Chevrolet Cruze: prezzi

la nuova chevrolet cruze è una berlina tre volumi dall'aspetto gradevole e dalla linea elegante e muscolosa

da , il

    Chevrolet Cruze: prezzi

    Parliamo della Chevrolet Cruze, una berlina di qualità dal prezzo davvero interessante. Come si può vedere dalle foto, anche la linea è piuttosto gradevole e personale.

    La Cruze si basa sulla nuova piattaforma globale del Gruppo General Motors, universale come la stessa berlina tre volumi, commercializzata in tantissimi mercati: dal Sudafrica alla Corea, dall’Europa dell’Est alla Russia a tutti i paesi occidentali.

    Forse la Chevrolet Cruze non sarà una “coupé quattro porte” come l’ha definita la stessa Chevrolet, ma è sicuramente europea nei tratti, fresca nella linea e mediamente elegante. Vediamo i prezzi e le motorizzazioni.

    In Italia sono disponibili due motori. Il primo è un 1,6 litri da 113 cavalli, benzina. Consuma relativamente poco, 6,8 litri ogni 100 chilometri. Il prezzo è veramente low cost, considerando la generosa offerta di accessori: 15.000 euro. E’ disponibile solo con con l’allestimento base LS. Di serie, tra l’altro, 4 airbag, ESP, climatizzatore, antifurto e autoradio con lettore Mp3. La seconda motorizzazione è invece un diesel 2,0 da 150 cavalli, più vivace del primo. Registra consumi bassissimi: 5,6 litri ogni 100 chilometri. E’ disponibile anche con l’allestimento LT, al prezzo di 18.300 euro. Di serie, in aggiunta, sistema cruise control, climatizzatore automatico, cerchi in lega da 17 pollici e autoradio con 6 ingressi per CD.

    In Italia è compresa nella gamma anche la versione Ecologic, con alimentazione bi-fuel benzina e GPL. Il motore a scoppio è un 1,6 benzina. La Ecologic è offerta al prezzo di 17.600 euro con allestimento LS. Nel 2011 uscirà la versione Station Wagon.