C’ era una volta…. così la Lancia festeggia il suo centesimo compleanno

C’ era una volta…. così la Lancia festeggia il suo centesimo compleanno
da in Lancia
Ultimo aggiornamento:

    La Lancia compie cento anni e per festeggiare il lieto evento, il marchio Fiat commissiona un calendario all’ Agenzia Armando Testa dal titolo: “ C’ era una volta “. Ad ogni mese il ritratto di un’ auto, Lancia del passato, secondo le leggendarie vetture che sono appartenute agli anni di massimo splendore del gruppo.

    Ecco campeggiare la Fulvia, l’ Aurelia Spider, il tutto ammantato da un’ atmosfera fiabesca dove a fare da protagonisti, oltre alle storiche vetture, personaggi del mondo della fantasia, Cappuccetto Rosso in testa.

    A firmare le immagini, Fulvio, per restare in tema!, Bonavia.

    Così la Lancia spiega la scelta effettuata:
    “L’immaginario delle fiabe e il mondo reale di Lancia s’incontrano negli scatti di Fulvio Bonavia che, con grande sensibilità artistica, mette in risalto la capacità di entrambi di aver fatto sognare generazioni intere”.

    Certo, a giudicare dai risultati che il marchio italiano sta ottenendo nell’ ultimo periodo pare davvero che la Casa sia rimasta al mondo delle fate, mentre la concorrenza resta attaccata alla realtà. Cos’ è questo, un modo inconscio di non voler crescere e restare bambini?

    Chissà, in effetti la Lancia è da parecchi decenni che non cresce più e, allora, van bene anche le fiabe per far sognare i nostalgici.

    219

    SCRITTO DA PUBBLICATO IN Lancia
     
     
     
     
     
    PIÙ POPOLARI