NanoPress Allaguida Pourfemme Tecnocino Buttalapasta Stilosophy Tantasalute DesignMag QNM MyLuxury

Lexus RX350: anteprima al Salone di Los Angeles

Lexus RX350: anteprima al Salone di Los Angeles
da in Anteprima auto, Auto 2009, Crossover, Lexus, Lexus RX, Salone Los Angeles 2016
Ultimo aggiornamento:

    Due Saloni che sembrano incrociarsi, il Salone di Los Angeles, prossimo venturo e quello di Parigi, appena trascorso, un’auto in mezzo, la Lexus RX che approderà in veste definitiva alla rassegna d’oltreoceano e che s’è mostrata in veste di concept car come Lexus LF-XH alla kermesse dei nostri cugini d’oltralpe.

    La vettura si presenta più imponente, complice di questo la grande calandra e i parafanghi avvolgenti che fanno da collante a tutto l’insieme così come dinamiche al massimo sono anche le linee laterali che ne fanno un’auto di sicuramente bella presenza. Ma non è solo questo a colpire della Lexus RX, a parte i grandi gruppi ottici anteriori con fari a LED che partecipano al design complessivo dell’auto, ma anche la consapevolezza che parliamo di un’auto ibrida con tutti i vantaggi del caso, in fatto di consumi e tutela ambientale.

    All’interno si naviga nel lusso e nel benessere, con una tecnologia che si respira accedendo in auto immediatamente dove molte funzioni affidate alla manualità vengono sostituite dall’elettricità e dall’elettronica di bordo, basta vedere il fremo a mano sostituito anch’esso da un comando elettrico.

    Ma torniamo ai motori, per renderci conto che la Lexus RX350 si dota di un potente motore di 3,5 litri di cilindrata a 6 cilindri in grado di erogare 272 cavalli di potenza che diventano 300 se al primo propulsore aggiungiamo la potenza del secondo propulsore elettrico, il che significa accelerazioni dell’ordine dei 7 secondi per passare da 0 a 100 orari ed un cambio a sei marce preciso e puntuale.

    La Lexus RX350 si doterà di dimensioni maggiori che nel passato e anche rispetto alla stessa concept car, visto che adesso sfiora i 5 metri di lunghezza, ciò significa grande abitabilità a bordo, grande confort e spazio a iosa dove le finiture sono ai massimi livelli ed il confort di bordo è accentuato da sospensioni ineccepibili che fanno di Lexus RX350 un crossover ai livelli più alti.
    Per quanto concerne i prezzi dell’auto, si parte da 45.000 euro per giungere massimo a poco più di 60.000 euro.

    Foto tratte da: Omniauto

    392

    SCRITTO DA PUBBLICATO IN Anteprima autoAuto 2009CrossoverLexusLexus RXSalone Los Angeles 2016
    PIÙ POPOLARI