Foto spia Range Rover 2013: il nuovo Suv inglese

Foto spia Range Rover 2013: il nuovo Suv inglese
  • Commenta
  • Condividi
  • Email
  • Stampa

Land Rover Range Rover 2013, foto spia

Queste nuove foto spia mostrano uno dei muletti della nuova generazione della Range Rover 2013 durante una pausa tra gli svariati test su strada, e non, a cui è sottoposta. È ancora difficile avere una visione chiara dei dettagli della nuova vettura sebbene quella delle foto che vi proponiamo sia abbastanza sobria di camuffature. Le proporzioni rimangono quelle della tipica Range Rover che troviamo oggi su strada, tanto quanto il maestoso frontale, del quale è possibile scorgere solamente in parte gli elementi dei gruppi ottici e del paraurti: più sinuosi a quanto pare. Il fuoristrada britannico è stato fotografato in un parcheggio, dando modo agli appassionati che vi si trovavano nei paraggi di osservarlo con cura, approfittandone quindi delle minime camuffature con cui il veicolo era coperto. Nell’immagine in cui la Range Rover viene mostrata di profilo notiamo una linea dall’andamento filante, sinuoso e al tempo stesso sportivo, ovviamente in proporzione alle dimensioni dell’intero corpo vettura.

  • Land Rover Range Rover 2013
  • Land Rover Range Rover 2013 2
  • Range Rover 2013
  • Range Rover 2013 - frontale


Stando alle varie indiscrezioni fin qui circolate
, la nuova Range Rover 2013 di Land Rover sarà ancora più lussuosa dell’attuale e offrirà un abitacolo più spazioso: lo spazio per le gambe dei passeggeri posteriori dovrebbe crescere di ben 12,5 cm. Inoltre, si dice che potrebbe esserci anche un’inaspettata terza fila di sedili a scomparsa nel bagagliaio. Di certo, Land Rover avrà lavorato duramente per incrementare gli standard di qualità e comfort tali da giustificare prezzi di acquisto ben superiori ai 100.000 euro.

Nella parte posteriore si notano invece i gruppi ottici ingaggiati in un disegno tutto nuovo, che risultano però un po’ coperti da una camuffatura per non far intuire integralmente come saranno esteticamente. I nastri adesivi sono intenzionalmente posizionati dai collaudatori del SUV proprio nei punti ritenuti “strategici”, in quei punti in cui l’occhio umano riuscirebbe ad andar oltre e a svelare da solo l’aspetto totale della Range Rover. Non passa inosservato nemmeno l’alettone che si intravede nella parte inferiore del tetto, mentre i montanti di colore rigorosamente nero, prendenti parte alla sezione in vetro, danno l’illusione ottica di una vetrata veramente ampia concedendo una visibilità addirittura quasi di 360°: una cosa improponibile e impensabile per una vettura di queste dimensioni. Sembra infatti che ci sia una costante continuità dal muso alla coda, con una vetrata unica!

Land Rover Range Rover 2013

Per quanto riguarda i contenuti tecnici trapelati da Land Rover e da tutti i siti automobilistici inglesi e non, si hanno a disposizione solamente alcune indiscrezioni e altrettante poche ipotesi. Gli esponenti del marchio Land Rover sono orientati ad equipaggiare la nuova generazione della Range Rover con l’esagerato V8 5.0 sovralimentato, che si affiancherebbe comunque agli odierni e più compatti V6 turbodiesel di 3 e 4,4 litri. Confermato invece l’utilizzo di un nuovo telaio in alluminio che consentirà di risparmiare circa 500 chilogrammi, consentendo quindi minori consumi di carburante. Tutti i motori sovracitati dovrebbero essere abbinati al cambio automatico a otto rapporti (più le ridotte) e al sistema Start&Stop. La trazione è ovviamente di tipo integrale. Le sospensioni sono “elettroniche”, mentre controllo di trazione ed Esp potranno essere regolati su diversi set-up per trasformare la Range Rover da confortevole auto da viaggio a fuoristrada in grado di affrontare anche i percorsi più impegnativi e tortuosi.
Per scoprire la nuova Range Rover 2013 senza alcuna camuffatura sulla carrozzeria sarà necessario attendere l’apertura del prossimo Salone di Parigi (29 settembre – 14 ottobre 2012). Qui infatti la SUV britannica sarà presentata ufficialmente al pubblico.

SIMONE BABETTO

668

Vedi anche:

Peugeot Exalt al Salone di Pechino

Guarda il video della nuova Peugeot Exalt, la nuova elegante coupé che verrà svelata per la prima volta dal vivo al prossimo salone dell'auto di Pechino. Siamo di fronte ad un bellissimo concept, che riprende in diversi dettagli quello famoso della casa del Leone di nome Onyx di qualche tempo fa.

FacebookTwitter

Condividi questo articolo con i tuoi amici di Facebook

Gio 02/08/2012 da

Commenta

Ricorda i miei dati

I commenti possono essere soggetti a moderazione prima della pubblicazione, pertanto potreste non vederli direttamente online non appena li inviate. Se ritenuti idonei, verranno comunque pubblicati entro breve.

Pubblica commento
Seguici