Chevrolet Sail Hatchback al Salone di Pechino

Chevrolet Sail Hatchback al Salone di Pechino

Presente al Salone di Pechino la nuova Chevrolet Sail Hatchback, versione ridotta della Chevrolet Sail berlina

da in Auto nuove, Chevrolet, Salone di Pechino 2016
Ultimo aggiornamento:

    Chevrolet Sail Hatchback

    Il Salone di Pechino non è solo prototipi e auto di lusso. Un ampio settore è dedicato anche alle vetture per tutti i giorni: station wagon, city car e compatte fanno bella mostra di sé tra i padiglioni di questo importantissimo expo internazionale che si tiene nella capitale cinese. In questo ambito si colloca la versione “ridotta” della Chevrolet Sail berlina: si chiama Chevrolet Sail Hatchback ed è il nuovo prodotto della casa costruttrice controllata da General Motors destinato al mercato del Paese asiatico. Sarà realizzata da Shanghai GM.

    Il motore disponibile per la nuova Chevrolet Sail Hatchback, nella versione di lancio, è un quattro cilindri 1.2i 16V S-TEC da 87cv, abbinato alla trasmissione con cambio manuale a cinque marce. Come opzione è possibile scegliere anche un cambio elettroattuato progettato da Marelli.

    Successivamente potrebbe essere affiancato anche un propulsore 1.4 S-TEC III da 103cv.

    Chevrolet Sail Hatchback - posteriore
    Dal punto di vista estetico il design della nuova Sail Hatchback risente degli studi effettuati per altri modelli recenti della Chevrolet, come Spark e Aveo. La linea è semplice e compatta, ma giovanile e allegra come in tutti i modelli di utilitaria da città prodotti dall’azienda americana.

    Un aspetto fondamentale della nuova Sail Hatchback è il focus posto dai progettisti sulla sicurezza, agli stessi livelli degli standard richiesti per mercati più esigenti come quelli di Europa e Stati Uniti. Infine il prezzo: secondo alcune fonti e basandosi sui dati disponibili sulla versione berlina, è plausibile che la nuova compatta Chevrolet sarà commercializzata a partire da un prezzo di circa 8000 Euro.

    344

    SCRITTO DA PUBBLICATO IN Auto nuoveChevroletSalone di Pechino 2016
     
     
     
     
     
    PIÙ POPOLARI