Mini Clubman: 50 anni di Mini Estate alla Techno Classica

Mini Clubman: 50 anni di Mini Estate alla Techno Classica

La Mini Clubman e tutte le novità della casa sono protagoniste della Fiera di Essen, Techno Classica

da in Mini, Mini Clubman, Salone auto, SW Station Wagon
Ultimo aggiornamento:

    La Mini Clubman ha dietro di sé una storia importante. E’ la Mini dal passo lungo e “portamento” familiare, presentata per la prima volta nel 1950. La Mini Clubman e tutte le sue declinazioni sono state protagoniste della Fiera di Essen Techno Classica, dedicata ai modelli storici. Nel video si possono vedere le vetture presentate in occasione della fascinosa kermesse: tutte i modelli più spaziosi, le “giardinette” dedicate a un’Italia che cominciava ad associare il weekend alla gita fuori porta.

    Oggi, per tutte le famiglie (o anche per chi ha semplicemente bisogno di spazio) c’è la Mini Clubman, che con il classico portellone a due maniglieè capace di contenere un massimo di 930 litri di valige e bagagli.

    Come si può vedere dal video, alla Techno Classica di Essen erano presenti proprio tutte le Mini “Estate”, da quelle stile furgoncino alle versioni impreziosite delle rifiniture in legno, stile “Yellowstone” (la caratteristica e piuttosto rara Woody).

    Tra le tante, possiamo vedere una Mini Clubman GT con il rimorchio, dotata anch’essa del classico portellone ad apertura “ad armadio”. Alla Techno Classic troviamo anche modelli attuali.


    L’ultimo nato di casa Mini è il Mini Countryman, il simpatico crossover presentato al Salone di Ginevra lo scorso mese. L’innovativo Suv è dotato, tra le altre cose, dell’ormai famoso Centre-Rail, un tunnel extrafunzionale capace di fornire una linea di comunicazione tra i passeggeri.
    Le novità Mini e la Techno Classica di Essen possono essere seguite anche su Facebook (link in calce).

    293

    SCRITTO DA PUBBLICATO IN MiniMini ClubmanSalone autoSW Station Wagon
     
     
     
     
     
     
    PIÙ POPOLARI