BMW Vision Efficient Dynamics spiata ad Abu Dhabi

La concept car ibrida BMW Vision Efficient Dynamics è stata immortalata ad Abu Dhabi nel corso di una serie di test in pista

da , il

    BMW Vision Efficient Dynamics spiata ad Abu Dhabi

    La concept car BMW Vision Efficient Dynamics è stata vista e prontamente immortalata ad Abu Dhabi da un utente del forum Teamspeed. Il video e le foto spia che ne sono derivati mostrano l’innovativa vettura in alcuni giri di pista accompagnata da una troupe televisiva. Quest’auto, che una volta prodotta in serie dovrebbe andare sotto il nome di BMW i8, è uno dei prodotti più interessanti dell’ultima stagione degli autosaloni e promette di spostare di un bel pezzo più in alto l’asticella delle tecnologia elettrica e ibrida applicate alle automobili.

    Il propulsore ibrido della BMW Vision Efficient Dynamics è formato da un’unita plug-in diesel abbinata a due motori elettrici. La potenza complessiva del sistema è superiore ai 330 cv, sufficiente a garantire alla supercar un’accelerazione da 0 a 100 km/h in 4,8 secondi ed una velocità massima (limitata) di 250 km/h. I consumi stimati sono di 3,76 litri per 100 km.

    «La BMW Vision Efficient Dynamics è il risultato di un processo partito da un foglio bianco – spiega la BMW per essere sicuri di raggiungere tutti gli obiettivi in termini di efficienza, piacere di guida, tecnologia e design. Fino ad oggi è la migliore incarnazione della tecnologia Efficient Dynamics. E’ la prima volta in cui applichiamo il design di un’auto sportiva su una vettura ibrida. Abbiamo puntato sia sul fascino del desgin, anche all’interno, che sulla massima riduzione possibile del peso».

    Non è stato ancora dichiarato quando la BMW i8 entrerà in produzione, ma la casa costruttrice ha confermato che avrà un prezzo intorno ai 170.000 Euro.