NanoPress Allaguida Pourfemme Tecnocino Buttalapasta Stilosophy Tantasalute DesignMag QNM MyLuxury

Honda Civic: rimandato il restyling

Honda Civic: rimandato il restyling

E' stato rimandato il previsto restyling della Honda Civic

da in Auto nuove, Honda, Honda Civic, Restyling
Ultimo aggiornamento:

    Honda Civic 2011

    Sarà rimandato almeno fino al 2011 il previsto restyling della Honda Civic, che dunque non arriverà con la classica cadenza quinquennale che avrebbe dovuto portare la nuova versione della compatta nelle concessionarie a partire da questo autunno. La ragione del rinvio sono le mutate condizioni del mercato e le nuove normative su emissioni di CO2 e consumi di carburante. L’azienda giapponese ha così preferito aspettare ancora qualche mese prima di rimettere mano alla Civic che, nella versione corrente, aveva fatto il suo debutto a settembre 2005.

    «In realtà non stiamo variando il nostro ciclo – ha dichiarato John Mendel, vice presidente di Honda Motor America – Modifichiamo le auto quando serve e la capacità di operare sulla base di informazioni più aggiornate è più importante che rispettare dei tempi prestabiliti. In questo modo si può effettuare cambiamenti sulla base degli effettivi cambiamenti del mercato».

    Come annunciato all’ultimo Salone di Tokyo dal direttore operativo di Honda Motor, Tsuneo Tanai, la nuova Civic avrebbe inizialmente dovuto essere più grande rispetto al modello corrente, ma successivamente si è optato per mantenere le dimensioni della nuova vettura più simili a quelle dell’auto attualmente in commercio. Nel mondo la Honda Civic vende circa 1 milione di modelli all’anno.

    Al contrario il crossover Honda CR-V, basato appunto sulla Civic, rispetterà la tabella di marcia. Presentato nel 2006 anch’esso vedrà il proprio restyling effettuato entro l’anno prossimo, mantenendo quindi il normale ritmo quinquennale.

    303

    SCRITTO DA PUBBLICATO IN Auto nuoveHondaHonda CivicRestyling
    PIÙ POPOLARI