Gumpert Tornante: foto teaser della coupé da 700 cv

La Gumpert Tornante, nuova supercar della casa costruttrice tedesca, sarà presentata nel corso del Salone di Ginevra 2011

da , il

    gumpert tornante teaser

    La casa costruttrice Gumpert ha annunciato la presentazione di una nuova coupé ad altissime prestazioni nel corso del Salone di Ginevra 2011. L’auto sarà realizzata in collaborazione con la carrozzeria italiana Touring Superleggera e si chiamerà Gumpert Tornante. La curiosità su questa vettura è alta dato che l’azienda è la stessa che ha prodotto un bolide del calibro della Gumpert Apollo. In attesa dello svelamento ufficiale dell’auto, Gumpert ha diffuso una prima foto teaser della Tornante che ci permette di dare un primo sguardo alla supercar.

    Al momento non sono state diffuse informazioni sulle caratteristiche tecniche e sulle prestazioni della Gumpert Tornante. A quanto si apprende dovrebbe avere lo stesso motore Audi 4.2 V8 biturbo della Gumpert Apollo, in grado di sviluppare una potenza di 700 cv.

    Tecnologia tedesca e stile italiano sembrano due elementi nati per andare insieme. «Gumpert ha commissionato a Touring Superleggera il disegno della sua prossima novità – spiega la carrozzeria in una nota – una due posti a motore V8 in posizione centrale. La casa tedesca ha richiesto di aggiungere comfort, accessibilità e vivibilità alle performance estreme».

    La Gumpert Tornante è assemblata con pannelli di materiale composito su un telaio tubolare con cella monoscocca in carbonio. «Con la Tornante si apre una nuova categoria di automobili nate per la guida sportiva estrema: le Fast Tourer», ha aggiunto Touring Superleggera. L’auto avrà inoltre affascinanti portiere ad ali di gabbiano.