Incidenti stradali mortali in diretta: video

Incidenti stradali mortali in diretta: video

Gli incidenti stradali mortali sono all’ordine del giorno. In un video, abbiamo voluto mostrare uno di questi, dove, per disattenzione, la vita viene strappata al conducente ma, anche, ai passeggeri. I mass-media mettono in guardia tutti gli automobilisti che, giorno dopo giorno, si spostano all’interno delle loro città, per lavoro, affari o svago. Nonostante il fatto che la quotidianità dei fatti mostri un aspetto violento, tuttavia assistere ad un incidente mortale lascia sempre un nodo alla gola. La sensazione che si prova è di profondo sgomento, sapendo che un incidente mortale può capitare a qualunque automobilista.

incidente stradale mortale cadavere lenzuolo

CAUSE DI INCIDENTE STRADALE MORTALE
Le cause che provocano gli incidenti stradali mortali, purtroppo, sono note. Le autorità non si stancano mai di ripetere quali sono le condizioni che mettono a rischio la propria vita e quella degli altri. Tra quelle che, maggiormente, si è costretti a registrare, le cause con la più alta percentuale sono:
• Alta velocità;
• Abuso di alcol;
• Abuso di droghe.

incidente stradale mortale conducente morto

ALTA VELOCITA’
La velocità eccessiva è fatale perché non ci si rende conto che lo spazio di arresto è impossibile da gestire, quando c’è un ostacolo improvviso. In alcuni tratti autostradali, infatti, si è registrata una diminuzione degli incidenti mortali del 70%, grazie all’introduzione del Tutor, che condiziona il modo di guidare. Si è sempre all’erta per non incorrere nelle sanzioni pecuniarie.

incidente stradale mortale auto distrutta

ABUSO DI ALCOL
L’abuso di alcol è un’altra piaga dei nostri tempi. La diffusione della moda del bere, in senso lato, causa gravi problemi nella guida, provocando incidenti stradali mortali. Negli ultimi periodi si è calcolato un aumento dei decessi per incidente stradale, con un +5,9% a fronte di una diminuzione degli stessi. L’età media degli automobilisti che perdono la vita è di 30 anni, con un dato che sfiora il 40% dei casi.

incidente stradale mortale monovolume distrutto

ABUSO DI DROGHE
L’uso di droghe causa gravissimi incidenti. Oggi, a fronte di 35 milioni di patentati, molti sono a rischio confidenza con sostanze stupefacenti, e non solo fra i giovani. La sola Polizia Stradale, purtroppo, riesce ad eseguire poche decine di migliaia di controlli. Le altre forze di pubblica sicurezza ne riscontrano altrettanti, ma è sempre difficile arginare il fenomeno.

incidente stradale mortale punto distrutta

In sostanza, mettersi alla guida di un automobile deve considerarsi un lavoro da svolgere con coscienza ed attenzione, consapevoli che basta un comportamento scorretto, fuori dalle regole, per causare incidenti con un finale tragico.

630

Segui AllaGuida

Mer 20/10/2010 da

Commenta

Ricorda i miei dati

I commenti possono essere soggetti a moderazione prima della pubblicazione, pertanto potreste non vederli direttamente online non appena li inviate. Se ritenuti idonei, verranno comunque pubblicati entro breve.

Pubblica commento
Qwan 21 ottobre 2010 08:25

Sono reduce da un brutto incidente sulla salerno reggio calabria. Siamo tutti vivi grazie alla cintura indossata anche dietro.

Rispondi Segnala abuso
Ottavio Polito
Ottavio Polito 21 ottobre 2010 15:35

Ciao, per fortuna lo puoi raccontare. Mi puoi descrivere il luogo esatto in cui avete avuto l’incidente sulla A3?
Grazie.

Segnala abuso
Alessandro 3 maggio 2011 17:13

Anche io ho visto un incidente mortale, di una giovane ragazza che in un sorpasso azzardato è andata a schiantarsi contro un tir, la sua c2 è finita contro un o stralis v8 420 però il caminista del camion non è morto pero la ragazza aveva solom 23anni adesso lei è in ospedale di Fiumicino provincia di Napoli.

Segnala abuso
Valeria lentini 29 luglio 2011 17:51

mamma mia fa impressione!non lo guardo neanche

Rispondi Segnala abuso
Valeria+lentini 29 luglio 2011 17:52

ma che cosa publicate su internet cadavere di persone…

Rispondi Segnala abuso
Valeria+lentini 29 luglio 2011 17:54

ma cosa publicate su internet cadavere di persone

Rispondi Segnala abuso
David 7 agosto 2011 19:09

La foto dove si vede il cadavere sembra avvenuta in centro, forse a Firenze, perché c’è un’insegna della Banca Toscana. Successe di giorno. Chissà come andò la cosa.

Rispondi Segnala abuso
Marco 19 gennaio 2014 02:57

il cadavere in auto e’ finto.solo una donna poteva scamibiarlo per vero.

Rispondi Segnala abuso
Seguici