Salone di Ginevra 2017

Tutte le migliori novità auto presentate al Salone di Ginevra 2017. Su AllaGuida tutte le auto esposte alla kermesse, insieme a consigli, date, mappa, indirizzo, come arrivare e prezzo dei biglietti.

Ford Focus coupè-cabriolet, un’altra cabrio per l’estate

Ford Focus coupè-cabriolet, un’altra cabrio per l’estate
da in Auto nuove, Cabrio e spider, Ford Focus, Salone di Ginevra 2017
Ultimo aggiornamento:

    Sarà che mancano pochi giorni al Salone di Ginevra o sarà la primavera alle porte la causa di tutte queste nuove cabriolet? Dopo la notizia riguardo all’Audi A3 cabrio, ora tocca alla Focus CC, di cui avevamo già avuto modo di parlare, mostrare al grande pubblico la sua versione cabriolet-coupè.

    Esteticamente sembra molto convincente all’anteriore, complice anche il fatto che le forme sono le medesime della versione a 3 porte da cui deriva. Dalla fine della porta in poi, invece, appare meno bilanciata, complice il lungo bagagliaio che deve contenere il tetto ripiegato, ma che fa sembrare troppo corto il cofano. Inoltre anche la fanaleria posteriore non convince molto, non tanto per il fatto che sia spezzata dall’apertura del portellone, quanto più che sembra la brutta copia di quelli della Mondeo. C’è da augurarsi che questa sia solo un’impressione sbagliata suggerita dalle immagini e che al Salone dell’auto di Ginevra, dove sarà presentata, faccia tut’altra figura.

    Non sono ancora noti i prezzi, mentre si sa già che l’auto sarà prodotta negli stabilimenti torinesi di Pininfarina. La Focus CC sarà commercializzata con due motori a ciclo otto e uno diesel. Il range di potenza è definito dalle due motorizzazioni a benzina con potenza di 100 cavalli nel caso del 1.6 e i 145 in quello del 2 litri, mentre in mezzo sta il due litri turbodiesel TDCi da 136 cavalli.

    260

    SCRITTO DA PUBBLICATO IN Auto nuoveCabrio e spiderFord FocusSalone di Ginevra 2017
     
     
     
     
     
    PIÙ POPOLARI