Mercedes GLK e CLS: quattro giorni con la Stella

La scorsa settimana si è tenuto un lungo porte aperte di ben quattro giorni nei quali la casa costruttrice tedesca Mercedes-Benz ha presentato due dei suoi nuovi modelli: la Classe CLS e la Classe GLK

da , il

    Mercedes Classe CLS

    La casa costruttrice tedesca Mercedes ha presentato un inusuale porte aperte della durata di ben quattro giorni per lanciare due delle sue vetture di ultima generazione. Dal 21 al 24 ottobre infatti gli showroom della Stella sono stati disponibili al pubblico per presentare la nuova Mercedes Classe CLS e il modello 2011 della Mercedes Classe GLK. Presentazioni ed eventi si sono tenuti in tutto il territorio nazionale per permettere ai potenziali clienti di prendere confidenza con queste due nuove vetture prodotte dalla Mercedes-Benz.

    Dal 21 al 23 ottobre è stato possibile seguire il tour della Mercedes CLS. Nel corso della tre giorni si sono tenuti 61 eventi in tutta Italia. Così la casa costruttrice ha descritto la campagna di lancio della nuova Classe CLS: «Una presentazione senza precedenti ed un vero e proprio viaggio nelle emozioni e nello stile della nuova CLS, icona del design Mercedes-Benz e nuovo riferimento nel segmento dei coupè di prestigio».

    Lo scorso week end è stato invece l’occasione per vedere il modello 2011 del SUV Mercedes GLK. A due anni dal lancio questo fuoristrada con la Stella è stato rinnovato nel design e nelle motorizzazioni. Il listino parte dal prezzo di 34.990 Euro per la versione GLK 200 CDi BlueEfficiency da 143 cv a trazione posteriore.

    Nonostante la crisi del settore automobilistico, Mercedes sottolinea il grande successo della nuova GLK: «I numeri sono in netta controtendenza con l’attuale mercato dell’auto e raccontano di 10.000 italiani che hanno visitato gli showroom, 700 prove su strada, 3.000 trattative avviate per l’acquisto di un modello della gamma Mercedes e ben 300 esemplari di Classe GLK venduti».