NanoPress Allaguida Pourfemme Tecnocino Buttalapasta Stilosophy Tantasalute DesignMag QNM MyLuxury

Luso Motors LM23: un’altra replica del passato ispirata a Lotus

Luso Motors LM23: un’altra replica del passato ispirata a Lotus
da in Anteprima auto, Auto sportive
Ultimo aggiornamento:

    Si chiama LusoMotors e parliamo di una piccola azienda per lo più artigianale specializzata nella riedizione di antiche vetture che lasciarono traccia del loro passaggio per essersi affermati, ad esempio, nel mondo iridato delle corse, come avvenne tempo fa con la riedizione della Voisin ispirata all’ex Casa francese, appunto Avions Voisin.

    Fedele a questa tradizione di proporre repliche del passato, l’azienda adesso pensa alla LM23, stavolta ispirata alla Lotus 23 Ter, ovvero alle gare automobilistiche che videro la partecipazione, appunto di Lotus.

    Caratteristica saliente della LM23 la modernità delle soluzioni adottate nonostante il riferimento alle auto anni sessanta sia quanto mai evidente, lo si evince guardando le linee aerodinamiche che circa 50 anni fa contraddistinguevano le auto da corsa, eppure la LM23 è un concentrato di elevata tecnologia attuale caratterizzata dalla leggerezza del telaio in acciaio e alluminio insieme, aggiunto alla fibra di vetro e carbonio che la rende estremamente leggera.

    La particolare auto si dota di un motore Honda di 1,0 litro di cilindrata in grado di erogare 150 cavalli di potenza con cambio sequenziale a 6 marce, capace di elevate prestazioni grazie al fatto che il peso complessivo dell’auto non supera i 400 chilogrammi.

    La vettura è già pronta per essere commercializzata a prezzi tutt’altro che contenuti, visto che costa 15.000 euro, ma, sorpresa finale, senza motore che andrà pagato a parte!

    251

    SCRITTO DA PUBBLICATO IN Anteprima autoAuto sportive
    PIÙ POPOLARI