Ford Fiesta Sport Special Edition per i 35 anni

La Ford ha presentato un'edizione celebrativa per i 35 anni della Ford Fiesta

da , il

    ford fiesta special edition laterale

    La Ford Fiesta compie 35 anni di presenza sul mercato dall’introduzione del primo modello nel 1976. Per celebrare questa lunga storia di successo, la casa costruttrice ha deciso di proporre una Ford Fiesta Sport Special Edition, caratterizzata da uno stile appariscente e da caratteristiche dinamiche e sportive. Si tratta di un modello unico che vuole premiare i clienti del marchio e gli appassionati del modello per la fiducia dimostrata in questi anni che hanno reso la Fiesta una delle auto compatte più popolari e diffuse in tutto il mondo.

    Sotto il cofano dell’edizione speciale sportiva della Fiesta si trova un brillante propulsore 1.6 Duratec Ti-VCT a benzina con potenza di 134 cv a 6.700 giri e coppia massima di 160 Nm a 4.250 giri. Il design è stato arricchito con un kit sportivo dotato di minigonne, spoiler e nuovi paraurti. L’allestimento è completato da cerchi in lega da 17” color Panther Black.

    «La Ford Fiesta porta con sé una grande eredità sportiva – ha affermato Roelant de Waard, vicepresidente marketing e vendite di Ford of Europee la combinazione tra il motore 1.6 Duratec Ti-VCT e lo stile dinamico e contemporaneo, sia all’interno che all’esterno, rendono la Ford Fiesta Sport Special Edition una valida aggiunta alla gamma di modelli ad alte prestazioni di Ford».

    Il dirigente ha aggiunto: «Ovviamente l’opzione di una versione con motore 1.6 Duratorq permetterà anche a clienti che non cercano prestazioni così elevate di mantenere il carattere sportivo dell’auto, ma con consumi ridotti, e di godere del nuovo, affascinante stile della Ford Fiesta Sport Special Edition».