NanoPress Allaguida Pourfemme Tecnocino Buttalapasta Stilosophy Tantasalute DesignMag QNM MyLuxury

General Motors: un nuovo prototipo per il 2030

General Motors: un nuovo prototipo per il 2030

La General Motors propone un nuovo concept di city car per il futuro: la EN-V Concept

da in Concept Car, General Motors nuove, Mondo auto, Salone auto
Ultimo aggiornamento:

    General Motors: nuovo prototipo per il 2030

    La General Motors è già proiettata al 2030, infatti presenta per la prima volta a Shanghai un prototipo di city car elettrica che ha sviluppato in collaborazione con la SAIC, acronimo di Shanghai Automotive Industry Corp. Group, la EN-V Concept. La General Motors si presenta con un progetto ambizioso che vede un auto elettrica destinata a percorrere le strade più trafficate.

    Il nuovo prototipo è proposto in tre varianti ognuna delle quali è stata disegnata da un team differente: la Jiao realizzata da un team europeo, la GM Europe, la Miao disegnata in California dal centro Design Californiano e la Xiao definita in Australia. Tutte e tre le varianti dei prototipi auto elettriche saranno visibili al prossimo Expo 2010 di Shanghai. Questi nuovi prototipi messi a punto dalla General Motors sono stati concepiti sulla base del fatto che a partire dal 2030 circa il 60% degli automobilisti dell’intero globo si concentrerà nelle aree urbane, ciò significa maggiore necessità di mezzi di trasporto e minore inquinamento per la tutela dell’ambiente. E allora ecco la EN-V Concept, pronta per trasportare le persone nei grandi centri urbani di tutto il mondo. Piccola, facile da guidare e tecnologia alle stelle il prototipo della General Motors è dotata di un dispositivo che permette alle auto che circolano di scambiarsi informazioni riducendo il rischio di incidenti e permettendo di poter evitare le zone ad alta densità di traffico.


    Il prototipo della General Motors è realizzato a partire dal progetto P.U.M.A. del 2009 che vede appunto un automobile messa su strada con due sole ruote ognuna delle quali dotata di un motore elettrico. L’auto è dotata di batterie a litio che permettono un’autonomia di circa 40 Km. Per quanto riguarda le dimensioni, la lunghezza è di 1,5 metri e pesa circa 500 Kg.

    377

    SCRITTO DA PUBBLICATO IN Concept CarGeneral Motors nuoveMondo autoSalone auto
    PIÙ POPOLARI