Kia K9, nuove foto spia dell’auto di lusso

Kia K9 è stata fotografata in alcune foto spia

da , il

    Kia K9 è stata immortalata in una serie di nuove foto spia. La berlina di lusso della casa automobilistica coreana dovrebbe debuttare durante Salone di Detroit 2012, anche se ci sono altre indiscrezioni che sono più orientate a sostenere che la presentazione avverrà nel corso del Salone di Francoforte 2011, in programma dal 15 al 25 settembre. Nel frattempo la nuova Kia K9 continua a fare test su strada e la vettura dovrebbe essere pronta a breve. Le foto spia permettono di avere qualche dettaglio in più in attesa della presentazione ufficiale, anche se non sono molte e non lasciano vedere abbastanza.

    La nuova Kia K9 sarà costruita con Hyundai e condividerà con Genesis parte della meccanica. La casa automobilistica sudcoreana ha deciso di dare a K9 una identità propria affidando lo stile a Peter Schreyer, il responsabile del design dell’azienda. La nuova Kia K9 sarà dotata della mascherina a farfalla e di gruppi ottici spigolosi, con forme rigide e carrozzeria massiccia. Il brand avrebbe preso ispirazione dalla attuale generazione di BMW Serie 5 e dalla Maserati Quattroporte.

    L’abitacolo della nuova Kia K9 dovrebbe avere sia raffinatezza che qualità: la casa automobilistica produttrice vuole con questo e con altri modelli, attrarre nuovi clienti in Europa e per farlo ha bisogno di competere con i brand tedeschi Premium. Nello spazio abitativo e nella consolle centrale sarà installato uno schermo touch-screen, caratterizzato da una particolare tecnologia, ad ogni tocco, il sistema risponderà con una vibrazione per dare la sensazione di risposta all’utente.