Kia e Hyundai, nuova auto insieme

Kia e Hyundai pensano di introdurre insieme un nuovo modello di vettura all'interno del mercato europeo

da , il

    kia hyundai

    Kia e Hyundai stanno pensando in questi giorni all’introduzione di un nuovo modello di vettura all’interno del mercato europeo. La notizia di uno sviluppo della gamma è stata data dal manager che gestisce la filiale Kia Motors Slovakia che ha affermato che nell’ambito di un programma di sviluppo più in generale, il Gruppo Hyundai-Kia ha commercializzato due modelli nuovi durante l’ultimo anno. Si tratta del SUV Kia Sportage e del Suv Hyundai ix35 e ha inoltre dichiarato che nel 2012 la società automobilistica presenterà un nuovo modello con il marchio Kia.

    La nuova vettura della casa automobilistica sudcoreana sarà prodotta nello stabilimento slovacco che è lo stesso utilizzato anche da Hyundai per la produzione di alcuni modelli. Questo sito, che si trova vicino Zilina, a nord della Slovacchia, ha una capacità di circa 300.000 automobili ogni anno. Qui vengono assemblati entrambi i due crossover Kia Sportage e Hyundai ix35, ma anche Kia Cee’d e Kia Pro_cee’d. Nessuno ha provato a spiegare meglio di che tipo di vettura si tratti. Il Gruppo Hyundai-Kia dovrebbe aver fatto questa scelta per far fronte ad una domanda sempre maggiore, infatti è molto probabile che dopo il Salone di Ginevra 2011, quando sarà presentata la nuova Kia Pro_cee’d restyling, le richieste all’impianto di Zilina potrebbero incrementare.

    Lo stabilimento chiude il 2010 con una produzione di circa 228.000 unità anche se non si posseggono ancora i dati precisi e nel corso dell’anno, la costruzione di veicoli è aumentata del 50%. Così il Gruppo cavalcando questa ondata di successi e buoni numeri ha deciso di proseguire sulla stessa via anche nell’anno successivo, cercando di approfittare il più possibile del buon andamento delle vendite.