Maserati Grancabrio: è l’auto di Fernando Alonso

Maserati Grancabrio: è l’auto di Fernando Alonso

Fernando Alonso si è comprato l'auto: si tratta della Maserati Grancabrio, prima Maserati scoperta a quattro posti

da in Auto nuove, Auto sportive, Cabrio e spider, Maserati, Maserati Grancabrio
Ultimo aggiornamento:

    Fernando Alonso ha fatto compere. La sua nuova auto è la Maserati Gran Cabrio, l’ultima nata della casa del Tridente. L’affascinante scoperta è in dirittura d’arrivo: proprio in questi giorni debutta nel listino ufficiale, insieme alla Quattroporte e alla Granturismo. Alonso si è fatto un bel regalo considerando che il prezzo base della vettura è di 135.000 euro. La vettura, vista nel dettaglio durante lo scorso Salone di Francoforte, è realizzata sulla base della Granturismo.

    Alla rassegna tedesca è stata la reginetta eletta a furor di popolo: elegante come la versione chiusa, ma ancora più esclusiva grazie alla capote di tela (bordeaux nel caso di Alonso). E’ disegnata da Pininfarina, un mago nel realizzare auto talmente belle da mettere soggezione.

    Al suo interno viaggiano nel massimo comfort e lusso quattro passeggeri, trasportati al rombo del 4.7 V8 da 439 cavalli. Il cambio è automatico a sei velocità, mentre la trazione è posteriore.

    La Maserati Grancabrio è la prima scoperta a quattro posti realizzata dalla casa italiana. La capote si ritira e si nasconde nell’arco di 20 secondi, lasciando i passeggeri en plein air, ma protetti dalle turbolenze. La capote può essere abbassata anche in movimento, sino ai 30 chilometri orari. Tra i sei colori disponibili per la carrozzeria, Alonso ha scelto il grigio granito, mentre gli interni sono rivestiti in pelle Pearl Beige, in contrasto con il cruscotto bordeaux.

    Il pilota della Ferrari si manterrà sicuramente in allenamento. La supercar ha prestazioni eccellenti: raggiunge i 100 Km/h da ferma in soli 5,3 secondi e raggiunge una velocità massima di 283 chilometri orari (274 a capote aperta).
    La Maserati Grancabrio sarà prodotta in soli 2.000 esemplari l’anno, per gli amanti del lusso e dell’inconfondibile stile del tridente. Affrettatevi, ne sono rimasti solo altri 1.999…

    318

    SCRITTO DA PUBBLICATO IN Auto nuoveAuto sportiveCabrio e spiderMaseratiMaserati Grancabrio
     
     
     
     
     
    PIÙ POPOLARI