Maserati granturismo S MC Sport Line: edizione limitata

Maserati granturismo S MC Sport Line: edizione limitata

Maserati presenta due edizioni limitate; la prima sarà commercializzata in medio oriente, in solo 12 esemplari, la seconda in Italia in 11 esemplari

da in Auto Edizione Limitata, Auto nuove, Auto sportive, Maserati
Ultimo aggiornamento:

    Quella che vedete in foto è la Maserati granturismo S MC Sport Line, declinata in edizione limitata per il Medio Oriente e l’Italia.

    Solo 12 esemplari saranno esportati dalla Casa del tridente in Medio Oriente, mentre 11 saranno quelli destinati al mercato nostrano. L’affascinante Maserati Granturismo è stata presentata di recente a Dubai, al circuito di Yas Marina. La prima, quella destinata al Medio Oriente è tinteggiata in Bianco Opaco Ghiaccio, la seconda sfoggia invece una colorazione Bianco Fuji Opaco, più perlescente.

    A livello stilistico le due edizioni limitate sono state modificate in più punti, per evidenziare il potenziale aerodinamico della vettura, nonchè l’appeal sportivo. Si nota subito lo spoiler scuro posteriore e anteriore, in fibra di carbonio. Anche le calotte degli specchietti retrovisori laterali sono dello stesso materiale, così come le maniglie e i cerchi in lega da 20 pollici.

    Troviamo la fibra di carbonio anche all’interno, nelle rifiniture dell’abitacolo: sulle portiere, su vari dettagli della plancia e nel tunnel centrale. Anche la meccanica è stata rivisitata per offrire a uno dei dodici clienti (11 in Italia) un prodotto unico.

    La Maserati Granturismo S MC Sport Line vanta un assetto ribassato di 10 mm oltre la versione “classica”, e sospensioni più efficienti. Abbinato al 4,7 litri da 439 cavalli, vi troviamo un cambio robotizzato a sei rapporti. Il numero dodici non è casuale; la Casa del Tridente ha dedicato questa edizione limitata alle vittorie – appunto 12 in tutto – della MC12 nel campionato FIA GT, a partire dal 2005. 12 sono anche le città in Medio Oriente dotate di “Atelier” Maserati. Ognuna delle Maserati Granturismo limited edition riporterà una placca all’interno dell’abitacolo con il nome di una di queste città.

    301

    SCRITTO DA PUBBLICATO IN Auto Edizione LimitataAuto nuoveAuto sportiveMaserati
     
     
     
     
     
    PIÙ POPOLARI