BMW Serie 6 Coupé Concept

BMW Serie 6 Coupé Concept
  • Commenta
  • Condividi
  • Email
  • Stampa

BMW Serie 6 Coupé Concept

Biemmevù-serie-sei-coupé-concept: è la novità più importante, probabilmente, del padiglione del costruttore bavarese al Salone Internazionale dell’Automobile di Parigi. Anticipa, con le proprie forme, la nuova generazione, la seconda, di BMW Serie 6 (pare, infatti, che la vettura da produzione non disterà molto da questo prototipo da kermesse), il cui debutto in listino è previsto per i primi mesi dell’anno 2011 (ipoteticamente, da aprile in là). È la nuova BMW Serie 6 Coupé Concept.

  • BMW Serie 6 Coupé Concept 7
  • BMW Serie 6 Coupé Concept 6
  • BMW Serie 6 Coupé Concept 14
  • BMW Serie 6 Coupé Concept 15
  • BMW Serie 6 Coupé Concept 16

L’aspetto della coupé è frutto della matita di Adrian van Hooydonk, nuovo capo del design della casa automobilistica BMW, e si ispira alla già presentata BMW Gran Coupé Concept (che, per dovere di cronaca, diventerà BMW Serie 6 Gran Coupé, una volta giunta ufficialmente in produzione), un altro dei prodotti del disegnatore olandese. BMW Serie 6 Coupé Concept si innesta all’interno del nuovo solco stilistico del fabbricante dell’Elica, morbido e levigato, liscio.

L’equipaggiamento di cui è dotata la tre volumi comprende cerchi in lega da 20 pollici, interno in pellame a due cromie, iDrive, schermo multifunzionale da 10,2 pollici, impianto audio Bang&Olufsen e dispositivo Head-Up. Ma il propulsore, quello non lo conosciamo. Pare (ma è tutto un frutto di indiscrezioni) che sotto il cofano della nuova BMW Serie 6 Coupé Concept sia stato inserito un motore 4,4 litri benzina V8, che potrebbe fornire 395 cavalli e 609 Nm di coppia.

È la versione con tre portiere dell’anzidetta BMW Gran Coupé, e da essa la nuova BMW Serie 6 Coupé Concept mutua il cofano allungato, sproporzionato rispetto alla coda mozzata, il doppio rene centrale attorniato da fari a mandorla, i gruppi ottici posteriori orizzontali, la fascia anteriore ariosa, il diffusore smilzo, i terminali di scarico affogati nella lamiera della carrozzeria, l’arco porta tarchiato, poco rialzato rispetto alla linea di cintura. La Concept sarà visibile a partire del 2 ottobre (ma, alla stampa, sarà accessibile già dal 30 settembre).

351

Vedi anche:

Peugeot Exalt al Salone di Pechino

Guarda il video della nuova Peugeot Exalt, la nuova elegante coupé che verrà svelata per la prima volta dal vivo al prossimo salone dell'auto di Pechino. Siamo di fronte ad un bellissimo concept, che riprende in diversi dettagli quello famoso della casa del Leone di nome Onyx di qualche tempo fa.

FacebookTwitter

Fonte | Autoevolution

Condividi questo articolo con i tuoi amici di Facebook

Dom 19/09/2010 da

Commenta

Ricorda i miei dati

I commenti possono essere soggetti a moderazione prima della pubblicazione, pertanto potreste non vederli direttamente online non appena li inviate. Se ritenuti idonei, verranno comunque pubblicati entro breve.

Pubblica commento
Seguici