Motor Show Bologna 2016

Car2go Milano: a settembre arriva la Smart ForFour

Car2go Milano: a settembre arriva la Smart ForFour
da in Car Sharing, Smart, Smart ForFour
Ultimo aggiornamento:
    Car2go Milano: a settembre arriva la Smart ForFour

    Dalla metà di settembre la flotta del servizio di car sharing Car2go a Milano includerà anche la Smart ForFour. Si tratta di 50 veicoli per quello che viene considerato un test, prima di estenderlo alle altre città italiane coperte da questo servizio.

    L’obiettivo è rendere disponibile il servizio anche a piccoli gruppi di clienti, come famiglie o amici. Quindi oltre lo spazio disponibile con la Smart tradizionale, cioè due persone. La ForFour invece riesce ad ospitarne quattro, mantenendo la compattezza che conosciamo.
    Thomas Beermann, amministratore delegato di Car2go Europe, ha dichiarato: “Milano sarà la prima città ad integrare la flotta con il nuovo modello di Smart Forfour. Siamo entusiasti di portare le Smart Forfour a Milano e allo stesso tempo siamo anche curiosi di conoscere come i nostri clienti reagiranno alla nuova flotta. Per noi, il feedback da parte dei clienti è molto prezioso e, per questo, abbiamo deciso di fare un primo test del servizio“.

    Ci sono anche delle novità sul funzionamento del servizio. Tutta la procedura del noleggio verrà eseguita attraverso lo smartphone.

    Quindi anche l’apertura della Smart ForFour avverrà tramite telefono; non si userà più la tessera.

    Car2go è un servizio di noleggio del gruppo Daimler, basato su un’app per smartphone. Attraverso di essa ci si iscrive al servizio, si cerca sulla mappa una delle vetture disponibili, si prenota e si paga; una volta terminato l’uso, si lascia l’auto in un parcheggio pubblico, anche sulle strisce blu o gialle. La flotta di veicoli è composta da Smart.
    Le Smart ForFour che entreranno a settembre nella flotta di Car2go a Milano comprendono navigatore, cambio automatico e assistenza al parcheggio in retromarcia.

    La Smart ForFour ha le stesse dimensioni della prima Mercedes Classe A, vale a dire 3,49 metri di lunghezza, 1,66 di larghezza e 1,55 di altezza. Quattro posti, tre motori disponibili, tutti a benzina: due aspirati da 61 e 71 cavalli e il più recente turbo da 90 cavalli.

    376

    SCRITTO DA PUBBLICATO IN Car SharingSmartSmart ForFour

    Motor Show Bologna 2016

     
     
     
     
     
     
    PIÙ POPOLARI