Citroen C-Sportlounge, il nuovo concetto di spazio

Citroen C-Sportlounge, il nuovo concetto di spazio
da in Auto nuove, Citroen
Ultimo aggiornamento:

    Il concetto di spazio si è andato, via , via, modificando, man mano che la produzione automobilistica si è fatta più avanzata. Con l’ avvento delle monovolume, poi, la tendenza delle Case di creare auto nei diversi segmenti che adottassero gli schemi appannaggio delle prime, ha fatto si che risulta difficile, a volte, riconoscere un segmento dall’ altro. E’ il caso della Citroen C-Sportlounge, una hatchback a tutti gli effetti dalla forma avveniristica, quasi sconcertante, che sviluppa i moderni concetti dell’ aerodinamica esasperata e non solo.

    Chi ricorda i vecchi modelli Citroen, rammenterà che nella calandra il marchio si confondeva nella griglia anteriore e questo è, forse, l’ unico elemento di quest’ auto con i suoi progenitori. Per il resto, l’ aria sportiva si respira dal primo sguardo, dalle fiancate, dall’ aspetto agile e penetrante, alle bocche di raffreddamento dei freni nell’ ipotesi di sollecitazioni all’ inverosimile, per non parlare dei grandi gruppi ottici allungati. Interessanti, ma è una caratteristica che nelle nuove produzioni si vede sovente, gli scarichi cromati che danno quel tocco di potenza in più a completare il profilo globale di quest’ auto.

    Sconosciute tutte le altre doti della C-Sportlounge che, a giudicare dalle indiscrezioni, potrebbe significare per la Casa francese un tassello in più nella corsa al successo che in quest’ ultimi anni s’è fatta ricca di vittorie.

    230

    SCRITTO DA PUBBLICATO IN Auto nuoveCitroen

    Salone di Ginevra 2017

     
     
     
     
     
    PIÙ POPOLARI