Fuoriserie Roma 2010: 17-18 aprile

Fuoriserie Roma ha comunicato le date di apertura dell'evento: 17-18 aprile per l'edizione 2010

da , il

    fuoriserie roma 2010

    Fuoriserie torna a Roma per l’edizione 2010. Si tratta della manifestazione più importante tra gli eventi dedicati alle auto d’epoca nel centro sud della Penisola. Le date sono state già comunicate da Intermeeting, il 17 e 18 aprile. La location dell’evento è la Fiera di Roma. Vediamo le novità di quest’anno, che si dividono tra mini eventi e ospitate “Vip”. Non poteva mancare la scuderia Jaguar Storiche Roma, che festeggia i 75 anni dalla nascita del marchio inglese. La scuderia porterà con sé una serie di modelli che hanno fatto la storia del brand, dal 1934 ai giorni nostri.

    Troveremo a Fuoriserie la JAGUAR MK VII del 1952, che ha “girato” il film del 2008 Milk, con Sean Penn; l’edizione limitata SS TWO Tourer del 1934, di cui sono stati prodotti solo 150 esemplari e infine la Jaguar XK 150 che secondo la leggenda faceva parte del garage di Grace Kelly.

    Tra le altre scuderie troveremo anche il Topolino Autoclub Italia, che porterà con sé le piccole Fiat del passato, e tra i modelli stranieri, i club Triumph TR Roman Club e l’MG Car Club. Tornando alle glorie nostrane, non mancheranno i raduni organizzati, come il 500 Ostia Beach o il 500 Fans Club Roma. Faranno la loro comparsa a Fuoriserie Roma 2010 anche i veicoli militari d’epoca, portati tra gli altri dal club dedicato “Lampeggiante Blu”. L’ASI, Automotoclub Storico Italiano, porterà con sé i suoi club, come Il Circolo Romano La Manovella e il Club La Tartaruga.

    Alla rassegna sarà presente anche un’area dedicata alla mostra mercato, dove i visitatori potranno trovare qualsiasi tipo di ricambio e accessiorio appartenuto a una vettura del passato. Non mancherà un padiglione extra, fatto di autentiche chicche: gioielli, abiti, accessori per la persona e per l’auto, tutto rigorosamente vintage.