NanoPress Allaguida Pourfemme Tecnocino Buttalapasta Stilosophy Tantasalute DesignMag QNM MyLuxury

BMW Serie 6 Coupé Concept

BMW Serie 6 Coupé Concept

BMW diffonde ufficialmente alcune immagini della concept car BMW Serie 6 Coupé, che anticipa le forme della seconda generazione di Serie 6 e che verrà presentata al Salone di Parigi

da in Bmw, Bmw Serie 6, Concept Car, Coupè, Salone di Parigi 2016
Ultimo aggiornamento:

    Biemmevù-serie-sei-coupé-concept: è la novità più importante, probabilmente, del padiglione del costruttore bavarese al Salone Internazionale dell’Automobile di Parigi. Anticipa, con le proprie forme, la nuova generazione, la seconda, di BMW Serie 6 (pare, infatti, che la vettura da produzione non disterà molto da questo prototipo da kermesse), il cui debutto in listino è previsto per i primi mesi dell’anno 2011 (ipoteticamente, da aprile in là). È la nuova BMW Serie 6 Coupé Concept.


    L’aspetto della coupé è frutto della matita di Adrian van Hooydonk, nuovo capo del design della casa automobilistica BMW, e si ispira alla già presentata BMW Gran Coupé Concept (che, per dovere di cronaca, diventerà BMW Serie 6 Gran Coupé, una volta giunta ufficialmente in produzione), un altro dei prodotti del disegnatore olandese. BMW Serie 6 Coupé Concept si innesta all’interno del nuovo solco stilistico del fabbricante dell’Elica, morbido e levigato, liscio.

    L’equipaggiamento di cui è dotata la tre volumi comprende cerchi in lega da 20 pollici, interno in pellame a due cromie, iDrive, schermo multifunzionale da 10,2 pollici, impianto audio Bang&Olufsen e dispositivo Head-Up.

    Ma il propulsore, quello non lo conosciamo. Pare (ma è tutto un frutto di indiscrezioni) che sotto il cofano della nuova BMW Serie 6 Coupé Concept sia stato inserito un motore 4,4 litri benzina V8, che potrebbe fornire 395 cavalli e 609 Nm di coppia.

    È la versione con tre portiere dell’anzidetta BMW Gran Coupé, e da essa la nuova BMW Serie 6 Coupé Concept mutua il cofano allungato, sproporzionato rispetto alla coda mozzata, il doppio rene centrale attorniato da fari a mandorla, i gruppi ottici posteriori orizzontali, la fascia anteriore ariosa, il diffusore smilzo, i terminali di scarico affogati nella lamiera della carrozzeria, l’arco porta tarchiato, poco rialzato rispetto alla linea di cintura. La Concept sarà visibile a partire del 2 ottobre (ma, alla stampa, sarà accessibile già dal 30 settembre).

    351

    SCRITTO DA PUBBLICATO IN BmwBmw Serie 6Concept CarCoupèSalone di Parigi 2016
    PIÙ POPOLARI