Motor Show 2007: Hyundai I-30 station wagon e Hyundai I-10 le anteprime di rilievo

da , il

    Motor Show 2007: Hyundai I-30 station wagon e Hyundai I-10 le anteprime di rilievo

    Importante stand quello di Hyundai al Motor Show 2007, dove la Casa coreana pare aver polarizzato l?attenzione dei numerosi presenti, già di buon mattino; i motivi sono tanti, cortesia, ragazze simpatiche e, per quel che ci riguarda, anche, ottime novità in anteprima.

    Iniziamo con Hyundai I-10, una vettura per l?utilizzo quotidiano, dunque ideale per la città, senza per questo essere concepita in economia, tutt?altro, l?eleganza è ciò che coglie immediatamente in questa vettura che oltretutto, grazie alle ampie superfici vetrate, appare ancor più grande di ciò che sembri a prima vista.

    Da grande, invece sono gli interni, un occhio più attento non può non cogliere elementi dalla plancia alla strumentazione che sono, generalmente, di vetture appartenenti ai segmenti più alti.

    Interessanti anche i propulsori, di 1.100 cc. Benzina e diesel CRDI-BGT, il primo a 4 cilindri, il diesel a 3 con potenze, rispettivamente, di 66 e 75 cavalli, il che significa, tradotto nei numeri, una velocità massima, per il benzina, di oltre 150 orari e oltre 160 per il diesel, ma, soprattutto, ciò che colpirà l?acquirente della I-10, saranno i bassi consumi, mediamente con un litro, nelle due versioni sarà possibile spuntare i 20/21 chilometri con 1 litro di carburante, così come basse, secondo le ultime logiche Hyundai, saranno le emissioni inquinanti, mai oltre i 110gr/km

    Insomma, per una vettura di poco più di 3 metri e mezzo, difficilmente si poteva far di meglio.

    Nuova, stravolgente, moderna, persino avveniristica, invece la nuova Hyundai I-30 Station Wagon, che la Casa ha voluto per Bologna, che completa la gamma di vetture della Casa. Presumibilmente le motorizzazioni dovrebbero ricalcare quelle del modello berlina, non si capisce se c?è riserbo in Hyundai oppure neanche loro sono certi sul da farsi, perché su nostra richiesta di fornirci i dettagli, appaiono dubbiosi e poco pronti.

    Tuttavia, qualora dovesse ripetersi il copione della versione già in commercio, si parte dal 1.400, 1.600 benzina e 1.600 CRDI VGT, quest?ultimo disponibile con due potenze da 55 a 85 cavalli, i benzina, invece hanno potenza da 80 a 90 cavalli.

    Caratterizzata anch?essa da prestazioni interessanti, si pensi alle doti di accelerazione che nel benzina superano di poco i 10 secondi e dai bassi consumi, la Hyundai I-30 station wagon si appresta a contrastare la concorrenza, che per questo segmento è quanto mai agguerrita, ma la Casa coreana ha i numeri per giocarsi il successo a tutto tondo.