Lamborghini Huracan LP 620-2 Super Trofeo, la versione da pista [FOTO e VIDEO]

Lamborghini Huracan LP 620-2 Super Trofeo, la versione da pista [FOTO e VIDEO]

Ed ecco a voi l'incredibile versione da pista della supercar del Toro, la Lamborghini Huracan LP 620-2 Super Trofeo

da in Anteprima auto, Anticipazioni Auto, Auto 2014, Auto Edizione Limitata, Auto nuove, Lamborghini, Lamborghini Huracan, Video Auto
Ultimo aggiornamento:
    Lamborghini Huracan LP610-4 Super Trofeo

    Se già la sua versione stradale non è certo un’auto che passa inosservata, la Lamborghini Huracan LP 620-2 Super Trofeo è decisamente più aggressiva e vistosa. Si tratta della variante da corsa della supercar d’accesso della casa del Toro, che nasce da un progetto tutto nuovo. Per il suo sviluppo è stata anche interpellata la Dallara Engineering, azienda leader nel settore delle vetture da gara, ed ha lavorato al progetto anche lo stesso fondatore Giampaolo Dallara. Esteticamente ricalca le forme della Lamborghini Huracan tradizionale, ma veste le forme spigolose della sportiva con un nuovo kit estetico pensato per migliorare l’efficienza aerodinamica. È così che troviamo un vistoso splitter all’anteriore, che fa da compagno all’ampio alettone posteriore, il tutto unito alle generose minigonne nelle fiancate.

    L’erede della Lamborghini Gallardo Super Trofeo ha anche prese d’aria maggiorate, cerchi in lega specifici leggerissimi e gomme slick Pirelli per il massimo dell’aderenza. L’abitacolo, come potrete vedere da alcune immagini o dal video, è stato spogliato di tutto il superfluo per essere più leggero e, quindi, per massimizzare le prestazioni su pista. Il motore deriva dal normale V10 5.2 litri ad iniezione diretta della Huracan stradale, ma guadagna 10 cavalli in più, arrivando a toccare quota 620 CV. La trazione è rigorosamente posteriore, come si può intuire da quel “2″ nella sigla del modello, mentre il peso è di appena 1.270 kg, con un rapporto peso/potenza di 2,05 kg al cavallo.

    Merito, oltre che degli alleggerimenti interni, anche dell’impiego di un telaio in fibra di carbonio ed alluminio.

    Non conosciamo sfortunatamente i dati ufficiali riguardo alle prestazioni, ma possiamo immaginare quanto sia veloce tenendo presente i valori della normale Huracan (accelerazione da 0 a 100 km/h in 3,2 secondi, 0-200 km/h in 9,9 secondi e velocità massima di oltre 325 km/h).

    342

    Lamborghini Huracan al Salone di Ginevra 2014
    SCRITTO DA PUBBLICATO IN Anteprima autoAnticipazioni AutoAuto 2014Auto Edizione LimitataAuto nuoveLamborghiniLamborghini HuracanVideo Auto
     
     
     
     
     
     
    PIÙ POPOLARI