Ford, un calcio alla crisi

Ford, un calcio alla crisi

Ford ha superato la cirsi con una nuova serie di vetture, ma anche sganciandosi da altri marchi

da in Auto nuove, Ford, Ford C-Max, Ford Focus, Ford Mondeo, Mercato Auto, Mondo auto
Ultimo aggiornamento:

    Ford 2011

    In un periodo molto diffcile per il mercato delle auto, Ford ha superato la crisi sganciandosi dai vari marchi del Gruppo: Jaguar, Aston Martin, Land Rover e Volvo, la casa automobilistica americana ha così deciso di concentrarsi sulle ad alti numeri produttivi. Una strategia monomarca che fa dunque del proprio punto di forza modelli con caratteristiche da world-car, come la nuova Focus che a breve verrà lanciata sul mercato e che punta su un design innovativo, ma senza essere troppo diversa e su una meccanica nuova rispetto alla precedente.

    Sempre più dinamica invece la qualità, che non vuole però tralasciare l’immagine. Sviluppo massimo a partire dalla piattaforma che ha già visto nascere la C-Max, ora in varianti a cinque o sette posti, con la maggiore caratterizzata dalle porte posteriori scorrevoli. Una monovolume che ambisce alla leadership della categoria e che insieme alle Focus berlina e wagon, completa un forte pacchetto molto importante. Ford propone prezzi competitivi orientati al value for money ormai sempre più tradizionale all’interno del Gruppo.


    Una prerogativa che viene proposta anche per l’ultima evoluzione della Mondeo che rappresenta ormai il vertice della produzione Ford in termini di equipaggiamenti e di alta tecnologia, con nuovi motori turbo a benzina e a gasolio. Nuove sfide attendono dunque Ford sul mercato europeo e non, all’insegna dell’innovazione e dell’evoluzione delle proprie vetture, sempre rispettando però quelli che sono i principi fondamentali e storici della casa americana, che nel frattempo continua a ricevere riconoscimenti in tutto il mondo.

    344

    SCRITTO DA PUBBLICATO IN Auto nuoveFordFord C-MaxFord FocusFord MondeoMercato AutoMondo auto
     
     
     
     
     
    PIÙ POPOLARI