Citroen C-Zero: prenotatela su Orizzonte Zero CO2

Dove prenotare la vostra Citroen C-Zero? Presso il nuovo sito dedicato alla mobilità sostenibile, Orizzonte Zero CO2

da , il

    Citroen presenta il nuovo sito internet dedicato alla Citroen C-Zero e a tutto ciò che gravita intorno alla mobilità sostenibile, Orizzonte Zero CO2. La casa francese è impegnata nella riconversione totale del parco auto; entro il 2020 l’offerta della casa sarà completamente rivisitata in senso ecologico. Le prime a emergere saranno le ibride, anche se i motori tradizionali continueranno a essere in auge ancora per decenni. E le elettriche? La Citroen C-Zero, piccola com’è, sarà la forza trainante del segmento.

    Parliamo di una vettura completamente elettrica, zero emissioni, zero rumorosità, zero carburante. La sua autonomia è di 130 chilometri, abbastanza considerando che in media gli automobilisti ne percorrono solo 38 al giorno. Le prestazioni sono da cittadina, la sua velocità massima è di 130 Km/h.

    Ultimamente abbiamo visto la Citroen C-Zero in occasione della tappa roma dell’Electric Tour di Citroen, dove la casa ha spiegato nel dettaglio i piani ecologici che ne assorbiranno le forze: tecnologie alternative e motori termici sempre più parsimoniosi. Nel sito Orizzonte Zero CO2 si potrà usufruire di una panoramica esaustiva a riguardo, con il focus puntato sulla Citroen C-Zero.

    Tutto quello che c’è da sapere sull’elettrica è contenuto nel portale, insieme alle news sull’eco mobility. In Orizzonte Zero CO2 è possibile anche accedere a Car Sharing, una community di persone con cui poter condividere l’utilizzo della city car. Inoltre, attraverso l’apposito link si potrà prenotare la propria C-Zero, le prime consegne sono previste per il secondo semestre del 2010.