ufficiali qualche settimana fa. Nel frattempo è stato pubblicato anche un render di quella che potrebbe essere la nuova BMW Serie 1 Coupé, che secondo le indiscrezioni dovrebbe chiamarsi BMW Serie 2.

    Il modello in questione dovrebbe entrare nella gamma nel corso del 2013. La nuova BMW Serie 1 Coupé sarà disegnata con lo stesso stile di tutte le più recenti vetture della casa automobilistica tedesca. La nuova BMW Serie 1 Coupé, così come la nuova BMW Serie 1 Cabrio e la versione coupé a quattro porte, che l’azienda sta già mettendo a punto, sarà equipaggiata con i più potenti motori della gamma dell’azienda bavarese. La nuova coupé di segmento C Premium sarà prodotta ancora anche nella versione sportiva dalla divisione Motorsport, che si chiamerà BMW M2.

    In questa ridefinizione del sistema di denominazione delle automobili BMW anche le nuove BMW Serie 3 Coupé e BMW Serie 3 Cabrio dovrebbero trasformare il proprio nome in BMW Serie 4. Al momento però queste informazioni non sono ancora state confermate ufficialmente dalla casa automobilistica tedesca. Per saperne di più bisognerà aspettare ancora qualche giorno e l’inizio della manifestazione automobilistica tedesca in programma a settembre.